Il caos generato dalla pandemia Covid19 ha messo in crisi milioni di traders nel mondo. L’incertezza e la volatilità si sono abbattute sulle Borse, forse più dei provvedimenti attuati dai vari governi, per il contenimento del virus.
Ora è il momento della fase 2, ampiamente avviata da gran parte dei Paesi colpiti. In particolare, Cina e Europa, che hanno per primi subito l’ondata dei contagi, sono ora alle prese con la ripartenza delle attività, mettendo in campo uno sforzo collettivo dal punto di vista socio-economico, per scongiurare il collasso delle aziende, ma anche per evitare una nuova ondata di contagi.
In questo panorama, è inevitabile che molti investitori, nel tentativo di recuperare i guadagni persi, si chiedano dove conviene investire a giugno. Gli esperti del settore finanziario, pur mantenendo la dovuta cautela, non nascondono che, il prossimo mese, potrebbe riservare ottime opportunità di mercato.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Azioni Autogrill: dal tonfo di Marzo alla ripresa
- L’impatto del Recovery Fund sui mercati: bene l’Euro e l’Argento, dollaro in difficoltà
- Mercato azionario: i Titoli vincenti post Coronavirus
- Le migliori azioni su cui investire a giugno: la ripresa dell’economia
- Azioni Orsero di nuovo in rialzo: la quotazione in tempo reale
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.