Come comprare e investire in Azioni Trevi Fin
Le Azioni Trevi Fin (TFI, Codice ISIN IT0005390965) vengono emesse dalla società Trevi-Finanziaria Industriale SpA, azienda italiana che si occupa della fornitura di servizi di ingegneria in vari settori. La compagnia opera attraverso le divisioni commerciali Fondazioni Speciali e Petrolio e Gas, tramite le sue filiali. La divisione Fondazioni Speciali fornisce servizi di ingegneria istituzionali per opere civili e progetti infrastrutturali, nonché per la costruzione di attrezzature per fondazioni speciali. La divisione Oil and Gas si occupa invece della costruzione di impianti di perforazione per l’estrazione di idrocarburi, dell’esplorazione dell’acqua e della fornitura di servizi di trivellazione petrolifera. Trevi-Finanziaria Industriale è stata fondata da Davide Trevisani nel 1957 e ha sede a Cesena, in Italia.
Il titolo Trevi Fin è quotato sulla Borsa Italiana, nel Mercato Telematico Azionario. Per chi desidera fare Trading sulle azioni Trevi Fin, è d’obbligo andare ad analizzare la situazione nel settore dell’ingegneria dei suoli e nel settore del petrolio e del gas. Sarà importante anche conoscere la struttura societaria e le sue attività, nonché la condizione della concorrenza.
Il metodo migliore per investire in azioni Trevi Fin è senza dubbio facendo trading su un broker regolamentato. MyTradingPartner è il broker più raccomandato, essendo tra gli unici a permettere di investire con un deposito iniziale di soli 200 euro su un conto trading a commissioni zero. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Trevi Fin
Per fare delle previsioni sulle Azioni Trevi Fin coerentemente con l’effettivo andamento del mercato futuro, occorre porre attenzione a diversi fattori. Tra questi, risulta particolarmente rilevante l’andamento della concorrenza.
Il primo concorrente europeo è senz’altro il gruppo Tenaris, che si occupa principalmente di produzione e vendita di tubi in acciaio. Si tratta di un’azienda operativa in tutto il mondo, che conta oltre 23mila dipendenti.
Altri concorrenti di spicco sono il gruppo austriaco Schoeller-Bleckmann Oilfield Equipment, il gruppo Rossetti Marino S.p.A. e la società statunitense C&J Energy Services Inc., tutti operanti nei settori di attività di Trevi.
Storico quotazioni Trevi Fin
Lo storico delle quotazioni delle azioni Trevi Fin evidenzia un prezzo che ha vissuto momenti di rialzo incredibili, ma soprattutto profondi e lunghi ribassi. Il periodo di maggior splendore il Titolo lo ha vissuto nel 2009, in concomitanza con la vittoria della gara d’appalto per il consolidamento della diga LPV-111 di New Orleans, dopo l’uragano Katrina.
Un altro importante rialzo della quotazione è avvenuto grazie all’assegnazione a Trevi della realizzazione dei lavori di costruzione della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana di Roma.
Nonostante altre operazioni degne di nota, il prezzo non è mai riuscito ad eguagliare i due picchi sopracitati. Per il 2009 parliamo di una quotazione oltre gli 860 euro per azione, mentre nel 2014 il rialzo ha superato i 560 euro. La quotazione attuale, invece, si aggira attorno a 0,25 cent.
Dividendi azioni Trevi Fin
I dividendi societari di Trevi-Finanziaria Industriale SpA sono stati emessi e pagati solo a Giugno 2015, per un valore di 0,07 euro.
Trading su azioni Trevi Fin
Il trading online su CFD Trevi Fin può risultare più o meno profittevole in base a diversi elementi, tra cui, principalmente, la situazione sul mercato mondiale di petrolio e gas. Un altro fattore importante riguarda le attività della concorrenza. Occorre anche prestare attenzione alle possibili partnership e acquisizioni messe in piedi dalla società, volte soprattutto a diversificare i settori di produzione, con conseguente possibile crescita.
Come Comprare e Investire in Azioni Trevi Fin FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Trevi Fin?
Il ticker delle azioni Trevi Fin è TFI e il codice ISIN è IT0005390965. Le azioni sono quotate alla Borsa Italiana.
Come posso acquistare azioni di Trevi Fin?
Investire in azioni Trevi Fin è alla portata di chiunque, basta affidarsi a un broker di trading regolamentato, completare il corso disponibile sulla piattaforma e aprire il proprio conto di trading. Su TradingCenter.it, troverete una lista dei migliori broker di trading online regolamentati, adatti sia a coloro che hanno esperienza che a chi è alle prime armi nel trading.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Trevi Fin?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Trevi Fin includono la performance finanziaria dell'azienda, i risultati dei progetti immobiliari e di costruzione, le condizioni del mercato immobiliare, l'andamento dell'economia globale e locale, le politiche normative e governative, la concorrenza nel settore, l'andamento generale dei mercati finanziari e la fiducia degli investitori nell'azienda.
Chi è il maggior azionista di Trevi Fin?
Il maggior azionista di Trevi Fin è il gruppo Gavio, che detiene una quota del 50,3% della società. Altri maggiori azionisti sono la famiglia Trevisani (30,7%) e la famiglia Izzo (10,4%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Trevi Fin?
Le prospettive future per le azioni di Trevi Fin dipenderanno dalle performance dell'azienda nel settore immobiliare e delle costruzioni, dalle politiche economiche e normative che influenzano il mercato immobiliare e dalle condizioni generali dell'economia. La capacità di Trevi Fin di gestire progetti efficacemente, di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di mantenere una solida posizione finanziaria sarà determinante.