Come Comprare e Investire sulla crypto VeChain (VET)
La crypto VeChain (VET) è un software costruito per incentivare una rete di computer a gestire una piattaforma che consente alle aziende di creare ed eseguire applicazioni decentralizzate (dapps). Il sistema include l’utilizzo della criptovaluta nativa VET. L’obiettivo di VeChain è consentire una migliore collaborazione digitale tra le aziende fornendo loro nuovi strumenti per un trasferimento dati più efficiente e una gestione avanzata della catena di fornitura. Originariamente pensato come una soluzione per la sola gestione della supply chain, il protocollo VeChain è stato rinominato VeChain Thor con il lancio della mainnet del protocollo nel 2018, aumentando l’ambito di dapps per includere soluzioni di dati più generali.
Fare trading in VeChain significa scommettere su un progetto utilizzato da marchi come BMW (per prevenire le frodi del contachilometri nelle vendite di automobili) e Walmart (per monitorare la provenienza del cibo).
Per investire in Vechain occorre operare su un broker regolamentato. MyTradingPartner non solo è uno dei broker regolamentati più sicuri e conosciuti, ma vanta anche una piattaforma trading facile ed accessibile. Chi desidera operare su questa piattaforma, può attivare un conto trading con un deposito agevolato di soli 200 euro. Inoltre, ogni utente ha diritto ad un conto demo gratuito da sfruttare per testare il software, per esercitarsi e per collaudare nuove strategie senza correre alcun rischio. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere il tuo conto demo clicca qui.
Cos’è VeChain? Per eseguire le operazioni sulla sua blockchain, VeChain vanta due criptovalute native: la moneta VET, che consente di votare le modifiche al protocollo e VTHOR, per l’esecuzione delle transazioni.
Gli utenti che desiderano sapere nei dettagli come funziona VeChain e rimanere aggiornati sull’attuale stato di sviluppo della piattaforma, insieme alle aziende che stanno integrando la sua blockchain, possono seguire il blog ufficiale della società.
Come fare trading in VeChain
Per imparare come fare trading su VeChain il trader ha diverse possibilità. Innanzitutto, è possibile usufruire delle guide spesso accessibili gratuitamente sui migliori broker che consentono il trading di criptovalute. Oppure, l’investitore può informarsi autonomamente sul funzionamento di questo token.
Investire in VeChain, come accade con il Bitcoin o con altre monete digitali più famose, è piuttosto semplice. Il processo è molto simile a quanto avviene nelForex tra due valute tradizionali.
Opinioni sul trading VeChain
Le opinioni sul trading in VeChain che è possibile trovare in rete, sui forum dedicati a come investire in criptovalute, sono prevalentemente positive. Uno dei vantaggi più acclamati è che VeChain mira a dare a qualsiasi azienda la possibilità di lanciare nuovi tipi di dapps.
Per facilitare la creazione di dapp, il team VeChain ha costruito un componente chiamato VeChain ToolChain, un kit di sviluppo software.
Come premesso, affinché il suo software funzioni, VeChain utilizza due token nativi, VET, utilizzato per archiviare e trasferire valore, e VTHO, utilizzato per le transazioni sulla blockchain.
Questo design ha lo scopo di isolare la volatilità del prezzo della moneta VET dal costo dei calcoli sulla rete, consentendo alle applicazioni su VeChain di addebitare commissioni stabili (poiché l’offerta VTHOR può essere regolata per mantenere un prezzo stabile per le transazioni).
Migliore piattaforma di trading in VeChain
Tra i broker recensiti da TradingCenter.it, gli utenti possono senz’altro trovare la migliore piattaforma di trading cfd su VeChain, in base alle loro esigenze di investimento. I nostri professionisti hanno scelto solo i migliori intermediari attualmente attivi sul web.
Tutte le piattaforme proposte offrono diversi strumenti per monitorare andamento e previsioni per il trading in VeChain e in tutte le principali criptovalute.