Come comprare e investire in Azioni Facebook Meta Platforms
Le Azioni Facebook Meta Platforms (Ticker FB, nuovo ticker dal 1 dicembre 2021 META, Codice ISIN US30303M1027) sono distribuite da Facebook Meta Platforms Inc., colosso statunitense nel settore dei servizi di rete, fondato da Mark Zuckerberg nel 2004. La società ha sede a Menlo Park, in California, e nel 2017 ha superato un valore totale di mercato di 500 miliardi di dollari. Il Titolo Facebook Meta Platforms è quotato dal 2012 sul NASDAQ, indice azionario della Borsa statunitense per le aziende tecnologiche. La piattaforma social creata dalla compagnia ha raggiunto risultati strabilianti. Gli iscritti sono oltre un miliardo, su scala globale. Ma, fattore ancor più importante, il sito è riuscito, negli anni, a creare un tipo di servizio che ha cambiato le abitudini quotidiane delle persone e ora anche delle aziende. La crescita della compagnia è, dunque, molto solida e la strada per il futuro sembra piuttosto rosea per Zuckerberg e soci.
Viste la fama e la solidità del marchio, fare trading sulle Azioni Facebook Meta Platforms è un tipo di investimento molto diffuso tra gli operatori di mercato di tutto il mondo. Vediamo perché e come comprare e investire in azioni Facebook Meta Platforms con questa guida.
Le azioni Facebook sono sicuramente tra le più seguite in borsa e infatti è tra le più scambiate al Nasdaq. Per chi vuole investire su Facebook è necessario utilizzare un broker regolamentato e tra i più famosi c’è sicuramente MyTradingPartner. Questa piattaforma ha la particolarità di avere un grande numero di asset su cui poter fare trading, sia di azioni italiane che internazionali, tra cui Facebook. Dopo il minimo deposito di soli 200 euro infatti è possibile cominciare a fare trading sulle azioni direttamente sulla piattaforma. Per chi non fosse sicuro di investire i propri soldi senza aver prima fatto pratica, è possibile richiedere un conto demo gratuito. Per ricevere il conto demo di MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni Titolo Facebook Meta Platforms
Chi desidera eseguire le giuste previsioni sulle Azioni Facebook Meta Platforms deve avere un minimo di conoscenza del settore dei servizi Internet. Infatti, come succede per qualsiasi asset finanziario legato ad un’impresa, un trend al rialzo o al ribasso dipende innanzitutto da quanto una compagnia riesce a fatturare.
Nel caso del colosso di Menlo Park, nonostante l’utilizzo della piattaforma sia gratuito, vi sono sul portale una lunga serie di servizi a pagamento. Come ad esempio le inserzioni pubblicitarie, molto utili alle aziende. Ne deriva che chi investe sul titolo deve rimanere sempre aggiornato sui servizi offerti dal social e sul livello di gradimento degli utenti.
Naturalmente, anche le questioni socio-politico-economiche quotidiane andranno ad influire sul prezzo di mercato del titolo emesso dalla società.
Storico Quotazioni Facebook Meta Platforms
Analizzando lo storico delle quotazioni delle Azioni Facebook Meta Platforms possiamo osservare un andamento sempre crescente dal 2012 ad oggi. Il picco è stato toccato a Luglio 2018, quando il titolo ha raggiunto oltre 200 dollari.
Dividendi Azioni Facebook Meta Platforms
I dividendi societari di Facebook Meta Platforms Inc. non sono ancora stati distribuiti fino ad oggi. Ciò non esclude che una distribuzione possa partire dai prossimi anni, visti i risultati raggiunti dalla società.
Trading su azioni Facebook Meta Platforms
Il trading online su CFD Facebook Meta Platforms può dare ottimi risultati sia sul breve che sul lungo termine. Nel primo caso, occorre sfruttare le varie oscillazioni del prezzo legati agli eventi del momento. Nel secondo caso, ci si affida ad un’azienda leader globale di un settore, quello dei servizi web, che non può che vivere ancora molti altri momenti di forte crescita.
Come Comprare e Investire in Azioni Facebook Meta Platforms FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Facebook Meta Platforms?
Il ticker delle azioni Meta Platforms è META. Il codice ISIN è US30303M1027. Le azioni Meta Platforms sono quotate sul NASDAQ.
Come posso acquistare azioni di Facebook Meta Platforms?
Per comprare azioni Facebook Meta Platforms, registratevi su una piattaforma di trading online. Dovete aprire un conto tramite un intermediario regolamentato. Potete selezionarne uno dalla lista su TradingCenter.it. Una volta fatto, accedete al vostro account e cercate Facebook Meta Platforms nel menu delle opzioni di trading.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Facebook Meta Platforms?
Il prezzo delle azioni di Meta Platforms (ex Facebook) può essere influenzato da vari fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, gli annunci pubblicitari, le tendenze nell'uso delle piattaforme social e digitali, le questioni normative e legali, la concorrenza nel settore tecnologico e le condizioni economiche globali.
Chi è il maggior azionista di Facebook Meta Platforms?
Il maggior azionista di Meta Platforms, Inc. (precedentemente noto come Facebook, Inc.) è Mark Zuckerberg, con una partecipazione del 15,3%. Altri azionisti importanti includono BlackRock, Inc. (10,5%), Vanguard Group (8,9%), State Street Corporation (7,4%) e Fidelity Investments (6,7%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Facebook Meta Platforms?
Le prospettive future per le azioni di Meta Platforms (ex Facebook) dipendono dalla performance finanziaria dell'azienda, dall'innovazione tecnologica, dalla crescita degli utenti e degli annunci pubblicitari, dalla capacità di affrontare questioni regolamentari, dalla concorrenza nel settore tecnologico e dalle tendenze nei social media e nella realtà virtuale.