La crypto Dai (DAI) è la prima criptovaluta decentralizzata assicurata da garanzie reali. Nel dettaglio, DAI mira a mantenere un valore stabile 1: 1 con il dollaro USA, bloccando altre criptovalute nei contratti. Ciò significa che, a differenza di altre criptovalute supportate da asset, che possono essere emesse da aziende for-profit, DAI è il prodotto di un software open source chiamato Maker Protocol, un’applicazione decentralizzata in esecuzione sulla blockchain di Ethereum.
Chi desidera fare trading in Dai andrà ad operare con una criptovaluta che mantiene il suo valore utilizzando debito garantito denominato in ether (ETH), il token di Ethereum. Il vantaggio dei prestiti garantiti è che hanno un tasso di interesse inferiore rispetto ai prestiti non garantiti, in quanto consentono agli istituti di credito di sequestrare l’attività e venderla, nel caso in cui i mutuatari non siano in grado di pagare il debito.
Per investire in Dai occorre aprire un conto su una piattaforma di trading. MyTradingPartner è il broker regolamentato più consigliato degli ultimi anni. Gli utenti di questo sito hanno l’opportunità di imparare a fare trading in modo professionale seguendo i corsi online, che sono gratuiti per tutti gli iscritti che attivano un conto trading con un deposito di almeno 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner ed imparare ad investire clicca qui.
Cos’è Dai? Come detto, questa crypto è legata al protocollo Maker. Maker, attraverso contratti smart in esecuzione su Ethereum, consente ai mutuatari di bloccare ETH e altre risorse crittografiche. Con questa garanzia è possibile generare nuovi token DAI sotto forma di prestiti. Se i mutuatari desiderano recuperare l’ETH bloccato, dovranno restituire il DAI al protocollo e pagare una commissione. In caso di liquidazione, il protocollo Maker prenderà la garanzia e la venderà utilizzando un meccanismo d’asta basato sul mercato interno. Per capire nei dettagli come funziona Dai e per aggiornamenti sul progetto, gli utenti hanno la possibilità di seguire il blog della società, che include suggerimenti ed esercitazioni sulla rete e sulla sua tecnologia in evoluzione.
Come fare trading in Dai
Imparando come fare trading su Dai, l’investitore andrà puntare su una criptovaluta che ha più riparo dalla volatilità del mercato, rispetto alle sue concorrenti. Inoltre, questo token è esente dal costo delle conversioni. Investire in Dai significa andare ad operare su un asset crittografico che funziona su Ethereum e che rispecchia il valore del dollaro USA.
Opinioni sul trading Dai
Le opinioni sul trading in Dai suggeriscono grande entusiasmo da parte dei trader attorno a questa criptovaluta. Gli utenti che desiderano acquisire DAI possono utilizzare ETH per acquistare l’equivalente in dollari in DAI tramite uno scambio o possono collateralizzare ETH e altre risorse utilizzando il protocollo Maker. Quest’ultimo metodo consente agli utenti che non vogliono vendere il proprio ETH di acquisire comunque DAI. Si tratta di un vantaggio molto apprezzato.
Migliore piattaforma di trading in Dai
Ogni DAI è riscattabile per il suo importo in dollari in ETH, la criptovaluta di Ethereum e, sebbene possa oscillare di volta in volta, può offrire ai trader la stabilità delle valute legali con l’efficienza della criptovaluta. Per accedere a questa opportunità di investimento, il trader deve individuare la migliore piattaforma di trading cfd su Dai. Noi di TradingCenter.it proponiamo ai nostri lettori recensioni dettagliate su tutti i migliori broker che offrono la possibilità di investire in criptovalute.