La ripresa sta per iniziare in Italia, in alcuni Stati è già iniziata, per altri ancora è imminente. Per quanto riguarda gli investimenti in Borsa, si tratterà di una settimana molto importante per capire come potranno reagire alla crisi e alla ripresa tutte quelle aziende che, fino ad oggi, sono rimaste ferme a causa del lockdown imposto dal Governo. Gli analisti consigliano di tenere d’occhio il settore del lusso, che è un segmento molto importante per il Made in Italy.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Strategie post coronavirus: ecco 3 Titoli su cui investire in settimana
Partiamo proprio dal settore del lusso, uno dei più colpiti dalla crisi finanziaria causata dalla pandemia. Con i negozi chiusi e le frontiere invalicabili, le vendite si sono ridotte a zero. Tanto più che, quello del lusso, non è un settore che ama il commercio online.
Pensiamo anche che in Italia è molto diffuso il turismo del lusso: oltre il 50% del fatturato del Made in Italy deriva dagli acquisti degli asiatici.
Certamente, non è ancora tempo per decretare vincitori e vinti, ma per i traders c’è la possibilità di avvantaggiarsi su investimenti su marchi che potrebbero essere molto redditizi.
Ad esempio, il Trading su Azioni Moncler potrebbe riservare belle sorprese. Soprattutto se consideriamo che, tra i titoli di lusso quotati a Piazza Affari, è quello che si è difeso meglio dal crollo di Marzo. Il titolo è in calo da tre settimane e sarebbe un buon momento per l’acquisto a prezzi contenuti. Gli analisti sono convinti che, con la ripresa di tutte le attività a partire da domani 18 Maggio, il mercato azionario verrà spinto dalla fiducia degli investitori, con ottime occasioni di mercato.
Un altro titolo di lusso da tenere in considerazione è il Cavallino di Maranello. Le previsioni sul Titolo Ferrari sono abbastanza buone. Graficamente parlando, è possibile vedere come l’asset abbia reagito con forza al crollo di marzo. Dal minimo di allora a quota 114,00, il valore attuale è 144,90. Un bel balzo che si sta consolidando e che spinge gli esperti a pensare che, con la ripresa, il Titolo possa tornare a viaggiare verso i massimi dell’anno, a quota 169,05.
Settore Bancario in difficoltà: spicca Banca Intesa
Focus anche sulle Banche, motore indiscusso della ripresa. La scarsa liquidità e la crisi generale, tuttavia, stanno mettendo a dura prova l’intero settore. Fa eccezione Banca Intesa che, dopo la caduta verticale di marzo, sta cercando lentamente di ritracciare.
Le Azioni Intesa Sanpaolo sono quotate attualmente a 1,3838, lontanissime dal massimo di 52 settimane di 2,6325. La variazione su 1 anno è a -36,26%. I piani del gruppo, assieme alla ripresa delle attività a pieno ritmo, fanno presumere un probabile prossimo rialzo. Motivo per il quale, alla riapertura dei mercati di lunedì 18 Maggio, molti investitori saranno orientati all’acquisto del Titolo.
Nel complesso, sarà una settimana molto interessante sotto tantissimi punti di vista. La Borsa è pronta ad accogliere tutti gli stimoli del momento.
Altri articoli dello stesso autore:
- Migliori Azioni della settimana: ottima performance del comparto bancario
- Azioni Intesa Sanpaolo oggi 13 Maggio: la quotazione rimane stabile
- Intesa Sanpaolo: antitrust blocca Ops su Ubi, come inciderà sul Titolo
- Le migliori azioni su cui investire a giugno: la ripresa dell’economia
- Intesa Sanpaolo pronta al rally in caso di ok per fusione con Ubi
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.