Come Comprare e Investire sulla crypto Aave (AAVE)
La Crypto Aave (AAVE) è una delle numerose criptovalute DeFi emergenti. Nel dettaglio, si tratta di un sistema di prestito decentralizzato che consente agli utenti di prestare, prendere in prestito e guadagnare interessi su asset crittografici. Il tutto senza intermediari. In esecuzione sulla blockchain di Ethereum, Aave è un sistema di contratti intelligenti che consente a queste risorse di essere gestite da una rete distribuita di computer che eseguono il suo software. Ciò significa che gli utenti Aave non devono affidarsi ad una particolare istituzione o persona per gestire i propri fondi. Devono solo accertarsi che il codice venga eseguito così come scritto.
Chi desidera fare trading in Aave andrà ad operare su una criptovaluta che rappresenta, di fatto, un pool di prestiti. Per facilitare questa attività, Aave emette due tipi di token: aTokens, emessi agli istituti di credito in modo che possano raccogliere interessi sui depositi, e token AAVE, che sono i token nativi di Aave.
Per invesire in Aave occorre aprire un conto trading. Ad oggi, il broker regolamentato più completo in circolazione è sicuramente MyTradingPartner. Questa piattaforma permette di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro e mette a disposizione di tutti i suoi iscritti dei conti demo gratuiti, utili per fare pratica e collaudare nuove strategie senza correre alcun rischio. Per iscriverti su MyTradingPartner ed aprire il tuo conto trading clicca qui.
Cos’è Aave? Essenzialmente, il software Aave consente la creazione di una riserva di prestito che permette agli utenti di prestare o prendere in prestito 17 diverse criptovalute tra cui ETH, BAT e MANA. Come altri sistemi di prestito decentralizzati su Ethereum, i mutuatari di Aave devono inviare garanzie prima di poter sottoscrivere il prestito. Inoltre, c’è una cifra limite che equivale al valore della garanzia che forniscono. I mutuatari ricevono fondi sotto forma di un token speciale noto come aToken, che è ancorato al valore di un altro asset. Questo token viene quindi codificato in modo che i prestatori ricevano interessi sui depositi
Un mutuatario può inviare garanzie in DAI, ad esempio, e prendere un prestito in ETH. Ciò consente all’utente di ottenere l’accesso a diverse criptovalute senza possederle a titolo definitivo. Aave può anche introdurre funzionalità aggiuntive, come prestiti istantanei e altre forme di emissione di debito e credito che sfruttano le proprietà di design uniche delle blockchain. Una volta capito come funziona Aave, l’utente sarà pronto anche a considerare gli investimenti su questa criptovaluta.
Come fare trading in Aave
A tutti gli investitori e ai neofiti del gioco in Borsa che vogliono scoprire come fare trading su Aave, possiamo suggerire di rivolgersi a migliori broker di trading regolamentati, accuratamente recensiti nell’apposita sezione del nostro sito TradingCenter.it.
Investire in Aave è semplice come investire in qualsiasi altra criptovaluta o risorsa finanziaria quotata in Borsa. L’importante, per il trader, è dedicare ampio spazio alla formazione.
Opinioni sul trading Aave
Secondo le opinioni sul trading in Aave di esperti e professionisti del settore, la criptovaluta AAVE offre ai titolari diversi vantaggi. Ad esempio, ai mutuatari di AAVE non viene addebitata alcuna commissione se accettano prestiti denominati nel token. Inoltre, i mutuatari che utilizzano AAVE come garanzia ricevono uno sconto sulle commissioni. In sostanza, si tratta di un sistema molto apprezzato che ha un ampio margine di crescita.
Migliore piattaforma di trading in Aave
La migliore piattaforma di trading cfd su Aave è, senza dubbio, che quella che soddisfa le esigenze del trader. Consigliamo di dare priorità a quei broker che consentono di accedere ad andamento e previsioni per il trading in Aave, in modo tale da poter avviare operazioni finanziarie potenzialmente profittevoli.