Come Comprare e Investire sulla crypto Algorand (ALGO)
La crypto Algorand (ALGO) è un progetto che ha suscitato un intenso interesse in tutta la comunità crittografica. Gli esperti lo considerano come uno dei progetti più entusiasmanti attualmente in lavorazione. Sostenuta dal capitale di VC e da un team di dottorandi e professori, questa piattaforma crittografica vuole reinventare la tecnologia blockchain e renderla infinitamente scalabile. Fare trading in Algorand significa, dunque, sostenere una piattaforma blockchain che mira a creare un’economia senza confini attraverso la sua blockchain pubblica decentralizzata e priva di autorizzazioni. In altre parole, Algorand vuole rappresentare un ecosistema blockchain che consenta a tutti di partecipare e trarne profitto. Il progetto si basa su alcuni principi fondamentali: semplicità, transazioni istantanee, utilizzo e adozione diretti e alte prestazioni.
Algorand sta anche affrontando una delle maggiori sfide nella tecnologia blockchain: costruire una piattaforma veloce e scalabile, senza sacrificare la decentralizzazione. Chi desidera investire in Algorand necessita di un conto sul quale fare trading. Negli ultimi anni MyTradingPartner si è distinto per essere il broker più utilizzato ed apprezzato da trader sia principianti che professionisti. Ciò che rende questa piattaforma particolarmente attrattiva è senza dubbio il suo servizio di segnali di trading, che suggerisce giornalmente come più conviene investire, permettendo anche a chi ha poco tempo di scovare gli investimenti migliori. Per aprire un conto ed investire con l’aiuto dei segnali di trading basta un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Algorand? Per rispondere chiaramente a questa domanda, occorre chiarire un concetto chiave. Il team di Algorand sa che senza una soluzione scalabile non ci sarà alcuna adozione di massa della sua criptovaluta. E’ già successo con Bitcoin e con Ethereum, che sono crypto popolari, ma non riescono a raggiungere l’adozione di massa, semplicemente perché sono sistemi troppo lenti per l’economia moderna.
Tuttavia, la scalabilità non può andare a scapito del decentramento e della sicurezza.
Di conseguenza, per capire come funziona Algorand, bisogna pensare che questi tre paramentri sono essenziali per la piattaforma. Di fatto, il team dietro al progetto vuole finalmente offrire una soluzione efficiente al cosiddetto Blockchain Trilemma.
Come fare trading in Algorand
Imparare come fare trading su Algorand è semplice da un punto di vista operativo. Basta aprire un conto di investimento presso un broker che consenta ai propri clienti di investire in criptovalute.
La parte più difficile è capire l’universo dietro questo bene finanziario, che ha davvero tanto da dire.
Investire in Algorand significa investire in un protocollo progettato per la velocità. La mainnet è stata lanciata con la capacità di gestire 1.000 transazioni al secondo con una latenza inferiore a 5 secondi.
Opinioni sul trading Algorand
Inoltre, stando alle opinioni sul trading in Algorand che è possibile trovare in rete, c’è un altro aspetto molto apprezzato di questo progetto: la convenienza.
Algorand, infatti, sta lavorando per minimizzare anche il costo computazionale delle transazioni, offrendo al mondo una piattaforma scalabile, sicura e decentralizzata, con commissioni di transazione basse.
Migliore piattaforma di trading in Algorand
Algorand ha tenuto una ICO nel giugno 2019, raccogliendo oltre $ 60 milioni, vendendo 25 milioni di token a $ 2,40 ciascuno. La data ICO ha coinciso con il lancio della mainnet del progetto.
Gli sviluppatori hanno affermato che verranno messi sul mercato 600 milioni di token all’anno, per una fornitura totale di 10 miliardi.
Considerando quanto detto sopra e, dunque, le prospettive di crescita di questo ecosistema, sono sempre più numerosi i trader alla ricerca della migliore piattaforma di trading cfd su Algorand.
La guida TradingCenter.it propone recensioni molto dettagliate e professionali sulle migliori piattaforme di trading del momento, ognuna delle quali offre agli utenti numerosi strumenti per monitorare andamento e previsioni per il trading in Algorand e in tutte le altre criptovalute più apprezzate.