Quantum AI è l’ennesimo robot di trading automatico che promette alti guadagni, senza sforzo. Ma è davvero possibile nel trading online guadagnare senza fare nulla?

Nello specifico, in questa guida siamo andati a cercare di capire se Quantum AI è una truffa, come molti utenti ci hanno chiesto.

Prima di procedere, alcune premesse. La nostra opinione si basa su dati di fatto dimostrabili. L’obiettivo di TradingCenter.it è quello di informare i lettori sul corretto utilizzo degli strumenti offerti dal web per fare trading online. Ciò include sempre dare informazioni, ma anche proporre soluzioni.

Detto questo, vogliamo anche specificare, per tutti i neofiti del trading finanziario, perché su tanti broker ci si domanda se siano una truffa o meno.

La risposta, purtroppo, è molto semplice. Il trading online è diventato un vero e proprio business aperto a tutti, grazie al progresso tecnologico.

Oggi, chiunque lo desideri può accedere ai mercati finanziari e alle opportunità di guadagno annesse, semplicemente tramite un dispositivo connesso a Internet.

Ciò significa che la domanda per i servizi via web dedicati al gioco in Borsa è diventata altissima. E quando la domanda cresce, l’offerta vuole approfittarne.

Nel trading online, in particolare, gira purtroppo anche molta disinformazione. Ciò porta tantissimi neofiti a credere che sia possibile guadagnare semplicemente con un click, tramite un algoritmo miracoloso.

Abbiamo una buona e una cattiva notizia: guadagnare con il trading automatico è assolutamente possibile, ma Quantum AI è una truffa. Scopriamo di più.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Quantum AI: è una truffa?

Ogni volta che dobbiamo esprimere un giudizio su un nuovo (fantomatico) broker sul web, partiamo con l’esaminare il loro sito.

Quantum AI risulta avere ben più di un solo sito, ma nessuno di questi include degli elementi che possano far pensare a qualcosa di ufficiale.

Facendo una breve ricerca sul motore di ricerca di Google, il primo sito che compare, legato al brand Quantum AI è un indirizzo piuttosto controverso che corrisponde a stockinvestortips.com. Aprendo la pagina, la prima sorpresa: troveremo nient’altro che la Home Page della truffa “Bitcoin Prime”, un’altra truffa legata al trading di criptovalute di cui abbiamo parlato in una guida specifica.

A seguire troviamo quantum-ai.io, con una Home Page identica, nella struttura, ad altre truffe di trading online.

In questo caso, addirittura, l’algoritmo sponsorizzato viene spacciato come un’app creata da Elon Musk.

Occorre anche precisare che la ricerca del sito ufficiale Quantum AI può dare risultati diversi, a seconda della giornata. Infatti, proprio perché Quantum AI è una truffa segnalata anche alle autorità competenti, i siti che sponsorizzano questo marchio vengono spesso oscurati e ne nascono in continuazione dei nuovi.

Quantum Ai: opinioni e recensioni

L’elemento comune di tutti questi siti truffa è principalmente uno. I contenuti si basano su tante promesse, ma su zero informazioni utili.

Non è dato sapere il nome dell’azienda che possiede il marchio Quantum AI, non c’è un numero di telefono da contattare, non sono segnalate licenze operative riscontrabili. Per un trader professionista, basta e avanza per capire di essere difronte ad una potenziale truffa.

Ed ecco infatti cosa dicono le opinioni Quantum AI sul web:

Sicuramente una truffa! Le recensioni su Quantum AI positive sono evidentemente nient’altro che trovate pubblicitarie. Il robot è semplicemente inesistente, solo schermate che non ti permettono di prelevare. Dopo la registrazione inizieranno a chiamarti più volte al giorno per chiederti di depositare soldi su altri broker. Esperienza pessima. (Alessandro, 34 anni, Firenze).

E ancora:

Quantum AI è una truffa, fortunatamente non ho trasferito denaro. Questa settimana mi hanno chiamato con numeri di telefono sempre diversi da tutto il mondo. Tipo 6 volte al giorno da Londra, Berlino, Amsterdam, Rotterdam. In pratica il sito ha lo scopo di rubarti i dati per fare pubblicità aggressiva.

Abbiamo fatto una controprova e abbiamo scritto a CONSOB, chiedendo lumi su questo marchio: loro non ne hanno mai autorizzato l’operatività in Italia.

Abbiamo anche scritto agli utenti che hanno lasciato recensioni su Quantum AI positive: nessuno è stato in grado di mostrarci il trasferimento di denaro sul proprio conto corrente.

Precedentemente, tuttavia, abbiamo detto anche che guadagnare con il trading automatico è possibile, vediamo come.

Quantum AI: alternative

Per essere sicuri di non incappare in qualche truffa, il nostro consiglio è quello di investire sempre e solo tramite piattaforme di trading regolamentate.

Tra queste, ce n’è una in particolare, che è eToro, nota in tutto il mondo proprio per il suo servizio di trading automatizzato, chiamato copy trading.

Con il copy trading, l’utente non si affida ad un algoritmo, ma all’esperienza delle persone. Questo tipo di attività, infatti, si basa su una struttura social, ovvero di condivisione.

Su www.etoro.com, i neo trader iscritti possono copiare i migliori trader italiani e stranieri che hanno aderito al programma di popular investor lanciato dal broker.

Ciò significa aprirsi alla possibilità di guadagnare con il trading online, esattamente come fanno i trader esperti.

CLICCANDO QUI puoi aprire SUBITO e GRATIS un conto demo eToro per testare senza alcun vincolo la piattaforma di copy trading del broker.

Conclusioni

Quando vieni attratto da promesse come quelle fatte da Quantum AI, il rischio di cadere nella trappola delle truffe legate al Bitcoin e al trading online in generale è altissimo.

Ricorda che sempre che qualsiasi broker regolamentato possiede una licenza operativa, rilasciata dagli organi competenti dopo rigidi controlli. Queste tipologie di broker hanno l’obbligo alla trasparenza informativa. Ciò significa includere sul proprio sito tutte le informazioni societarie rilevanti, come sede legale, indirizzo, Partita IVA o codice fiscale e numero di telefono.

A tutti i neofiti interessati alla possibilità di fare trading online in modo automatizzato, consigliamo di imparare come funziona eToro in modo da poter trarre vantaggio dagli ottimi servizi di questo intermediario.

Per velocizzare, CLICCA QUI se desideri fare formazione con eToro e iniziare subito a copiare i trader esperti della piattaforma.

Per qualsiasi dubbio o se desideri altre informazioni, inviaci un commento qui sotto.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Quantum AI: è una truffa? Opinioni e recensioni
Nome Articolo
Quantum AI: è una truffa? Opinioni e recensioni
Descrizione
Quantum AI è un bot di trading online automatico che promette alti guadagni, senza sforzo: funziona o è una truffa?
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.