Come Comprare e Investire sulla crypto Avalanche (AVAX)
La crypto Avalanche (AVAX) è una nuova rete blockchain con tempi di transazione inferiori al secondo e commissioni molto basse. Creato da Ava Labs, una società guidata dal ricercatore della Cornell Emin Gün Sirer, il progetto ha lanciato la sua mainnet nel settembre 2020. Dopo aver raccolto $ 18 milioni da importanti società di investimento come Andreesen Horowitz e Polychain Capital, il progetto ha raccolto altri $ 42 milioni in meno di 4,5 ore con il lancio pubblico del suo token AVAX, nel luglio 2020. L’obiettivo degli sviluppatori è sfidare ETH2.0 in termini di velocità effettiva e potenzialità. Chi desidera fare trading in Avalanche andrà a scommettere su un sistema di cryptocurrencies che può essere definito come una “piattaforma di piattaforme”, costituita da migliaia di sottoreti per formare un’unica rete interoperabile.
Per investire in Avalanche è necessario aprire un conto per fare trading. MyTradingPartner è la piattaforma più completa ed affidabile, ed oltre ad avere una grande scelta di azioni e criptovalute sulle quali investire, mette a disposizione dei conti demo per iniziare a fare trading in sicurezza utilizzando dei soldi finti. In aggiunta, per aprire un conto su questo broker è richiesto un deposito minimo di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Avalanche? La rete Avalanche è composta da più blockchain e utilizza un nuovo meccanismo di proof of stake consensus per ottenere un throughput elevato, pensato per raggiungere oltre 4500 transazioni al secondo.
Avalanche afferma che il suo protocollo di consenso combina i vantaggi del cosiddetto “consenso Nakamoto” (solidità, scalabilità e decentralizzazione) e del “consenso classico” (velocità, finalità rapide ed efficienza energetica) per avviare un motore di consenso rivoluzionario.
Per spiegare ancor meglio come funziona Avalanche è importante dire che, con il suo modello, ogni catena diventa un’istanza separata di una macchina virtuale, con supporto per più macchine. In questo modo, le blockchain possono avere delle funzionalità specifiche, in base al caso d’uso.
Come fare trading in Avalanche
Chiunque sia interessato ad imparare come fare trading su Avalanche deve conoscere a fondo il funzionamento del sistema dietro la crypto.
Investire in Avalanche significa andare a scommettere su una rete con un ampio margine di crescita e diffusione. In particolare, il basso costo delle transazioni su Avalanche permette che le operazioni più piccole possano risultare più redditizie dal punto di vista finanziario, aprendo l’ecosistema DeFi ai trader più piccoli e ai neofiti.
Opinioni sul trading Avalanche
Stando alle opinioni sul trading in Avalanche più diffuse, questo tipo di investimento risulta piuttosto vantaggioso soprattutto in relazione al rapporto costo/profitto. Infatti, man mano che la DeFi diventa sempre più popolare, molti utenti vengono esclusi dall’ecosistema a causa delle elevate tariffe di rete di Ethereum. Con il prezzo di ETH in aumento, anche i token swap di base su Ethereum stanno diventando proibitivamente costosi per i trader entry-level.
Migliore piattaforma di trading in Avalanche
Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Avalanche occorre valutare diversi elementi. Successivamente, il trader dovrà confrontare le funzionalità dei vari broker con le proprie esigenze.
Noi di TradingCenter.it abbiamo recensito le migliori piattaforme per investire in criptovalute in modo accurato nonché coerente con le regole del gioco in borsa.