Come comprare e investire in Azioni Celsion
Le Azioni Celsion (Ticker CLSN, Codice ISIN US15117N5032) vengono emesse da Celsion Corporation, società statunitense con sede nel New Jersey, operante nel settore sanitario. Nel dettaglio, la compagnia è focalizzata sull’avanzamento di un portafoglio di trattamenti innovativi contro il cancro, tra cui chemioterapie dirette, immunoterapia mediata dal DNA e terapie a base di RNA. Il prodotto principale candidato dell’azienda è ThermoDox, attualmente in uno studio clinico di Fase III per il trattamento del carcinoma epatico primario (lo studio OPTIMA) e in uno studio clinico di Fase II per il trattamento delle recidive toraciche del cancro al seno (lo studio DIGNITY).
Il secondo prodotto della pipeline dell’azienda è GEN-1, un’immunoterapia mediata dal DNA per il trattamento localizzato dei tumori ovarici e cerebrali. Celsion dispone di due tecnologie che forniscono la base per lo sviluppo futuro di una gamma di terapie per forme di cancro difficili da trattare. Nello specifico, si tratta di Lysolipid Thermally Sensitive Liposomes, a base liposomiale e TheraPlas, a base di acido nucleico. Con queste tecnologie Celsion sta lavorando per sviluppare e commercializzare terapie oncologiche più efficienti, efficaci e mirate riducendo al minimo gli effetti collaterali comuni ai trattamenti contro il cancro.
Il titolo Celsion è quotato sul NASDAQ ed è presente sul mercato dal 1994. La società è stata fondata nel 1982. Chi desidera fare trading sulle azioni Celsion andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 112.53M e oltre 86,5 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azion Celsion occorre avere un conto trading attivo su uno dei tanti broker regolamentati presenti online. Tra le tante piattaforme, MyTradingPartner è sicuramente la più vantaggiosa. Uno dei servizi che la rendono migliore di tante altre, è quello dei segnali di trading. Grazie a delle notifiche giornaliere, i trader della piattaforma sono in grado di scegliere gli investimenti più convenienti. Inoltre, è possibile aprire un conto con un deposito agevolato di soli 200 euro. L’iscrizione su MyTradingPartner è gratuita, per procedere con la tua clicca qui.
Comprare azioni Celsion: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Comprare azioni dell’azienda americana Celsion è oggi alla portata di tutti e se sei uno speculatore di segmenti strategici non può mancare nel tuo portafoglio, ma per poter determinare in maniera esatta quanto e se convenga comprare azioni Centrica occorre introdursi nell’analisi approfondita degli aspetti più rilevanti e meno conosciuti del gruppo. Nel corso di questo nostro nuovo articolo andremo ad analizzare nell’ordine:
- Il modello di business dell’azienda;
- Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
- Studio dei competitor dello stesso settore;
- Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
- Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
- Livello di indebitamento dell’azienda;
- La RoadMap societaria.
L’analisi approfondita dei nostri 7 punti chiave ti permetterà di capire meglio l’azienda e come comprare azioni Celsion in maniera sicura!
Il modello di business dell’azienda
Celsion è un’azienda americana fondata nel 1982 attiva nell’ambito dell’oncologia. Iniziamo con il dire che il modello di business ascrivibile all’azienda è quello che in gergo viene definito di nicchia in quanto rivolto come in questo caso ad una porzione ben definita di utenza. L’azienda sviluppa, produce e commercializza prodotti per varie tipologie di neoplasie e divide i suoi settori di produzione in terapie per:
- Cancro Ovarico
- Cancro al fegato primario e carcinoma epatocellulare
- Glioblastoma Multiforme
- Cancro Polmonare
Le due terapie principali prodotte dal gruppo Celsion sono:
- ThermoDox (Migliora l’efficacia della doxorubicina con la tecnologia dei liposomi termo attivati
- GEN-1 (Sfrutta il potenziale di IL-12 per il trattamento immunoterapico mirato)
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Ogni investitore deve essere interessato a conoscere i bilanci aziendali nel tempo delle aziende di cui intende comprare le azioni. L’analisi fatturato è il mezzo mediante il quale è possibile considerare le performance della compagnia grazie a tale rendiconto finanziario. In questo contesto è possibile valutare anche i livelli di crescita. Nel corso degli anni il gruppo Celsion ha sempre avuto risultati estremamente piatti e lineari infatti il fatturato del gruppo è rimasto stabile a 1 milione di dollari dal 2013 fino al 2020 per passare a 0,5 milioni di dollari nel 2021.
