Per investire in criptovalute nel 2023 è necessario individuare le occasioni migliori, dal momento che il settore risulta sempre molto volatile. In un mercato piuttosto incerto, non è facile prendere la direzione giusta. Per questo motivo, abbiamo analizzato dati ed opinioni, riuscendo ad arrivare a consigliarvi quali sono le migliori criptovalute 2023. In questo particolare momento storico, le criptovalute possono aumentare di valore per due motivi: maggiori casi d’uso o il loro impiego in un settore di forte interesse per il mercato. Ad esempio, il Bitcoin ha iniziato, già nel 2021, ad essere utilizzato su alcune piattaforme di pagamento, come PayPal. Per quanto riguarda i settori in trend, invece, non possiamo non menzionare il metaverso.

Tra nomi conosciuti e nuovi progetti, abbiamo cercato di capire quali sono le migliori criptovalute del 2023 facendo riferimento a tutti i possibili motivi di oscillazione del loro prezzo. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che è possibile investire in criptovalute con il broker MyTradingPartner cliccando qui, con la possibilità di utilizzare una piattaforma molto affidabile, disponibile anche in versione demo.

Ecco il nostro podio delle crypto con il potenziale di crescita più alto nei prossimi mesi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Migliori criptovalute 2023: Solana   

Potete leggere la nostra guida su Solana cliccando qui. Stiamo parlando di un progetto crittografico che sta attirando sempre più sviluppatori e investitori, per diverse buone ragioni. In particolare, le transazioni sulla blockchain di Solana risultano velocissime e molto convenienti. Le prestazioni della rete si avvicinano molto a quelle di Ethereum che è la blockchain attualmente più utilizzata. Tuttavia, su ETH alcune transazioni possono durare anche diversi minuti, arrivando a costare persino 100 dollari. In sostanza, la missione di Solana è migliorare gli aspetti legati ai costi e alla velocità.

I risultati ottenuti fino ad oggi stanno consentendo agli sviluppatori di creare, su questa rete, una serie di prodotti molto interessanti e, per certi versi, rivoluzionari. Parliamo, ad esempio, del recentissimo lancio di Solana Pay. Solana Pay è un sistema di pagamento che consente agli utenti di eseguire transazioni sulla blockchain Solana, tramite la crypto nativa SOL o una stablecoin come USDC che replica il dollaro americano. Il sistema promette di funzionare con commissioni molto basse, frazioni di centesimo. Ciò significa che i grandi competitor come Visa o MasterCard potrebbero perdere una buona fetta dei loro clienti per mano di Solana. Tutto questo si traduce, dal punto di vista del trading online, in ottime opportunità di guadagno per chi sceglie fin da ora (o l’ha già fatto) di investire in Solana.

Come se non bastasse, Solana sta esplodendo, come accennato, anche nel mondo del Metaverso e degli NFT (token non fungibili). In questi ambiti le potenzialità di Solana, sia per quanto riguarda i finanziamenti sia per l’utilizzo in nuovi progetti, sono enormi. Secondo gran parte degli analisti, le previsioni su Solana non possono che essere rialziste. Clicca qui per investire su Solana.

Ethereum

Potete leggere la nostra guida Ethereum cliccando qui. Chiunque abbia anche solo un minimo di familiarità con le criptovalute conosce già la leadership di ETH nel settore crypto. Tuttavia, il 2023 sarà un anno ancora propizio per questa moneta digitale. Come abbiamo menzionato precedentemente, la maggior parte delle transazioni crittografiche, attualmente, avviene sulla blockchain di Ethereum. Ciò significa che quasi tutti i nuovi progetti crittografici si basano su questa rete. E infatti, anche le più grandi piattaforme NFT, come Opensea, stanno elaborando sulla catena ETH miliardi di dollari di vendite.

L’unico neo riguarda la sua struttura proof-of-work, che implica una maggiore lentezza e costi di transazione più elevati rispetto alla tecnologia proof-of-stake. Se la rete migliorerà questi aspetti, la sua leadership tra le criptovalute rimarrà assolutamente intatta. Per la verità, l’aggiornamento ad Ethereum 2.0, che sancirà il passaggio per la rete al proof-of-stake, è atteso già da un po’ e dovrebbe ormai essere imminente. Compiuto questo step, Ethereum dovrebbe avere meno difficoltà a contenere l’avanzata di Solana. Clicca qui per investire in Ethereum.

Polkadot

La terza tra le migliori criptovalute 2023, a nostro avviso, è Polkadot, di cui potete leggere la nostra guida QUI. Polkadot è una rete crittografica che collega più blockchain. Come per Solana, il valore di Polkadot è dato soprattutto da ciò che gli sviluppatori riescono a creare sulla rete. Ad esempio, è possibile collegare una blockchain ad un’altra o lanciare nuove applicazioni decentralizzate. Il token DOT è la criptovaluta nativa della rete. In questo momento, però, il progetto attrae meno sviluppatori rispetto a Solana. In sostanza, tuttavia, Polkadot può unire le potenzialità di Solana ed Ethereum, balzando al primo posto tra le migliori crypto del futuro. Clicca qui per fare trading su Polkadot.

Conclusioni

Quello delle criptovalute, assieme al metaverso e agli NFT, è un settore nel quale rimanere indietro, spesso, significa bruciare un sacco di possibili profitti. D’altro canto, stiamo appena iniziando a vedere l’utilità che le criptovalute possono avere nel mondo reale. Dunque, questo treno ha ancora posti liberi ed è appena partito. Quel che è certo, al momento, è che tutte e tre queste criptovalute giocheranno un ruolo chiave nei futuri progressi del settore crypto. Inevitabilmente, ciò si ripercuoterà anche sul trading di criptovalute.

Vi consigliamo di non perdere questa occasione. Cliccando qui potete registrarvi a MyTradingPartner in pochi minuti e iniziare ad investire in criptovalute. Vi ricordiamo che MyTradingPartner vi consente di testare i mercati e la piattaforma di trading tramite conto demo gratuito e illimitato. Potete anche accedere all’Academy di eToro semplicemente registrandovi al sito del broker.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Migliori criptovalute 2023: quali sono?
Nome Articolo
Migliori criptovalute 2023: quali sono?
Descrizione
Quali sono le migliori criptovalute del 2023? Quali fattori sono da tenere in considerazione per investire in criptovalute quest'anno?
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.