Ciò che riteniamo fondamentale, sia per chi vuole investire in Bitcoin sia per chi rivolge la propria attenzione ad altri asset finanziari, è la consapevolezza delle scelte che si vanno a compiere.
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
1k Daily Profit: è una truffa?
Partiamo cercando di capire, innanzitutto, cos’è 1k Daily Profit. Chi ha un po’ di dimestichezza con l’inglese avrà già capito che si tratta di profitti giornalieri (daily profit), in questo caso da 1000 dollari (1k).
Teoricamente, dunque, il sistema Bitcoin 1K Daily Profit non è altro che un software di trading automatico. Attraverso un algoritmo definito addirittura infallibile, questo sistema consentirebbe a chi lo utilizza di guadagnare 1000 dollari al giorno con il trading bitcoin, in maniera automatizzata e senza che il trader necessiti di esperienza.
Questo programma viene generalmente presentato tramite un video di un certo John Becker che si vanta di avere, tramite il robot, una percentuale di successo di investimento del 99,8%.
La funzione di trading automatico dell’app 1K Daily Profit ti consente di fare trade con un pilota automatico che piazza gli ordini sul mercato al posto tuo, anche quando sei lontano dal computer. Per registrarsi al sistema e utilizzare i segnali 1K Daily Profit basta compilare un modulo sul sito web indicando nome e indirizzo e-mail. Dopo l’accesso, sarà consentito scaricare il software Bitcoin 1K Daily Profit.
A questo punto, dovrai depositare 250 dollari e avviare il sistema.
Il concetto è simile, ma allo stesso tempo si contrappone, al sistema offerto da eToro, broker regolamentato di fama mondiale, leader nell’ambito del trading automatizzato.
Su www.etoro.com, tuttavia, invece di seguire dei segnali di trading derivanti da un algoritmo, è possibile copiare i cosiddetti popular investor, ovvero trader esperti.
CLICCANDO QUI puoi registrarti a eToro e provare GRATIS la piattaforma di copy trading del broker.
Dunque, perché diciamo che 1k Daily Profit è una truffa? Quali sono gli elementi che non ci convincono? Andiamoli ad analizzare insieme.
1k Daily Profit: opinioni e recensioni
Diciamo subito che in rete puoi trovare numerose recensioni 1k Daily Profit anche piuttosto positive. La verità è che si tratta, probabilmente, di recensioni create ad hoc per sponsorizzare il prodotto.
Non a caso, le opinioni 1k Daily Profit di utenti veri sono prevalentemente negative. Ne riportiamo un paio.
Pietro, 52 anni, di Frosinone, spiega che:
A mio avviso il sito 1k Daily Profit ha il solo scopo di raccogliere i nomi e i telefoni degli utenti interessati a fare trading bitcoin per venderli ad altri broker, veri o presunti, che ti chiamano in continuazione per proporti investimenti su altre piattaforme. Sono stato bombardato da questo tipo di telefonate e non sono riuscito a guadagnare un centesimo con questo robot.
Eugenio, 43 anni, Grosseto, racconta che:
Dopo la registrazione, in base a ciò che avevo visto nel video dimostrativo che mi ha convinto a provare questa piattaforma, avrei dovuto poter scaricare e avviare subito il software con il robot automatico. E invece è comparso un avviso nel quale venivo avvertito di essere in coda per il download e che sarei stato contattato a breve del broker. E infatti sono stato contattato, ripetutamente, per diverse settimane, da ogni parte d’Europa: Germania, Bulgaria, Estonia, Polonia. Mi chiedevano di depositare soldi su broker con nomi diversi, per aggirare la coda. Non mi sono fidato a quel punto e credo proprio di aver scampato una truffa gigante.
Effettivamente, nelle nostre ricerche, non abbiamo trovato utenti in grado di mostrarci i loro guadagni reali derivanti da 1k Daily Profit.
Al contrario, le testimonianze e le prove dei guadagni ottenuti con eToro sono migliaia e migliaia, in tutto il mondo. CLICCA QUI per iscriverti a eToro e confrontarti con la community di trading del broker.
1k Daily Profit, da John Becker a Photoshop: tutta la verità
Nel corso degli anni, il sito ufficiale 1k Daily Profit è comparso attraverso diversi indirizzi web. Molto probabilmente, le ripetute segnalazioni di truffa hanno costretto l’azienda che si nasconde dietro questo brand ad arginare l’oscuramento delle proprie pagine, cambiando in continuazione il dominio del sito.
