Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Azioni Sundial Growers, una sorpresa tra le sorprese
Fino a poco tempo fa, il titolo Sundial Growers era tra i più gettonati su piattaforme di trading come Reddit e Robinhood. Ora sembra essere stato dimenticato e questo è un fatto che, secondo gli esperti di trading online, rende le azioni SNDL ancora più interessanti.
Diamo un’occhiata al 2021 in Borsa della società. A gennaio, il titolo era decisamente fuori dall’interesse degli investitori al dettaglio. Il prezzo ammontava a meno di 1 dollaro e le prospettive nel medio termine non sembravano raccontare di un’inversione.
Poi la sorpresa, ancora una volta nata dagli scambi sulle piattaforme di trading statunitensi più in voga tra i giovani trader, ovvero Reddit e Robinhood. All’improvviso, proprio su tali piattaforme, il titolo Sundial Growers è diventato un cosiddetto “meme stock”, preso d’assalto dai commercianti e portato al massimo di 52 settimane di 3,95 dollari per azione.
Non è durata molto. Oggi, infatti, la risorsa è tornata sotto un dollaro. Tuttavia, al contrario dei mesi precedenti, diversi catalizzatori rendono il prezzo attuale un’ottima opportunità di acquisto in vista dell’estate.
Le buone e le cattive notizie
La società, l’11 Maggio, ha riportato risultati trimestrali piuttosto positivi. In particolare, l’azienda ha registrato un EBITDA positivo in quasi tutte le voci, per la prima volta nella sua storia.
Il CEO di Sundial Zach George ha parlato con enfasi di questo risultato, speranzoso di smuovere negli investitori un interesse che andasse oltre la “viralità” generata dalle piattaforme di trading sopramenzionate.
Tuttavia, c’è anche una cattiva notizia e riguarda una perdita netta di 134,4 milioni di dollari. Il bilancio solido della società ha attutito il colpo, ma al contempo le trimestrali non hanno convinto i trader.
Inoltre, c’è da sottolineare che le entrate lorde trimestrali dal segmento cannabis sono state pari a 11,7 milioni di dollari, un dato in diminuzione del 30% rispetto al trimestre precedente.
In conclusione, secondo gli analisti, Sundial Growers è un serio concorrente nel mercato della cannabis canadese. L’azienda può crescere molto in quest’area e ciò la pone in un contesto decisamente oltre le fiammate speculative di Reddit o Robinhood.
Da un giorno all’altro, gli esperti si attendono che i trader inizino a guardare il titolo dall’ottica dell’opportunità, proprio perché, al prezzo attuale, il rischio è limitatissimo.
Le Azioni Sundial Growers hanno chiuso ieri in ribasso dell’1,43%, a quota 0,85 dollari. Negli scambi fuori orario, si registra un apprezzamento dello 0,71%.