La crypto The Graph (GRT) è un protocollo di indicizzazione decentralizzato e open source per i dati blockchain. Gli sviluppatori possono creare e pubblicare varie API chiamate sottografi che eseguono query su GraphQL. La piattaforma può essere utilizzata per cercare qualsiasi dato di Ethereum attraverso semplici query. Ciò risolve un problema comune che hanno molte altre piattaforme di indicizzazione blockchain.
In base a questa premessa, fare trading in The Graph significa andare a sostenere un progetto che ha già un piede nel futuro. L’interesse per la piattaforma continua a crescere (a giugno 2020 sono state raggiunte oltre un miliardo di query, proprio nel periodo in cui anche la finanza decentralizzata ha iniziato a guadagnare molta attenzione istituzionale.
Per investire in The Graph è necessario aprire un conto sul quale fare trading, iscrivendosi su un broker regolamentato. Uno dei broker più conosciuti, che vanta una piattaforma accessibile, completa ed aggiornata è MyTradingPartner. Chi opera su questa piattaforma ha il vantaggio di poter fare trading con l’aiuto dei segnali di investimento, ossia delle notifiche giornaliere che hanno l’obbiettivo di indirizzare i trader verso le migliori operazioni di trading. Sfruttare questo servizio e cominciare a fare trading sulla piattaforma è gratuito, basta effettuare un primo deposito di soli 200 euro che verrà poi interamente reinvestito. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto The Graph: cos’è e come funziona
Cos’è The Graph? Nasce da un’idea di Yaniv Tal e del suo team con l’obiettivo di sviluppare un protocollo di indicizzazione per rendere più facile l’accesso ai dati blockchain. Tal e i suoi collaboratori avevano sperimentato in prima persona quanto fosse difficile creare nuove applicazioni blockchain di Ethereum.
Grazie alla loro esperienza con tali applicazioni, hanno scoperto che in realtà non esisteva ancora un software di indicizzazione e query decentralizzato per blockchain. All’epoca, gli sviluppatori dovevano trovare il proprio metodo per raccogliere e trasformare i dati da diverse fonti.
La missione della piattaforma sviluppata da Tal e dal suo team è, dunque, quella di creare applicazioni che non richiedono server e di rendere il Web3 accessibile a tutti.
Entrando nei dettagli di come funziona The Graph tecnicamente, si può dire che tutto inizia con applicazioni decentralizzate che aggiungono dati alla blockchain di Ethereum utilizzando contratti intelligenti.
Poi arriva The Graph Node, che scansiona l’intero database blockchain, raccoglie nuovi dati e filtra quelli rilevanti per le query degli utenti. GraphQL è il collegamento tra i dati blockchain e l’applicazione a cui un utente desidera fornirli. Infine, dopo l’intero processo, gli utenti possono visualizzare i risultati delle query dall’interno delle loro applicazioni.
Come fare trading in The Graph
Tenendo conto di quanto detto sopra, sempre più utenti si stanno interessando a come fare trading su The Graph, con la convinzione di poter trarre profitti da questo tipo di investimento.
Investire in The Graph è piuttosto semplice. Basta aprire un conto di trading presso uno dei broker online che consentono agli utenti di investire in criptovalute. Il token GRT è quotato in coppia con il dollaro statunitense e con il bitcoin, principalmente su Binance.
Opinioni sul trading The Graph
Stando alle opinioni sul trading in The Graph che si possono trovare in rete e guardando l’attuale boom dello spazio DeFi, è evidente quanto sia importante per gli sviluppatori accedere liberamente ai dati blockchain. Rendere il processo più veloce e meno difficile per tutti potrebbe influire sulla crescita dell’intera comunità e sulla sua affidabilità, sicurezza e capacità.
Con l’uso di contratti intelligenti che si basano sui dati degli utenti, The Graph si è dimostrato facile da usare, conveniente e veloce. La piattaforma è vista come uno strumento promettente, soprattutto per coloro che vogliono sviluppare più casi d’uso per la blockchain.
Migliore piattaforma di trading in The Graph
Nell’ottica di trovare la migliore piattaforma di trading cfd su The Graph, gli utenti possono fare riferimento alle recensioni di TradingCenter.it. Sul nostro sito vengono proposti solo ed esclusivamente broker regolamentati che offrono strumenti di qualità per seguire andamento e previsioni per il trading in The Graph e per il commercio di tutte le altre principali criptovalute.
Grafico in tempo reale crypto The Graph (GRT)