Coinratecap è un fornitore di dati sulle criptovalute in tempo reale, particolarmente adatto a chi fa trading sul Bitcoin o su altre monete digitali.

Il portale appare come un sito contenente informazioni come prezzi, capitalizzazione di mercato, news, commenti, trend e tanto altro, legate alle cripto monete.

In particolare, Coinratecap si differenzia da molti suoi competitor per essere disponibile in versione totalmente gratuita. L’app Coinratecap può essere utilizzata su tutti i dispositivi Windows, iOS e Android.

Il sito non è una piattaforma di trading, come ad esempio eToro, bensì uno scanner di mercato che fornisce news, dati e notizie a tutti i trader che desiderano utilizzare questo strumento. Nel menu è presente una sezione che include la lista di tutti gli Exchange di criptovalute attualmente disponibili via web.

Come esperti di trading online, possiamo e vogliamo certamente confermare l’utilità degli scanner di mercato.

Al contempo, tuttavia, è nostro dovere anche evidenziarne i limiti. Questo perché un trader principiante, prima di iniziare a investire in Borsa, deve sviluppare un certo grado di consapevolezza non solo sul significato del Trading, ma anche sugli strumenti che si utilizzano per svolgere questa attività.

LEGGI ANCHE: CoinCheckup: cos’è e come funziona

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Coinratecap cos’è

 Come abbiamo precedente accennato, Coinratecap è un market scanner. Il sito ufficiale di Coinratecap corrisponde all’indirizzo www.coinratecap.com

Per tutti i neofiti del mercato, vale la pena spiegare cos’è uno scanner di mercato, anche se è davvero semplice capirlo.

Uno scanner di mercato come Coinratecap permette ai trader di individuare quei beni finanziari sul mercato che rappresentato potenziali occasioni di profitto, in base all’analisi automatica di una serie di dati, anche con filtri pre impostati.

Il concetto è lo stesso dei siti che ti permettono di comparare tutte le assicurazioni auto disponibili, in base a determinati criteri, per fornirti la migliore proposta assicurativa possibile.

Se, da una parte, il significato di market scanner è abbastanza semplice, dall’altra possiamo ipotizzare che dare un senso ai dati di mercato non sia altrettanto facile.

Già aprendo semplicemente la Home Page di Coinratecap puoi renderti conto che ci sono un sacco di numeri che potrebbero confonderti le idee.

In linea generale, Coinratecap e gli altri siti di scanner dati cercano di semplificare il più possibile i propri contenuti. Ma un neofita ha bisogno dell’ABC del trading che, a nostro avviso, viene fornito con più efficacia da alcune piattaforme di trading.

In particolare, confrontando le opinioni su eToro con la nostra esperienza, possiamo dire che questo broker (CLICCA QUI per aprire GRATIS un account sulla piattaforma di eToro) è quello che si presenta meglio sotto tutti i punti di vista. Il portale include una serie di servizi essenziali per tutti coloro che vogliono imparare come diventare trader da zero.

Coinratecap come funziona

Per spiegare meglio quanto abbiamo appena affermato nel precedente paragrafo, vale la pena capire un po’ di più come funziona Coinratecap e come funziona eToro.

Tutte e due le piattaforme necessitano di registrazione. Posto questo, hanno ben poco altro in comune.

Partiamo dalle lingue disponibili: su Coinratecap puoi leggere il sito e parlare con l’assistenza in inglese, russo, turco e in lingua estone. Su www.etoro.com le lingue disponibili sono ben 19. Tra queste, ovviamente, c’è anche l’italiano.

Con coinratecap non è possibile investire direttamente sui mercati. eToro, invece, ti consente di fare analisi e di fare trade allo stesso tempo.

Coinratecap si limita alle criptovalute. eToro consente anche di fare analisi e di investire in Azioni, nel Forex e su tutti i principali mercati e asset finanziari.

Il broker (puoi registrarti subito QUI) fornisce anche il materiale didattico necessario ai principianti per imparare le basi del trading online e permette a chiunque di utilizzare il proprio conto demo senza vincoli (aprilo QUI).

E ancora, etoro.com include la possibilità di accedere all’esclusivo servizio di copy trading che ti permette di copiare i migliori trader italiani e esteri iscritti al broker.

Detto in termini davvero molto semplici, uno scanner di mercato come coinratecap è un semplice servizio a corredo degli investimenti, utile più che altro ad un trader professionista che desidera affinare le proprie strategie e velocizzare i propri metodi di analisi.

LEGGI ANCHE: Analisi Tecnica Trading, cos’è: guida pratica per principianti

Conclusioni

Chi utilizza un market scanner per le proprie strategie di trading dovrebbe affiancare questo strumento all’apertura di un conto trading presso una piattaforma di trading affidabile.

Infatti, non sempre è possibile garantire l’affidabilità di uno scanner di mercato. Alcuni di questi siti, ad esempio, potrebbero fornire alcuni dati in ritardo.

Insomma, è sempre necessario avere un riscontro.

eToro è un broker che, fin da subito, si è vestito di social. La piattaforma include una grandissima community di trading che permette agli iscritti di visualizzare i profili dei popular investor, ma anche lo scambio di opinioni e informazioni. Il che, a volte, equivale a fare molto più di ciò che fa un marker scanner, poiché social, anche nel trading online, è sinonimo di tendenza.

In sostanza, pur apprezzando le funzioni di coinratecap, siamo del parere che l’utilizzo di uno scanner di mercato non sia adatto ai principianti del trading. Per i professionisti, inoltre, è molto importante trovare uno scanner sicuro, con l’obiettivo di limitare la possibilità di errore.

CLICCANDO QUI puoi iscriverti subito a eToro per testare gratuitamente tutte le funzioni del broker, incluso il servizio di copy trading.

Se hai domande o dubbi, lasciaci un commento: proveremo ad aiutarti il prima possibile.

 

 

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Coinratecap: cos’è e come funziona
Nome Articolo
Coinratecap: cos’è e come funziona
Descrizione
Coinratecap è un fornitore di dati sulle criptovalute, ma per i principianti che fanno trading online è meglio utilizzare altri strumenti.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.