Come comprare e investire in Azioni Cenntro Electric Group

Le Azioni Cenntro Electric (Ticker CENN, Codice ISIN AU0000198582) vengono emesse da Cenntro Electric Group Ltd, precedentemente Naked Brand Group Ltd, società di abbigliamento intimo e costumi da bagno con sede a New York, negli Stati Uniti, oggi trasformatasi in produttore di veicoli elettrici. A causa di diverse difficoltà nell’ambito del settore dell’abbigliamento, infatti, a Dicembre 2021 Naked Brand è stata acquisita da Cenntro Automotive, cambiando completamente il proprio business, assieme al Ticker e al numero ISIN per la quotazione al NASDAQ.  

Nel dettaglio, la compagnia progetta e produce veicoli commerciali elettrici piccoli e medi e li rivende in Europa, Nord America e Asia. L’azienda è stata fondata nel 2013 a Freehold, nel New Jersey degli Stati Uniti e rappresenta, oggi, uno dei leader del mercato nella produzione di veicoli elettrici commerciali. La società opera in diversi paesi del mondo e vanta un numero di consegne superiore a 3600 pezzi. Come accennato precedentemente, il titolo Cenntro Electric Group è quotato sul NASDAQ.

cenntro electric investire grafico quotazioni dividendi trading

Chi desidera fare trading sulle azioni Cenntro Electric andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di poco più di 480 milioni di dollari, ma che al momento non paga dividendi. Parliamo comunque di un business che ha ampie opportunità di crescita, anche se i competitor aumentano giorno dopo giorno.

Aprire un conto trading registrandosi su una piattaforma di trading è il primo passo per poter investire in azioni Cenntro Electric. Una delle piattaforme più usate è MyTradingPartner. Registrarsi al sito è semplice e veloce. Basta inserire i propri dati e procedere con un deposito di soli 200 euro. Una volta attivato il conto si avrà anche accesso ad un conto demo sul quale esercitarsi e studiare il funzionamento della piattaforma con soldi fittizi su grafici aggiornati in tempo reale. Per aprire il tuo conto su MyTradingPartner e ricevere subito l’accesso al tuo conto demo clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Cenntro Electric Group: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Se l’operazione che desiderate compiere è quella di comprare Azioni Cenntro Electric Group, vi consigliamo di dedicare del tempo all’analisi dell’azienda in tutte le sue aree. Il titolo del produttore di veicoli elettrici, infatti, rappresenta ancora un’incognita per analisti e investitori. Naked Brands, trasformandosi in Cenntro Electric, ha venduto tutti i suoi marchi, concentrandosi sul settore automotive. I trader che precedentemente puntavano su questo titolo, dunque, hanno dovuto rivalutare completamente i loro investimenti, a partire dallo studio del settore di attività dell’azienda.

In questo contesto incerto, vi consigliamo di soffermarvi sui seguenti elementi:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Nei successivi paragrafi proveremo a costruire un piano di investimento proprio a partire da questi punti, con l’obiettivo di raccogliere più informazioni possibili sulla società e avviare operazioni coerenti con il reale andamento del mercato.

Cenntro Electric Group: modello di business

Il modello di business di Cenntro Electric Group, come detto, si basa sulla produzione e sulla vendita di veicoli elettrici commerciali. L’azienda promuove un tipo di produzione scalabile e decentralizzata, concentrandosi anche su soluzioni di guida autonoma digitalizzate. Scendendo nei dettagli del business model di Cenntro Electric Group, parliamo di tecnologia, con il segmento Cenntro iChassis. Si tratta di un’applicazione commerciale di guida autonoma. Nel dettaglio, l’applicazione ha diversi usi, come ad esempio la guida autonoma per consegne in città, servizi di soccorso, trasporto urbano e altro. L’azienda Cenntro Electric Group investe importanti risorse per sviluppare chip direttamente in casa. La tecnologia proprietaria viene chiamata “System on a Chip”.

Le auto prodotte dalla società del New Jersey vengono abilitate alla guida autonoma grazie al collegamento allo smartphone. La compatibilità è con quattro software: Apple, Microsoft, Google e IBM. Tra i vantaggi del centro di controllo sullo smartphone, la possibilità di monitorare il veicolo in tempo reale, di analizzare i dati sulle prestazioni e, più in generale, una gestione della flotta semplice e intuitiva. I modelli di veicoli attualmente prodotti da Cenntro sono: Metro, Logistar 400, Neibor 200, Logistar 200 e ORV.