In nessuna di queste pagine, tuttavia, è mai stato indicato il nome della società, la sede legale, un numero di telefono o qualsiasi altra informazione che potesse aiutare gli utenti a rintracciare l’azienda. Il servizio clienti, inoltre, è raggiungibile solo tramite la compilazione di un apposito form.
Nel famoso video di presentazione di 1K Daily Profit vengono citate diverse persone che avrebbero guadagnato una fortuna dal software. Nel filmato si vedono nomi, cognomi e post su Twitter e Facebook con screenshot dei guadagni ottenuti.
Tutte le ricerche parallele di questi personaggi sui social network hanno però dimostrato che questi post non sono mai stati pubblicati. Sono frutto niente meno che di un semplice montaggio realizzato con Photoshop.
Il protagonista del video, ovvero il sopracitato John Becker, nelle immagini afferma di essere un ex collaboratore di Goldman Sachs. Ma in Goldman Sachs John Becker non ha mai lavorato. Il volto del personaggio è stato scovato, tra l’altro, in diversi siti web che forniscono immagini d’archivo. Che tradotto in parole semplici significa: John Becker è un attore.
A questo punto vogliamo anche spiegarti perché, in questa recensione 1k Daily Profit abbiamo citato il broker eToro, in contrapposizione alla truffa del robot di trading.
CLICCA su www.etoro.com per visionare l’offerta del broker più regolamentato al mondo.
eToro azienda: è davvero affidabile?
In tutte le guide di TradingCenter.it troverai sempre lo stesso consiglio: scegli di fare trading sempre e solo con broker regolamentati.
Nel trading online, la legalità è tutto. E’ sinonimo di tutela e qualità. Senza legalità non puoi diventare trader di successo.
Questo è il motivo principale per il quale, se sei arrivato su questa pagina con l’obiettivo di trovare un broker per iniziare a fare trading, dovresti assolutamente preferire eToro a 1k Daily Profit.
eToro possiede diverse licenze operative in tutto il mondo. Tra le autorizzazioni concesse all’azienda israeliana c’è anche quella di CONSOB, ente di vigilanza borsistica che si occupa dei controlli sugli scambi finanziari in Italia.
Per ottenere una licenza operativa nell’ambito del trading online, un broker deve rispettare diversi requisiti, tra cui: obbligo alla trasparenza, utilizzo dei più alti standard di sicurezza, qualità top dei servizi offerti.
Ora, un trader senza esperienza viene senz’altro attratto maggiormente da un broker che afferma: ti faccio guadagnare tutti i giorni e non serve che tu abbia esperienza.
Ma qui basta ragionare: non saremmo tutti ricchi se si potesse davvero utilizzare un sistema del genere?
Tuttavia, su eToro.com puoi trovare una soluzione di trading che non si discosta molto dal precedente concetto utopistico: il copy trading.
eToro piattaforma: come funziona il copy trading
Immagina eToro come una specie di social network, ma dedicato al trading online anziché alla vita personale delle persone. Proprio come su Twitter, Facebook o Instagram, su eToro puoi creare un tuo profilo. Un profilo da trader.
Su tale pagina è presente il track record dell’investitore e ogni utente inesperto, esaminando asset e percentuale di successo di questi popular investor, può scegliere chi copiare e con quanti soldi farlo.
Niente di più semplice e profittevole: l’utente entra su eToro e copia i migliori trader. Il sistema di copy trading non è esente da rischi, naturalmente. Il rischio di perdita di denaro è nel DNA del trading online.
Ad ogni modo, il lavoro e le competenze di un esperto garantiscono, senza ombra di dubbio, risultati nettamente migliori di un semplice algoritmo.
Ecco perché, se sei stato attratto dall’idea di investire con 1k Daily Profit, ma sei anche rimasto deluso nel comprendere la truffa dietro questo nome, puoi prendere in considerazione l’idea di investire con eToro e ottenere risultati quasi certamente soddisfacenti.
Conclusioni
Tutte le prove che abbiamo raccolto ci portano ad affermare con estrema sicurezza che 1k Daily Profit è una truffa.
Si tratta di una truffa Bitcoin che include affermazioni false, informazioni fuorvianti e pubblicità ingannevoli, al solo scopo di estorcere denaro agli utenti.
Su TradingCenter.it troverai i link diretti solo ed esclusivamente alle migliori piattaforme di trading regolamentate attualmente operative, come www.etoro.com.
Scrivici nei commenti se desideri ulteriori informazioni.