In un comunicato ufficiale redatto sul proprio sito, CONSOB (Commissione Nazionale per la Società e la Borsa) ha dichiarato di aver bloccato 5 nuovi siti di trading online, per servizi finanziari abusivi.
Secondo il cosiddetto “Decreto Crescita”, CONSOB ha l’autorità per imporre alle società che forniscono servizi di connessione Internet, di bloccare l’accesso agli utenti per specifici siti che non hanno ottenuto autorizzazione legale ad elargire servizi finanziari di trading.
Il provvedimento odierno si riferisce in particolare a 5 siti di altrettante società, elencate di seguito:
- Evergo Ltd (www.tradesrun.com);
- FS International LTD (www.fxglobe.international);
- Giuseppe Eros Lana (www.berkshiresystem.com);
- Pure M Global Limited (www.ascend-market.com);
- 4FXLUXUS Pvt Ltd e Global Pegasus LTD (www.4fxluxus.com).
Da quando il Decreto Crescita è entrato in vigore, nel Luglio 2019, CONSOB ha bloccato per l’Italia ben 323 siti. L’azione dell’ente di vigilanza rientra in un più ampio programma di diffusione del trading consapevole. A tal fine, il sito di CONSOB include un’intera sezione, accessibile dal menu principale, dedicata alle truffe trading online.
L’attività abusiva nell’ambito del Gioco in Borsa è sempre più diffusa, parallelamente alla crescita del settore che, in un contesto di crisi economica, sta riscuotendo sempre maggior successo come alternativa al lavoro tradizionale.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Piattaforme di trading online, 5 nuovi siti oscurati da CONSOB
- Trading Online broker: Consob blocca 10 nuovi siti
- Truffe Trading Online, ancora 4 siti oscurati da CONSOB
- Truffe Trading Online, altri 7 siti bloccati dalla CONSOB
- Piattaforme di Trading, comunicazione CONSOB: altri 7 siti oscurati
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.
Giuseppe Eros Lana. BerkshireSystem. Dopo avermi illuso con il 2-3%mensile su operazioni Forex e rischio minimo 1-2% mi ha bruciato 2 conti….poi è sparito! Alla faccia dei bei discorsi..tipo.” Vedrai che risultati” ed altre dimostrazioni di “amicizia”…
Salve Leonardo, mi dispiace molto per la tua esperienza. Fortunatamente la Consob ha già chiuso il sito a cui fai riferimento. Hai provato a contattare la Consob per vedere se gli hanno bloccato dei fondi e puoi essere in qualche modo rimborsato per questa loro condotta illegale?