Come comprare e investire in Azioni Beyond Meat

Le Azioni Beyond Meat (BYND, Codice ISIN US08862E1091) sono emesse dalla Beyond Meat Inc, società quotata al NASDAQ di New York. L’azienda è stata fondata nel 2009 da Ethan Brown, in California, ed è specializzata nel settore agroalimentare e, in particolare, nella produzione di Hamburger Vegetali. Il Gruppo è attivo soprattutto negli Stati Uniti, ma conta quasi 500 dipendenti nel mondo. Il titolo Beyond Meat, quotato in Borsa dal 2019, ha vissuto diversi alti e bassi.    
beyond meat azioni previsioni quotazioni titolo

Per chi desidera fare trading sulle azioni Beyond Meat, occorre sicuramente andare a prendere in esame il settore agroalimentare in ambito vegan. L’attenzione all’alimentazione, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta in modo esponenziale. Inizialmente si pensava si trattasse solo di una moda. Tuttavia, i benefici di una dieta vegetale sono stati comprovati da diversi esperti, su scala globale. Senza contare la contemporanea espansione di una politica animalista. I concorrenti mondiali di Ethan Brown si trovano tutti negli USA e sono: l’Impossible Food, la Memphis Meat, Eat Just e LightLife Foods.

La rivoluzione portata nel mondo dall’azienda americana ha attratto moltissimi investitori. Infatti le azioni Beyond Meat sono sicuramente tra le più scambiate e soprattutto nel mondo del trading questo titolo è tra i più richiesti. Non tutti i broker in Europa offrono la possibilità di fare trading su Beyond Meat e infatti MyTradingPartner è uno dei pochissimi che attualmente ha questo titolo nella sua lista di asset azionari. Il minimo deposito per investire su Beyon Meat è di soli 200 euro. Per cominciare a investire su Beyon Meat clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Beyond Meat: cosa analizzare per conoscere l’azienda?  

Comprare azioni Beyond Meat è un’idea molto condivisibile dal punto di vista della prospettiva futura, sempre più infatti oggi sentiamo parlare dei danni provati dal cambiamento climatico e di come ci si stia organizzando per fronteggiarli. Il gruppo Beyond Meat ha apportato una soluzione concreta con i suoi prodotti ma dobbiamo capire insieme quali siano i rischi e i benefici, per farlo nel corso di questo articolo passeremo in rassegna nell’ordine: 

  1. Il modello di business dell’azienda;  
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;  
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;  
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);  
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;  
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;  
  7. La RoadMap societaria.  

Questa lista composta da 7 punti chiave ti aiuterà a fugare i tuoi dubbi! 

Il modello di business dell’azienda 

Beyond Meat è un’azienda americana fondata nel 2009 attiva nella produzione di prodotti sostituti della carne e caseari a base di vegetali. Iniziamo con il dire che la sua visione ha apportato un segmento completamente rivoluzionario per l’industria alimentare. L’obiettivo infatti è quello di riuscire ad imitare un prodotto che sia il più possibile somigliante in termini di sapore a quello della carne evitando tutta la filiera produttiva, con meno costi ed in maniera sostenibile. Gli allevamenti intensivi sono fra i principali responsabili di effetto serra e riscaldamento globale e come tali andranno limitati nel corso del tempo. L’azienda bipartisce i suoi segmenti di interesse commerciale in: 

  • Vendite al dettaglio 
  • Servizi per la ristorazione 

L’azienda è oggi presente in oltre 80 paesi con un business in evoluzione e destinato al mercato di massa.  

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali 

Beyond Meat porta con sé una missione rivoluzionaria che trova un profondo riscontro anche nei trend di mercato sempre più direzionati al green e alla sostenibilità. La portata di tale rivoluzione alimentare però deve anche essere supportata dalle cifre per avere un valore che sia di potenziale guadagno su base futura. Ricostruire negli anni i vari livelli di fatturato raggiunti dall’azienda permette di preventivare cosa accadrà e come comportarsi da un punto di vista operativo.

Nel caso specifico del gruppo Beyond Meat i fatturati del gruppo hanno mostrato un trend nettamente in salita nel corso del tempo, infatti nel 2016 a fine anno era di 16,18 milioni di dollari. Nel 2017 il fatturato ha iniziato la sua graduale salita chiudendo l’anno con 32,58 milioni di dollari. Nel 2018 un’ulteriore crescita ha fatto registrare a fine anno un fatturato di 87,93 milioni di dollari. Nel 2019 il fatturato dell’azienda ha fatto un salto importante chiudendo con 297,9 milioni di dollari l’anno lavorativo. Nel 2020 in fine il fatturato del gruppo a fine anno ha raggiunto i 406,8 milioni di dollari. 

