Come comprare e investire in Azioni Oracle
Le azioni Oracle Corporation (Ticker ORCL, codice ISIN US68389X1054) sono della terza multinazionale produttrice di tecnologia informatica al mondo, dopo Microsoft e Alphabet. Fondata nel 1977 col nome di Software Development Laboratories, nel 1979 fu ribattezzata Relational Software Inc. e infine nel 1995 ottenne il nome definitivo, Oracle Corporation. Dal 1986 è quotata alla NYSE, arrivando ad occupare l’ottantaduesimo posto nella classifica Fortune 500 delle aziende con maggior fatturato, avendo chiuso il 2018 con 39,83 miliardi di dollari. Il titolo Oracle Corporation si presenta assai costante: l’andamento delle quotazioni è confermato dalla crescita dei volumi rispetto alla media mobile dei volumi dei mesi precedenti, avvalorando l’ipotesi di una continuazione della fase di crescita del titolo, momentaneamente quotato a 52,51 dollari.
Fare trading sulle azioni Oracle Corporation comporta livelli di rischio irrisori: la classifica mondiale e la posizione nel settore della società sono ormai consolidati, rendendo le azioni Oracle Corporation un investimento sicuro e proficuo.
Per investire in azioni Oracle Coporation conviene avere un conto su un broker regolamentato sul quale fare trading. MyTradingPartner è uno dei broker più completi e sicuri in circolazione. Chi opera su questa piattaforma non paga alcuna commissione sul trading e può iniziare ad investire con un deposito di soli 200 euro. È inoltre possibile richiedere un conto demo per fare pratica e collaudare la piattaforma senza dover utilizzare il proprio capitale. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere subito il tuo conto demo clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Oracle Corporation
Per fare previsioni sulle azioni Oracle Corporation è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolare la prevalenza di afflussi di capitale di piccole(35,99%) e di medie(14,22%) dimensioni rendono il titolo ideale per investimenti non istituzionali. Gli analisti prevedono un aumento delle quotazioni fino ad un massimo di 61 dollari, consigliando l’acquisto.
Storico quotazioni Oracle Corporation
Lo storico delle quotazioni delle azioni Oracle Corporation mostra tassi di crescita costanti nel lungo(+34,26% negli ultimi cinque anni e +5,63% nell’ultimo anno) e nel breve(+7,69% negli ultimi tre mesi e +3,35% nell’ultimo mese) periodo, confermando in generale la stabilità del titolo e l’attuale fase di crescita. Le azioni Oracle Corporation sono caratterizzate, in particolare, da un esemplare comportamento nelle fasi ribassiste, le quali si presentano assai limitate nel tempo e sempre surclassate dalle successive fasi positive.
Dividendi azioni Oracle Corporation
I dividendi societari di Oracle Corporation vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Oracle Corporation
Il trading online su CFD Oracle Corporation è ampiamente praticato in tutto il mondo. La Oracle Corporation, terza per importanza nel suo settore, è quotata con indici positivi nelle maggiori borse del mondo, registrando successi in particolar modo in America e Europa.
Come Comprare e Investire in Azioni Oracle FAQ
Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Oracle?
Il Ticker delle azioni Oracle è ORCL e il codice ISIN è US68389X1054.
Come posso acquistare azioni di Oracle?
Nel caso in cui desideriate acquistare azioni Oracle in modo indipendente, vi consigliamo di affidarvi ai servizi di un broker di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una tabella completa dei migliori broker disponibili, ideali sia per i principianti che per i professionisti del settore. Dopo aver completato la registrazione e aperto un conto di trading presso il broker scelto, sarà necessario effettuare un deposito. Successivamente, cercando il codice TICKER ORCL, potrete inserire un ordine per l'acquisto delle azioni Oracle e seguire attentamente l'andamento del mercato azionario.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Oracle?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Oracle possono comprendere i risultati finanziari trimestrali, le tendenze nel settore tecnologico, le acquisizioni strategiche e le innovazioni nei prodotti.
Chi è il maggior azionista di Oracle?
La composizione degli azionisti di Oracle può variare nel tempo in base agli esiti della compravendita di azioni della compagnia. Attualmente, tra i maggiori azionisti di Oracle ci sono fondi comuni di investimento e investitori istituzionali tra cui: Vanguard, Blackrock, State Street Corporation, JP Morgan e Morgan Stanley.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Oracle?
Le prospettive future per le azioni di Oracle dipendono dalla crescita delle entrate, dalle nuove soluzioni tecnologiche, dalla competizione con altre aziende del settore e dalle dinamiche del mercato globale dell'IT. Seguite attentamente le notizie aziendali e del settore per valutare le prospettive delle azioni di Oracle.