Profitti e perdite di Cenntro Electric Group

Da un punto di vista finanziario collegato alla quotazione, il titolo azionario di Cenntro Electric è stato definito, da alcuni, come un titolo meme. Ovvero come una di quelle risorse finanziarie che rappresentano una bolla di mercato: esplodono in un determinato momento, per poi crollare e perdere tutto il loro appeal. E infatti, dopo la quotazione con il cambio nome, il titolo è schizzato subito del 22%, salvo poi tornare al suo più tipico trend laterale. Uno dei fattori che ha gettato nell’incertezza i trader riguarda l’abbandono definitivo delle attività nel settore dell’abbigliamento di Naked Brands. Possiamo dunque affermare che Cenntro Electric, oggi, si occupa solo ed esclusivamente di veicoli elettrici.

Le opportunità di crescita, come è lecito immaginare, ci sono. Tuttavia, occorre anche precisare che l’azienda non si rivolge ai clienti al dettaglio, ma alle imprese, operando nella produzione di veicoli commerciali. Per quanto riguarda più specificatamente le operazioni di trading su questo titolo, gli analisti ne consigliano l’inserimento nel proprio portafoglio solo nel breve termine.

Per quanto concerne invece i guadagni, nell’ultimo anno fiscale la società ha realizzato ricavi per 8,6 milioni di dollari, contro una perdita di 16,4 milioni. Al momento, dunque, la compagnia investe ancora più di quanto guadagna, elemento importante da considerare per tutte le operazioni sul mercato.

Cenntro Electric Group: chi sono i competitor del settore?

Per la produzione di veicoli elettrici commerciali, i principali competitor di Cenntro Electric Group sono: Ampere Vehicles, Taylor Dunn, Coda Automotive, Nissan South Africa, Arcimoto e Phoenix Motocars. Sulla Borsa, l’azienda deve vedersela anche con i colossi del commercio al dettaglio, impegnati anche nel segmento dei veicoli commerciali.

Cenntro Electric Group: le figure chiave

Potete investire anche solo 100 euro su Cenntro Electric Group, ma in ogni caso non dovreste sottovalutare la conoscenza delle figure chiave di quest’azienda. In particolare, facciamo riferimento a Peter Wang, alla guida del business di Cenntro. Wang è un uomo d’affari considerato un visionario. Prima di dedicarsi alle auto elettriche, l’imprenditore ha co-fondato UTStarcom agli inizi degli anni Novanta, ovvero un colosso delle telecomunicazioni asiatico. Qualsiasi dichiarazione o decisione di Wang può sicuramente influire sul sentiment degli investitori del titolo Cenntro Electric.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda Cenntro Electric Group

Al momento, l’azienda opera con meno di 200 dipendenti, un numero destinato senz’altro ad aumentare nel futuro, parallelamente alla crescita del business della compagnia. Ad ogni modo, il fattore risorse umane, attualmente, non influenza il prezzo della quotazione del Titolo Cenntro Electric in Borsa.

Livello di indebitamento di Cenntro Electric Group

 

La vendita dei marchi di abbigliamento da parte di Naked Brands ha, in parte, ripagato gli investimenti di Cenntro. Tuttavia, come spiegato in un precedente paragrafo, in questo momento la società statunitense investe più di quel che guadagna. Si tratta, però, di una fase considerata “fisiologica”, in quanto il settore dei veicoli elettrici sta vivendo un momento di crescita e trasformazione per uscire dalla “nicchia” ed entrare nella “massa”.

Di conseguenza, gli analisti prevedono che la compagnia riuscirà a ripagare il debito in maniera snella e che presto i bilanci potranno segnare un “+” sui guadagni netti. Vi ricordiamo che, se ad esempio volete investire 200 euro su Cenntro Electric, il fattore indebitamento rappresenta uno degli elementi fondamentali per un’analisi accurata e realistica.

La RoadMap societaria

A livello di numeri, Cenntro Electric punta ad arrivare alla vendita di 20.000 veicoli elettrici commerciali entro la fine del 2022. Il target potrebbe non essere raggiunto, ma i numeri già acquisiti ci dicono che, comunque, il business della compagnia del New Jersey sta crescendo. In termini di investimento di risorse, l’azienda continuerà a spingere sullo sviluppo e sull’applicazione di nuove tecnologie per la guida autonoma, cercando di costruire un vantaggio competitivo.

Investire in Azioni Cenntro Electric

Il titolo Cenntro Electric si riferisce ad un Gruppo leader globale, al momento, nel settore della produzione e della commercializzazione di veicoli elettrici commerciali. L’azienda opera attraverso un sistema di tecnologie incentrato sulla guida autonoma e sulla gestione smart della flotta. Il brand vanta una presenza mondiale in circa 32 Paesi ed è molto apprezzato per le sue innovazioni create completamente in casa. Tuttavia, in Borsa, la società non riesce a decollare.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Cenntro Electric.

Grafico Azioni Cenntro Electric aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Cenntro Electric

Per fare delle previsioni sulle Azioni Cenntro Electric che possano risultare profittevoli, il trader dovrà analizzare tutti gli elementi tecnici e fondamentali che possono anticipare le mosse del mercato. In particolare, gli investitori sono chiamati a focalizzare la propria attenzione sui bilanci societari e sull’espansione dell’attività dell’azienda, a livello globale.

Più in generale, dovranno essere monitorate le mosse della concorrenza e le condizioni dell’economia internazionale, con focus sulla spesa di enti pubblici e privati in ambito Green. Per gli analisti, il margine di crescita è ampio, soprattutto per gli obblighi che i Governi hanno imposto alle imprese, in tutto il mondo, nell’ambito della sostenibilità. Se Cenntro saprà creare un ecosistema di prodotti e servizi più funzionale e conveniente per i clienti, potremmo anche vedere una svolta per questo titolo.

Storico quotazioni Cenntro Electric

Lo storico delle quotazioni delle azioni Cenntro Electric include lo storico di Naked Brands, che evidenzia un titolo che ha avuto un unico grande momento di slancio, nel 2018. La risorsa è arrivata ad un prezzo di 775 dollari per azione, come un vero e proprio big del mercato. Prima e dopo aver raggiunto il suo massimo storico, la quotazione ha viaggiato per lo più in trend laterale, maggiormente sotto i 2 dollari per azione. Questa situazione permane anche ora, dopo la trasformazione del titolo Naked in CENN.

Dividendi Azioni Cenntro Electric

I dividendi societari di Cenntro Electric, al momento, non vengono emessi. 

Trading su Azioni Cenntro Electric

Il trading online su CFD Cenntro Electric nasconde opportunità e insidie. Opportunità derivanti dall’inevitabile crescita del settore dei veicoli elettrici, supportato anche dalla messa in campo di risorse economiche di governi e grandi imprese. I rischi derivano principalmente dal contestuale aumento della concorrenza e dal fatto che il marchio non convince i trader che prima investivano sul titolo Naked Brands, preferendo il settore dell’abbigliamento. Non è escluso che, alla fine, la società riesca a convincere e conquistare la platea dei trader al dettaglio. Al momento, tuttavia, gli analisti consigliano questo tipo di investimento solo ed esclusivamente per occasioni a breve termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Cenntro Electric FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Cenntro Electric?

Il TICKER per le azioni di Cenntro Electric è CENN, mentre il codice ISIN è AU0000198582.

Come posso acquistare azioni di Cenntro Electric?

Per acquistare azioni di Cenntro Electric, vi suggeriamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato, come quelli elencati nella tabella presente sul nostro sito, TradingCenter.it. Questi broker offrono un'interfaccia intuitiva per comprare e vendere azioni direttamente dal vostro conto di trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Cenntro Electric?

I principali fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Cenntro Electric comprendono le performance finanziarie dell'azienda, notizie relative a nuovi contratti o progetti, cambiamenti nel settore dell'energia elettrica, e le condizioni economiche globali.

Chi è il maggior azionista di Cenntro Electric?

Attualmente, i maggiori azionisti di Cenntro Electric sono Smith Investments Ltd. e Johnson Capital Group.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Cenntro Electric?

Per quanto riguarda le prospettive future delle azioni di Cenntro Electric, occorre monitorare attentamente gli sviluppi tecnologici nel settore energetico, la loro capacità di espansione e l'andamento del mercato. Considerate anche eventuali piani di investimenti e acquisizioni dell'azienda per prendere decisioni informate sugli investimenti.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Cenntro Electric Group
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Cenntro Electric Group
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Cenntro Electric! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.