Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Il rapporto tra il Bitcoin e l’Oro secondo Raoul Pal
Stando al parere di Raoul Pal, il Bitcoin, avendo una fornitura fissa e limitata, rappresenta un bene estremamente sicuro con un vero valore. Il BTC è divisibile, trasportabile, trasferibile e scambiabile e ciò lo rende potenzialmente più prezioso di qualsiasi altro deposito di ricchezza o di qualsiasi altra forma di denaro.
Al contrario, secondo Paul, l’oro reale manca di facilità d’uso e trasportabilità.
Entrando ancor più nel dettaglio della sua analisi, Pal afferma che:
La mia ipotesi è che il bitcoin verrà scambiato a tassi più alti delle obbligazioni, non a causa del rischio di credito o dell’inflazione – il bitcoin non soffre di nessuno dei due – ma perché il valore di quella garanzia vale di più a causa della sua “originalità”.
Secondo Pal, il bitcoin è una garanzia incontaminata. La più grande forma di garanzia. La sua struttura di proprietà blockchain riduce l’enorme rischio di cigno nero. È tutto registrato e, cosa più importante, dimostrabile.
Lo stratega ha anche spiegato che l’oro reale è stato utilizzato da sempre come garanzia, ma che recentemente il suo ruolo è cambiato poiché le banche centrali hanno iniziato preferirgli le obbligazioni.
Pal prosegue con una panoramica sulla situazione attuale. Secondo l’esperto, i titoli di Stato, in particolare i Treasury statunitensi, sono l’attuale garanzia per il mondo. Tuttavia, l’attuale sistema starebbe fallendo a causa dell’azione delle banche centrali.
Quando i carichi del debito sono diventati insostenibili, il che significa che i mutuatari più deboli non potevano avere accesso a garanzie sufficienti, invece del prezzo delle garanzie in aumento, costringendo le aziende a fallire, le banche centrali hanno iniziato ad aumentare l’offerta di garanzie e riserve (quantitative easing.)
L’azione delle banche centrali, dunque, svaluta la garanzia in modo anomalo e nel tempo, man mano che il potere d’acquisto della moneta legale diminuisce. Questa prospettiva favorisce ancor più il trading bitcoin.
Quotazione Bitcoin oggi 6 Settembre
Il cambio BTC/USD è attualmente in rialzo dello 0,54%, a 10222,83. Andando ad esaminare la quotazione nel tempo, il prezzo è sceso del 13,22% in una settimana e del 13,62% in un mese. In sei mesi, però, la quotazione è salita dell’11%. Infine, su dodici mesi, il prezzo è in calo dell’1,38%.
Secondo gli analisti, l’oro digitale potrebbe iniziare un trend ribassista a medio termine sotto i 10.000 $. In particolare, gli esperti evidenziano una tendenza ribassista che si sta formando con una resistenza vicino a $ 10,250, sul grafico a 4 ore della coppia BTC/USD. A questo punto, è probabile che la coppia inizi un’ondata di recupero sopra i $ 10.250 o che scenda sotto i $ 10.000.