Come Comprare e Investire sulla crypto Yearn Finance (YFI)

La crypto Yearn Finance (YFI) viene definito da alcuni come il Bitcoin della DeFi ed è responsabile del rally di oltre il 2000% dei rendimenti APY su cui i primi utenti del protocollo hanno capitalizzato. E’ possibile accoppiare questo token con quasi 200 milioni di dollari di risorse bloccate nel protocollo: la ricetta di una seria opportunità di guadagno. Migliaia di persone stanno letteralmente sgomitando tra loro per ottenere una fetta del successo dell’ecosistema YFI. E ci sono diversi motivi validi per tale entusiasmo. Chi desidera fare trading in Yearn Finance andrà ad operare su un ecosistema di protocolli costruito su Ethereum che mira a semplificare l’interazione dell’utente con i popolari protocolli DeFi. E che mira anche a massimizzare i rendimenti percentuali annuali (APY) delle criptovalute depositate in DeFi.

Il protocollo più popolare all’interno di questo ecosistema è yearn.finance (stesso nome) che sposta automaticamente i fondi degli utenti tra i protocolli di prestito DeFi come Compound, Aave e Dydx per massimizzare l’APY. L’intero ecosistema yearn.finance è sviluppato dalla comunità e governata dalla stessa tramite il token YFI.

Chi desidera cominciare ad investire in Yearn Finance necessita di un conto sul quale fare trading. Trader da tutto il mondo consigliano MyTradingPartner, un broker regolamentato che negli ultimi anni ha sviluppato una piattaforma accessibile, completa ed affidabile. Aprendo un conto con un deposito di soli 200 euro, non solo è possibile fare trading su una vasta selezione di titoli e criptovalute, ma si riceve anche un conto demo gratuito per fare pratica, e l’accesso illimitato ai segnali di trading, da sfruttare per localizzare gli investimenti più interessanti. Per completare la tua iscrizione su MyTradingPartner clicca qui.

 come comprare e investire su yearn finance

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Crypto Yearn Finance: cos’è e come funziona

Cos’è Yearn Finance? Yearn.finance è stato creato dal ribelle Andre Cronje. Dopo aver abbandonato il college dove studiava legge, il programmatore ha completato un master di informatica di 3 anni in soli 6 mesi, che gli è valso un’offerta per insegnare presso l’istituto dove svolgeva il corso. Cronje, tuttavia, ha scelto di tuffarsi nel settore privato, lavorando in assicurazioni, fintech, big data e blockchain centralizzate. Ad un certo punto, ha iniziato a fare ricerche sulle criptovalute.

In breve tempo, Cronje è diventato così influente che le recensioni che ha fatto per Crypto Briefing sono state per un certo periodo considerate come un indicatore che potesse creare o distruggere un progetto agli occhi di molti nella comunità crittografica.

Questa premessa è importante per capire come funziona Yearn Finance, un protocollo che il suo sviluppatore mira a rendere come il più sicuro in ambito DeFi. Cronje crede così tanto nel suo progetto che recente ha affermato di essere stato il primo ad investire sullo stesso e l’ultimo che ne preleverà i fondi.

Come fare trading in Yearn Finance

Per imparare al meglio come fare trading su Yearn Finance è fondamentale concentrarsi sulla criptovaluta nativa del protocollo. YFI è un token ERC-20 utilizzato per governare i protocolli all’interno dell’ecosistema yearn.finance. I token YFI possono essere guadagnati interagendo con questi protocolli. C’è una fornitura massima di 30.000 gettoni YFI e non si sono state ICO o pre-mine. E’ possibile guadagnare token YFI fornendo liquidità a una delle piattaforme di yearn.finance (o acquistando il token da un exchange).

Investire in Yearn Finance significa sostenere un progetto il cui meccanismo è notevolmente facile da capire rispetto ad altri progetti DeFi.

Come premesso, yearn.finance sposta i fondi stablecoin tra Compound, Aave e DyDx a seconda di quale pool di asset stablecoin sta generando l’APY più alto. Yearn.finance attualmente supporta DAI, USDC, USDT, TUSD e sUSD.

Opinioni sul trading Yearn Finance

Ci sono tre modi per guadagnare YFI. Il primo prevede il deposito del tuo yCRV nel pool yGov in yearn.finance. Il secondo prevede il deposito di un mix del 98% -2% di DAI e YFI nel protocollo Balancer, in cambio di token BAL. Il terzo metodo prevede il deposito di una combinazione di YFI e yCRV in Balancer in cambio di token BPT (Balancer pool) che vengono poi depositati in yGov e accumulano token YFI. Quando YFI è stato creato, è stato progettato in modo che ciascuno dei 3 pool avesse in palio 10.000 gettoni YFI.

Stando alle opinioni sul trading in Yearn Finance più diffuse in rete, il protocollo ha tutte le potenzialità per migliorare sia in efficienza che come numero di utenti coinvolti. In sostanza, un buon investimento sul lungo termine. 

Migliore piattaforma di trading in Yearn Finance

Il luogo migliore per ottenere i token YFI è sugli exchange decentralizzati. Sembra che Uniswap sia la soluzione più soddisfacente, rappresentando oltre il 40% del volume di scambi su 24 ore di YFI con la sola coppia YFI / WETH.

Per chi preferisce gli exchange centralizzati, Poloniex e CoinEx rappresentano i mercati più affidabili.

A chiunque sia alla ricerca della migliore piattaforma di trading cfd su Yearn Finance, consigliamo di leggere le recensioni di TradingCenter.it sui migliori broker per investire in criptovalute.

Ognuno degli intermediari proposti include nella sua offerta tantissime risorse per seguire andamento e previsioni per il trading in Yearn Finance e per il trading online in generale.

Grafico in tempo reale crypto Yearn Finance (YFI)

Il nostro voto
Sommario
Come Comprare e Investire su Yearn Finance
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su Yearn Finance
Descrizione
Conviene comprare o investire sulla crypto Yearn Finance (YFI): cos’è e come funziona la criptovaluta e opinioni sul trading in Yearn Finance.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.