Trader e utenti di tutto il mondo sembrano sempre più interessati ad investire in criptovalute attraverso una risorsa approdata sul mercato solo qualche mese fa. Stiamo parlando di PLC Ultima, che non è una piattaforma di trading online, bensì una vera e propria rete crittografica, con tanto di token nativo che è, appunto, PLCU.

Dunque, possiamo rispondere subito ad una delle domande che ci fate spesso: PLC Ultima è una truffa? La risposta è assolutamente SI’. Se quello che state cercando è un modo per fare trading online sulle criptovalute che sia immediato e abbastanza semplice da capire, utilizzare questo token non è esattamente la strada ideale. Se non desiderate leggere oltre, iscrivetevi QUI a MyTradingPartner per iniziare subito a fare pratica con il trading e con il mercato crypto attraverso il conto demo gratis. Altrimenti, nei seguenti paragrafi vi spiegheremo meglio cos’è PLC Ultima e perché abbiamo individuato in MyTradingPartner l’alternativa migliore per i principianti del trading crypto, ma anche per chi nuota nel settore già da un po’.

PLC Ultima: cos’è e come funziona

Capire cos’è PLC Ultima e come funziona non è complicato, ma neanche semplicissimo. Si tratta di una rete crittografica che funziona esattamente come le altre, in questo caso basata sulla blockchain Litecoin. Per essere più precisi, gli sviluppatori di questo progetto hanno ottimizzato ancora di più le funzionalità della blockchain Litecoin, proponendo una risorsa migliore.

Il token nativo della rete, come accennato, è PLCU, quotato per la prima volta sul mercato delle criptovalute a febbraio di quest’anno. Il vero punto cruciale di maggior interesse per la comunità dei trader è il prezzo di questa valuta. Attualmente, il cambio PLCU/USD è quotato a più di 38mila dollari. Più del Bitcoin. Ed ecco che tutti sono diventati pazzi per PLC Ultima, anche neofiti inesperti che, inevitabilmente, hanno sbagliato le loro mosse, perdendo un bel po’ di soldi.

Precisiamo subito che, al contrario di quanto accade per altre criptovalute, non è possibile comprare PLCU con valute ufficiali. In sostanza, in diversi Exchange e sul sito ufficiale plcultima.com è possibile comprare il potere di acquisto del token o scambiarlo con altre crypto. Ciò include una serie di passaggi non sempre convenienti e soprattutto non semplicissimi da capire e svolgere, soprattutto per i principianti del trading online.

PLC Ultima è affidabile?

Trattandosi di una rete crittografica, parliamo di un sistema decentralizzato e, dunque, non soggetto ad alcuna regolamentazione

Tra i fondatori del progetto c’è Alex Reinhardt, che è un nome molto noto nell’ambito delle criptovalute. Con PLC Ultima, Reinhardt ha cercato di porre le basi per creare una criptovaluta di massa, che non si limita ad imitare il Bitcoin, come fanno quasi tutte le altre crypto in circolazione. In sostanza, l’obiettivo del progetto PLCU è dare una svolta al mondo crypto, catapultandolo nell’economia reale. Bello, fantastico, ma in termini di guadagno per i trader?

Se siete degli esperti del settore delle criptovalute potreste pensare di aderire a Ultima Farm, che è il “posto” digitale dove è possibile coniare (non estrarre) le monete PLCU. Ma gli inesperti che vogliono cavalcare l’onda del successo di questa crypto cosa possono fare per evitare rischi di grosse perdite di denaro?

Posto che il trading online, come tipologia di attività finanziaria, implica per natura dei rischi, semplicemente per il fatto che i prezzi sul mercato cambiano in continuazione, un modo affidabile ed efficace per iniziare senza troppi patemi d’animo è rivolgersi alle piattaforme di trading regolamentate. Tra queste, la migliore in circolazione è MyTradingPartner (CLICCANDO QUI puoi aprire subito la pagina ufficiale), per diversi motivi che andiamo subito a spiegare.

PLC Ultima: opinioni e recensioni

Prima di soffermarci su caratteristiche e servizi di MyTradingPartner, ecco alcune opinioni e recensioni su PLC Ultima:

Investire a lungo termine su questa criptovaluta è un rischio gigantesco. La sua enorme crescita fa pensare ad una manipolazione di fondo, un progetto che intende solo creare ricchezza per gli sviluppatori. Non posso dirlo con certezza naturalmente, ma con pochi mesi di vita e un prezzo così alto PLCU assomiglia più al gioco d’azzardo che al trading. A meno che non si tenta di trarne profitto tramite un classico broker regolamentato (Paolo, 47 anni, Brindisi).

Questa recensione di un utente che ci ha contattato per scambiare alcune opinioni su PLC Ultima rende chiara la situazione: PLCU può trasformarsi in una bomba ad orologeria pronta a scoppiare da un momento all’altro. Ed è in questo contesto che vogliamo spiegarvi i vantaggi di MyTradingPartner (www.mytradingpartner.xyz) per investire in criptovalute.

MyTradingPartner: cosa puoi fare con questa piattaforma di trading

Potete iscrivervi a MyTradingPartner cliccando qui ed accedere ai seguenti servizi:

  • trading CFD su Criptovalute, Azioni, Forex e altri mercati (investirete solo il budget che volete in contratti che replicano l’andamento dei beni finanziari quotati scelti);
  • strumenti di gestione del rischio (ad esempio stop loss e take profit per chiudere un ordine in caso di perdita o raggiungendo un livello di guadagno soddisfacente;
  • formazione: un’intera sezione per studiare il trading, con guide e video corsi per tutti i livelli;
  • conto demo gratuito: possibilità di fare pratica attraverso un account virtuale che potete aprire gratis e utilizzare già subito dopo l’iscrizione al sito.

Ci sarebbe da dire molto di più, per iniziare ad investire in criptovalute queste caratteristiche sono sufficienti, ma soprattutto essenziali.

Vi ricordiamo che MyTradingPartner è un broker regolamentato, con licenza UE. Ciò significa che l’azienda opera rispettando la normativa MiFID, che è incentrata sulla tutela dei trader. Ad esempio, i conti dei clienti vengono gestiti separatamente, in modo tale che, in caso di chiusura della società, il trader non perda i propri profitti.

Dovreste tenere a mente che un broker regolamentato UE ha tutto l’interesse nel favorire il successo dei trader. Un trader vincente continuerà ad investire e permetterà alla società di guadagnare tramite spread su ogni operazione.

Conclusioni

Un progetto crittografico come PLC Ultima ha molte caratteristiche interessanti ma sulla carta e da diverse mail inviateci tramite il sito abbiamo capito invece si tratta di una truffa a tutti gli effetti. Nella pratica, trarne profitto senza il supporto di un broker di trading è un po’ complicato e non sempre garantito. Nemmeno le migliori piattaforme di trading possono garantire profitti, ma senza dubbio possono aiutarvi a limitare i rischi, permettendovi di crescere come trader e di arrivare ad operare su budget sempre più alti. Potete fare una prova senza impegno cliccando qui per accedere subito al conto demo gratis di MyTradingPartner.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto