Dopo il rally di metà giugno che ha riportato le Azioni Orsero ai livelli pre pandemia, la quotazione recupera in queste ore la frenata della scorsa settimana. Per i traders che scelgono di comprare e investire in Azioni, si tratta di un asset molto interessante. Il prezzo del Titolo Orsero viaggia a quota 6.580, dopo il calo fino a 6.1 del 23 giugno. Il grafico mostra un ribasso netto e costante tra metà Marzo e inizio Giugno. A partire dal giorno 5 del mese in chiusura oggi, la quotazione si è impennata fino a recuperare tutti i guadagni persi negli ultimi 4 mesi. Tuttavia, la variazione su 1 anno rimane in negativo del 17,75%, con il massimo di 52 settimane fissato a 8.02 euro per azione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Azioni Orsero e il programma aziendale di acquisti del Titolo

L’Assemblea ordinaria tenutasi il 30 Aprile scorso ha approvato un programma di acquisto di azioni proprie con lo scopo di creare, per la società, un pacchetto finanziario da utilizzare per operazioni straordinarie.

Come si legge nella nota informativa rilasciata dall’azienda, gli acquisti hanno un tetto limite di 30.000 azioni ordinarie Orsero, per un controvalore massimo di 210mila euro.

Inoltre, il programma è stato concepito per volumi non superiori al 25% del volume medio giornaliero delle azioni Orsero. Gli acquisti hanno preso il via il 24 Giugno e terminano oggi. L’incarico è stato affidato a Banca IMI.

Non a caso, il rialzo odierno coincide con l’ultimo giorno del programma. Ciò fa presupporre che, nelle prossime settimane, il Titolo potrà subire un calo dovuto alla diminuzione dei volumi di scambio. Ma il calo sarà solo temporaneo, stando al parere di gran parte degli analisti.

Perché conviene comprare il Titolo Orsero?

Orsero SpA si occupa della distribuzione di frutta e verdura in tutto il mondo. In base al settore e al mercato di riferimento, il Titolo della compagnia, che al momento oscilla tra i 6 e i 7 euro per azione, sarebbe sottostimato. Secondo gli esperti, il valore reale sarebbe attorno ai 15 euro.

La società è quotata a Piazza Affari dal 2015, con un prezzo iniziale di circa 8,50 euro. Del 2017 il massimo storico a 13,83 euro.

In sostanza, gli analisti sono convinti che il rialzo iniziato la prima settimana di Giugno sia solo il primo passo verso un’impennata complessiva che potrebbe arrivare al 170%.

Graficamente parlando, gli spunti rialzisti ci sono tutti. Gli analisti consigliano di impostare uno stop loss poco sopra i 5 euro e ragionare per step.

Nel frattempo, gli esperti segnalano un’importante notizia nel mercato italiano di frutta e verdura, che potrebbe incidere sulla quotazione.

Secondo un recente studio di Coldiretti, l’Italia ha aumentato il consumo giornaliero di frutta e verdura, portandosi al terzo posto in Europa con l’80% di consumi giornalieri.

In particolare, gli italiani prediligono patate, pomodori e insalate per quanto riguarda la verdura. Nel gruppo della frutta, invece, le preferenze si concentrano su mele e arance.

Più in generale, le persone, nel mondo, stanno assumendo un atteggiamento alimentare sempre più salutista. L’aumento dei consumi dei prodotti ortofrutticoli rappresenta un altro punto di forza per le aziende del settore, come Orsero, dal punto di vista della crescita.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.