Studio dei competitor dello stesso settore
La salute è un qualcosa che rende tutti gli esseri umani uguali dunque rende chiunque un potenziale cliente per questo tipo di aziende. Le terapie fornite dal gruppo hanno ormai richiesta mondiale e sono impiegate in case di cura, cliniche private e ospedali chiamati a trattare disturbi che richiedono terapie mirate e quotidiane. Le aziende di questo tipo sono molte vista la richiesta ognuna con le sue peculiarità e specifiche. Vediamo insieme in questo paragrafo chi sono i principali competitor di Celsion:
- Champions Biotechnology
- The Gaslight Music Hall
- Zentaris
- ADC Therapeutics
- Sonus Pharmaceuticals
- G1 Therapeutics
- Tosk
- InteKrin Therapeutics
Le persone chiave collegate all’azienda
L’analisi dei vertici aziendali ha quasi sempre un effetto retroattivo in quanto una volta associati dei nomi e dei cognomi alle figure chiave è possibile comprendere il perché di tante dinamiche societarie magari prima rimaste senza spiegazione. Quello che dall’investitore viene percepito come come mera acquisizione, fusione o qualsiasi altra operazione è in realtà sempre un tassello di una strategia di mercato più ampia pensata dai piani alti. Per Celsion potremmo definire figure chiave il CEO e chairman del gruppo Michael H. Tardugno e il vice presidente Khursheed Anwer.
Michael H. Tardugno ha speso la sua carriera interamente lavorando nel settore sanitario e farmaceutico e oggi vanta un’esperienza trentennale. Viene nominato presidente del gruppo Celsion nel 2007. In precedenza ha lavorato come direttore generale di Celsion Mylan Technologies ed è stato inoltre membro fondatore di Songbird Hearing. In seguito viene nominato presidente di Bristol-Myers Squibb e vice presidente di Bausch & Lomb.
Khursheed Anwer ricopre il ruolo di vice presidente del gruppo Celsion da dopo l’acquisizione di EGEN di cui faceva parte ha sempre diretto la parte clinica. In precedenza è stato direttore dello sviluppo tecnico di Valentis e dal 1993 al 1999 ha ricoperto diversi ruoli presso GeneMedicine. Mr. Anwer è autore di oltre 40 pubblicazioni nel campo della terapia non virale. Inoltre è membro del dipartimento di biologia dell’università dell’Alabama e membro del consiglio della University of Alabama Business School.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Un trader abituato ormai a compiere questa tipologia di analisi finanziaria preliminare all’acquisto titolo avrà notato che in alcuni casi le aziende sebbene molto grandi si avvalgano di un numero di lavoratori limitato. Questo ovviamente non è mai una casualità ma una scelta operativa ben ponderata. Celsion ha scelto la seconda opzione e conta un totale di appena 25 lavoratori. La visione della gestione delle risorse umane del gruppo prevede una divisione in team atta a semplificare il lavoro e gestirlo sotto forma di micro aree. A detta dei lavoratori tale scelta è condivisa anche da loro, in quanto permette di poter essere percepiti nella propria unicità e di lavorare in un ambiente molto più tranquillo e meno frenetico permettendo di creare anche dei legami umani fra colleghi cosa che raramente accade quando ci si trova di fronte ad aziende con migliaia di dipendenti.
