Dunque, con questa guida andiamo a rispondere a tutti gli utenti che ci chiedono cos’è CoinCodex e come funziona.
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
CoinCodex cos’è
CoinCodex, come premesso, è un sito che tiene traccia del valore di tutte le principali criptovalute presenti sul mercato. E’ stato fondato di recente da David Cernuta assieme ad alcuni suoi collaboratori.
La caratteristica distintiva di CoinCodex, almeno sulla carta, è l’innovazione.
Ed effettivamente il sito CoinCodex.com è stato progettato per consentire agli utenti di avere un approccio intuitivo con lo scanner, in modo da trarne il massimo vantaggio per fare trading online.
Il sito tiene traccia della quotazione di oltre 750 criptovalute su circa 50 Exchange. Oltre al Bitcoin sono presenti, naturalmente, anche tutte le altre principali criptomonete come Ethereum, Litecoin, Ripple e Dogecoin.
Per ogni criptovaluta, il sito fornisce prezzo in tempo reale, descrizione, dati come la capitalizzazione di mercato e il volume di scambi e la possibilità di consultare i grafici storici.
Chi segue CoinCodex può poi operare sulle piattaforme di trading come www.etoro.com con tantissimi dati in mano, come dei veri e propri segnali di trading, in modo tale da aprire la migliore posizione possibile sul mercato.
CLICCANDO QUI puoi aprire un conto demo su eToro SENZA VINCOLI e provare subito a tradare criptovalute attraverso i dati di CoinCodex.
CoinCodex come funziona
Per consultare i dati di CoinCodex basta aprire la pagina www.coincodex.com. La Home Page di CoinCodex propone subito tre riquadri che indicano, rispettivamente, la criptovalute trend del momento, quelle che stanno guadagnando di più e quelle aggiunte di recente.
Nel menu in alto, il trader può scegliere in che valuta visualizzare il cambio.
La parte centrale della Home Page del sito è dedicata a tutte le principali criptovalute, in ordine di importanza. Il trio di testa è infatti formato da BTC, ETH e BNB (Binance Coin).
I trader possono consultare news sulle criptovalute e recensioni degli Exchange e delle nuove crypto aggiunte.
A proposito di Exchange, CoinCodex propone ai suoi utenti di utilizzare Binance, Bybit o Kucoin.
Tuttavia, a nostro avviso, la scelta migliore sarebbe quella di investire con eToro, per una serie di ragioni che andiamo subito a spiegare.
Qual è la migliore piattaforma per investire in criptovalute?
Prendiamo a riferimento eToro e Binance che sono due big, rispettivamente, nel trading finanziario e nel trading di criptovalute.
Già in questa definizione c’è una grande differenza tra le due piattaforme. Mentre Binance, seppur in una posizione di leadership, si limita ad offrire ai trader la possibilità di scambiare solo criptovalute, eToro è invece una piattaforma multi asset. Qui puoi investire in Azioni, nel Forex e in tutti i mercati principali e più redditizi della Borsa, incluso quello delle valute digitali.
Altra grandissima e importante differenza tra le piattaforme eToro e Binance è la possibilità di fare trading demo sulla prima e la totale assenza di questa possibilità sulla seconda.
eToro offre un conto demo GRATIS e senza vincoli (puoi aprirlo QUI). Ciò significa che puoi utilizzarlo senza obbligo di deposito, a fronte della sola registrazione, per tutto il tempo che desideri. Avrai a disposizione 100.000 dollari virtuali per tradare tutti gli asset disponibili sulla piattaforma in modalità tester.
Per la verità, sono davvero tanti gli strumenti in più che eToro offre non solo rispetto a Binance, ma anche rispetto a tutte le altre piattaforme di trading regolamentate attualmente operative.
Tuttavia, vogliamo aggiungere agli elementi sopracitati anche il servizio di copy trading.
CLICCANDO QUI puoi iscriverti alla piattaforma di copy trading di eToro e copiare i migliori trader italiani e internazionali presenti sul sito. Questa possibilità ti consente di fare trading senza esperienza, associando i dati di CoinCodex alle competenze del trader professionista che sceglierai di copiare.
LEGGI ANCHE: Libri sul trading, i migliori per principianti: la lista aggiornata
Conclusioni
La consultazione del sito CoinCodex è totalmente gratuita. Puoi anche registrarti al portale per ricevere avvisi in tempo reale su tutto ciò che ti interessa.
Riteniamo che questo scanner di mercato sia davvero ben pensato e costruito e che, dunque, possa realmente aiutare tutti i trader, sia neofiti che professionisti, a migliorare i loro risultati di investimento.
Tuttavia, riteniamo che, soprattutto per i trader principianti, sia più efficace associare le analisi di CoinCoidex al trading con eToro.
Su www.etoro.com hai la possibilità di formarti attraverso il materiale didattico presente sul sito, con il conto demo, ma anche facendo copy trading. Guadagnare mentre studi è l’avvio più efficace in assoluto di una carriera per diventare trader.
Se desideri maggiori dettagli su come utilizzare CoinCodex, non esitare a contattarci lasciandoci un commento qui sotto. Saremo lieti di aiutarti.