Studio dei competitor dello stesso settore 

Quando il lavoro non c’è lo si può sempre inventare. Quello che ha fatto Beyond Meat può essere definito così in quanto il gruppo non ha mirato solo ad entrare nel comparto alimentare già di per sé molto redditizio, ma lo ha fatto anche con un prodotto mai visto prima. Questo ha ovviamente attirato l’attenzione di altre aziende e metterle a confronto con quella su cui vogliamo investire noi ci permette di capire a pieno se stiamo scegliendo l’opzione giusta. Nel caso di Beyond Meat il settore rivoluzionario in cui opera ha attirato l’attenzione di molti altri gruppi vediamo insieme chi sono i principali competitor del gruppo: 

  • Impossible Foods 
  • Cargill 
  • Kellogg 
  • Nestle 
  • Hormel Foods 

Le persone chiave collegate all’azienda 

I risultati raggiunti da un’azienda sono sempre il frutto di duro lavoro da parte dei c level aziendali e delle loro strategie finanziarie largamente pianificate nel dettaglio. Questo valore aggiunto è tipico di professionisti con carriere di lungo corso scelti per essere leader e dirigere la compagnia verso il successo. Nel caso di Beyond Meat che peraltro è stato fondato solo nel 2009 di conseguenza molto giovane, la figura chiave è di certo il fondatore e CEO del gruppo Ethan Brown. 

Ethan Brown è un dirigente d’azienda americano classe 1971 e fondatore dell’azienda Beyond Meat in precedenza ha lavorato nel settore delle energie alternative per la National Governors Association e in seguito per la Ballard Power Systems. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua scoperta rivoluzionaria basata sulla replicazione delle proteine della carne. 

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda 

Lavorare in un’azienda con un settore di impiego così specifico richiede sicuramente passione e competenza, con la prima ci puoi nascere ma la seconda la devi necessariamente acquisire e farlo implica sacrificio ed impegno. Il gruppo è noto infatti per il suo personale altamente qualificato e specializzato. Capire attraverso le parole dei dipendenti quale sia la loro opinione e se siano soddisfatti di lavorare per una società come Beyond Meat può essere un ulteriore informazione a nostro favore per fugare ogni dubbio circa l’acquisto delle azioni. L’azienda conta un totale di 700 dipendenti secondo una stima del 2020. Nel complesso si dicono molto entusiasti di lavorare per un’azienda con una missione così unica e rivoluzionaria che proprio per tale ragione punta ad avere enormi riscontri in chiave futura. La compagnia è sicuramente in crescita e questo giova anche sui dipendenti che vedono prospettive di crescita e un ambiente giovanile e dinamico. 

Livello di indebitamento dell’azienda 

Per far fronte all’avvio di un’impresa il capitale richiesto può essere davvero alto da sostenere. Questo problema viene risolto in vari modi dall’aziende. Uno fra i più comuni e conosciuti è senz’altro la raccolta fondi. Con tale mezzo si coinvolgono gli investitori rendendoli soci per mezzo di obbligazioni concesse a fronte del prestito, sta poi all’azienda rientrare nel tempo grazie ai fatturati ed estinguerlo. Nello specifico di Beyond Meat il debito riportato per l’anno 2021 è stato di 8,53 milioni di dollari. 

La RoadMap societaria 

Il futuro di un’azienda giovane come Beyond Meat è sicuramente tutto da scrivere specie per la portata rivoluzionaria dei prodotti che tratta. La sostenibilità è oggi una sfida a cui siamo chiamati tutti e le aziende stanno cercando di sviluppare tecnologie che siano sempre più green. Gli allevamenti intesivi di bestiame è stato dimostrato abbiano un impatto ambientale estremamente violento e se perfezionata questa tecnologia basata sulla riproduzione proteica potrebbe rappresentare la svolta. Uno dei punti focali della tabella di marcia del gruppo riguarda sicuramente ancora il perfezionamento del sapore e l’aggiunta di altri prodotti che al momento sono limitati. Nel complesso possiamo dire che le prospettive future del titolo sono senza dubbio interessanti. 

Investire in Azioni Beyond Meat

Il titolo Beyond Meat ha vissuto momenti di picco quasi sempre in concomitanza con le partnership strette dall’azienda. In particolare, si fa riferimento alle alleanze strategiche con Roquette, Casino e Starbucks. Recentemente, l’azienda aveva avviato una collaborazione anche con McDonald’s. Il celebre fast food, tuttavia, dopo sei mesi di sperimentazione di un hamburger vegetale nel proprio menu, non ha ritenuto conveniente proseguire l’accordo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Beyond Meat.

