Come Comprare e Investire sulla crypto SushiSwap (SUSHI)
La crypto SushiSwap (SUSHI) è un software in esecuzione su Ethereum che cerca di incentivare una rete di utenti a gestire una piattaforma in cui è possibile acquistare e vendere risorse crittografiche. Simile a piattaforme come Uniswap e Balancer, anche SushiSwap utilizza una raccolta di liquidità per raggiungere questo obiettivo. Il sistema prevede che gli utenti depositino le risorse in contratti smart. Quindi, i trader acquistano e vendono criptovalute prese dalla raccolta, scambiando un token con un altro.
Chi desidera fare trading in SushiSwap andrà ad operare su una delle numerose piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi), che consente agli utenti di scambiare criptovalute senza la necessità di un amministratore centrale. Ciò significa che le decisioni relative al software SushiSwap vengono prese dai possessori della sua criptovaluta nativa, SUSHI. Chiunque detenga un saldo dell’asset può proporre modifiche al funzionamento del software e può votare le proposte presentate da altri utenti.
Per investire in SushiSwap occorre aprire un conto trading su un broker regolamentato. MyTradingPartner ha la reputazione di essere uno dei broker più validi ed affidabili in circolazione. Questa piattaforma permette di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro ed elargisce un conto demo gratuito ad ogni iscritto per fare pratica senza rischi. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere il tuo conto demo in omaggio clicca qui.
Cos’è SushiSwap? La funzione principale di SushiSwap è quella di rispecchiare uno scambio tradizionale facilitando l’acquisto e la vendita di diverse risorse crittografiche tra gli utenti. Tuttavia, invece che essere supportati da un’entità centrale, i token scambiati su SushiSwap sono mantenuti da contratti smart. Gli utenti bloccano la crittografia sul software a cui possono quindi accedere i trader. Va notato che coloro che commerciano contro asset bloccati pagano una commissione che viene poi distribuita a tutti i fornitori di liquidità proporzionalmente, in base al loro contributo al pool.
Scendendo ancor più nei dettagli di come funziona SushiSwap, è importante dire che gli utenti che desiderano guadagnare più criptovaluta, dopo aver raccolto il loro SUSHI, possono utilizzare il cosiddetto SushiBar. Si tratta di un’applicazione che consente di puntare il token detenuto per guadagnare il token xSUSHI, che è composto da token SUSHI acquistati sul mercato e una parte di tutte le commissioni generate in borsa.
Come fare trading in SushiSwap
Per capire come fare trading su SushiSwap profittevolmente, il trader deve senz’altro approfondire la sua conoscenza di questa piattaforma. La criptovaluta di SushiSwap, SUSHI, svolge un ruolo chiave nel mantenimento e nel funzionamento della sua rete.
Gli utenti che detengono SUSHI possono aiutare a governare il protocollo votando proposte che potrebbero migliorarne l’ecosistema. Chiunque può presentare una proposta di modifica.
Investire in SushiSwap significa puntare su un sistema capace di fornire accesso a criptovalute più nuove e meno liquide, non disponibili su scambi più tradizionali.
Opinioni sul trading SushiSwap
Stando alle opinioni sul trading in SushiSwap degli esperti, gli investitori potrebbero voler aggiungere SUSHI al loro portafoglio se ritengono che gli scambi decentralizzati continueranno ad attrarre utenti che desiderano trarre vantaggio da un ambiente di trading senza dover affidare fondi a terzi.
Inoltre, SUSHI potrebbe anche interessare gli investitori che cercano di accedere a un’ampia gamma di progetti costruiti sulla blockchain di Ethereum.
Migliore piattaforma di trading in SushiSwap
Su TradingCenter.it è possibile individuare la migliore piattaforma di trading cfd su SushiSwap tra quelle proposte.
Tutti i migliori broker recensiti sul nostro sito consentono di anche di investire in criptovalute e di accedere a tantissime funzioni per monitorare andamento e previsioni per il trading in SushiSwap e per il gioco in Borsa in generale.