Livello di indebitamento dell’azienda
Come penultimo criterio ci riserviamo di osservare i livelli del debito contratto dall’azienda e di come questo venga gestito con lo scopo di comprendere se Celsion poggi su basi solide e durature. Per le aziende grandi o piccole che siano risulta dunque indispensabile avere un apparato economico finanziario attento e puntuale che eviti il rischio di sovraesposizione aziendale che se non gestita per tempo può causare nei casi più gravi anche il default. Nello specifico il debito dichiarato dal gruppo per il 2021 è stato pari a 0,10 milioni di dollari.
La RoadMap societaria
Il settore oncologico ma sanitario in generale in cui è attivo il gruppo Celsion necessità di innovazione costante. La compagnia dispone naturalmente di appositi reparti dedicati alla ricerca e allo sviluppo a cui vengono destinati ogni anno milioni di dollari. Ricordiamo che uno dei poli di interesse se pur meno importante della società è inerente alla ricerca per la terapia al covid. In poche parole il settore di impiego farmaceutico oggi è molto richiesto e di tendenza se così vogliamo dire. In conclusione possiamo dire che comprare le azioni Celsion è senza dubbio una scelta in linea con i trend speculativi futuri.
Investire in Azioni Celsion
Il titolo Celsion è stato sempre caratterizzato da una fortissima volatilità, con il suo prezzo che ha oscillato, storicamente, tra 0,4 cent e oltre 550 dollari.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Celsion.
Grafico azioni Celsion aggiornato in tempo reale
Previsioni titolo Celsion
Le previsioni sulle Azioni Celsion si basano su tutti gli elementi di analisi grafica e di analisi fondamentale che possono rivelare la crescita e la solidità dell’azienda.
Come società biofarmaceutica focalizzata sulle sperimentazioni in fase clinica, l’attività di Celsius, nonché la sua capacità di eseguire la propria strategia per raggiungere gli obiettivi aziendali, sono soggette a numerosi rischi e incertezze.
Tale incertezza si riversa, naturalmente, sulla quotazione in Borsa della compagnia, che è stata storicamente molto altalenante.
Storico quotazioni Celsion
Lo storico delle quotazioni delle azioni Celsion, infatti, evidenzia un titolo che ha esordito sul mercato attorno al valore di 40 dollari. Oggi, dopo oltre un quarto di secolo, la risorsa vale poco più di un dollaro.
Tuttavia, nel 2000 e nel 2012, le Azioni CLSN hanno raggiunto picchi superiori ai 500 dollari. In altri periodi, il titolo è riuscito a salite oltre i 200 dollari. La discesa che ha portato la quotazione al prezzo attuale è iniziata dai 65 dollari nel 2013.
Dividendi azioni Celsion
I dividendi societari di Celsion Corporation non sono stati emessi negli ultimi anni.
Trading su azioni Celsion
Il trading online su CFD Celsion è un tipo di investimento adatto più al breve che al lungo termine, considerando lo storico dei prezzi e dei movimenti del titolo. Pertanto, un neofita potrebbe incontrare diverse difficoltà nel tradare nel modo corretto la risorsa, con alti rischi di perdita di denaro.
Come Comprare e Investire in Azioni Celsion FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Celsion?
Il TICKER per le azioni di Celsion è CLSN, mentre il codice ISIN è US15117N5032.
Come posso acquistare azioni di Celsion?
Per acquistare azioni di Celsion, vi consigliamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato. Potete trovare una lista di broker affidabili e regolamentati nella tabella presente sul nostro sito, TradingCenter.it.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Celsion?
I principali fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Celsion includono notizie e sviluppi relativi alla ricerca e sviluppo dei loro prodotti, performance finanziaria dell'azienda, trend di mercato nel settore e notizie macroeconomiche che possono influire sulle biotecnologie.
Chi è il maggior azionista di Celsion?
Al momento attuale, i maggiori azionisti di Celsion sono John P. Salvador e Dimensional Fund Advisors LP.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Celsion?
Riguardo alle prospettive future delle azioni di Celsion, è importante tenere d'occhio le ultime notizie riguardanti l'azienda, come approvazioni di nuovi farmaci o partnership strategiche. Analizzate attentamente il loro pipeline di prodotti e prestazioni finanziarie per prendere decisioni informate sugli investimenti.