Grafico azioni Beyond Meat aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Beyond Meat

Per poter concepire delle previsioni sulle Azioni Beyond Meat che siano potenzialmente profittevoli, i traders dovranno innanzitutto andare a valutare le condizioni del settore di riferimento e l’andamento della concorrenza. Gli esperti si sono espressi positivamente sulle stime di crescita della società per il futuro. In particolare, la qualità dei prodotti offerti dalla compagnia include il marchio nella lista dei migliori fornitori vegan su scala globale.

Beyond Meat può contare su un altissimo indice di fidelizzazione del cliente e su un ottimo rialzo recente del Titolo, nonostante la crisi del mercato azionario a causa della diffusione del coronavirus nel mondo.

Storico quotazioni Beyond Meat

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Beyon Meat mostra un prezzo agli esordi di poco superiore ai 100 dollari. I mercati hanno poi registrato un’immediata crescita esponenziale del Titolo che, in pochi mesi, si è portato al massimo storico (nonché attualmente massimo di 52 settimane) di 239,71 USD.

Dopodiché, da luglio dello scorso anno, fino ad ottobre, la quotazione ha praticamente perso tutti i guadagni precedenti, portandosi sotto il prezzo iniziale e raggiungendo, in seguito, il minimo di 48 dollari. Dopo una breve ripresa sul finale del 2019, a gennaio un nuovo calo, aggravato dal Covid-19. Attualmente, il Titolo è di nuovo in crescita e viaggia a circa 130 dollari per azione.

Dividendi azioni Beyond Meat

I dividendi societari di Beyond Meat Inc. Non sono mai stati versati ai propri azionisti. Al momento, non è previsto un cambio di marcia. Si tratta di uno svantaggio, per i traders, che allontana un po’ i mercati da questo titolo.

Trading su azioni Beyond Meat

Il trading online su CFD Beyond Meat può rappresentare un tipo di investimento potenzialmente molto profittevole. Tuttavia, sul lungo termine, i rendimenti non sono abbastanza redditizi, rispetto ad altri Titoli, anche nello stesso settore. Negoziando CFD il trader può invece andare a sfruttare le variazioni sul breve e medio termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Beyond Meat FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Beyond Meat?

Il Ticker delle azioni Beyond Meat è BYND e il codice ISIN è US08862E1091.

Come posso acquistare azioni di Beyond Meat?

Nel caso in cui aveste interesse ad acquistare azioni Beyond Meat, vi consigliamo di farlo attraverso un broker di trading online regolamentato. Su TradingCenter.it, troverete una lista aggiornata di broker affidabili e professionali. Dopo aver effettuato la scelta del broker più adatto alle vostre esigenze, dovrete aprire un conto, superare la verifica dei documenti richiesti e depositare i fondi per poter effettuare l'investimento. Infine, potrete cercare il Ticker BYND e piazzare un ordine di acquisto per le azioni Beyond Meat.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Beyond Meat?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Beyond Meat possono includere la domanda e l'offerta di prodotti a base di piante, la concorrenza nel settore dei sostituti della carne, l'andamento delle materie prime agricole, le politiche governative in materia di alimentazione e sostenibilità, la percezione dei consumatori nei confronti dei prodotti Beyond Meat e i risultati finanziari dell'azienda. Tutti questi fattori possono influenzare il prezzo delle azioni di Beyond Meat.

Chi è il maggior azionista di Beyond Meat?

Tra i maggiori azionisti di Beyond Meat vi sono diversi investitori istituzionali e fondi di investimento. Non è possibile fare riferimento a un singolo maggior azionista senza fare riferimento a un anno specifico, poiché la composizione degli azionisti può variare nel tempo. Alcuni degli attuali azionisti noti includono The Vanguard Group, BlackRock, e T. Rowe Price Associates.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Beyond Meat?

Le prospettive future per le azioni di Beyond Meat dipendono da vari fattori, come la crescita del mercato dei sostituti della carne a base di piante, la capacità dell'azienda di innovare e mantenere la competitività, l'espansione internazionale, l'accoglienza dei consumatori verso prodotti a base di piante, l'evoluzione delle politiche governative in materia di alimentazione e sostenibilità, e l'andamento generale dei mercati finanziari.

 
Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Beyond Meat
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Beyond Meat
Descrizione
Come Comprare e Investire in Azioni Beyond Meat! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.