Come comprare e investire in Azioni ePrice
Le Azioni ePrice (Ticker EPRC, Codice ISIN IT0005084717) vengono emesse da ePrice S.p.A, già Banzai SpA, una società italiana con sede a Milano impegnata nel settore della vendita al dettaglio online. La Compagnia, nello specifico, è un operatore di e-commerce focalizzato principalmente su Tech & Appliances nel mercato domestico. Il segmento E-Commerce opera attraverso due siti web. Il primo, www.eprice.it, vende principalmente elettrodomestici ed elettronica per la casa. Il secondo, www.saldiprivati.com, propone diversi prodotti, tra cui vestiti, articoli per la casa e vini.
Il titolo ePrice è quotato nell’indice FTSE Italia Small Cap della Borsa Italiana dal 2015, mentre la società è stata fondata nel 2000. Per chi desidera fare trading sulle azioni ePrice, il primo dato da cui partire è la capitalizzazione di mercato della società, ora a 28.27M con circa 325 milioni di azioni attualmente in circolazione (2020).
Per investire in azioni è molto importante trovare la piattaforma adatta alle proprie esigenze e attualmente la più completa è sicuramente MyTradingPartner. Su questo broker è possibile utilizzare un conto di prova senza rischiare denaro reale e prendere familiarità con lo strumento di trading. Il conto demo di MyTradingPartner è tale e quale al conto reale e per questo molti investitori utilizzano questa promozione per testare nuove strategie di trading online senza rischi. Su questa piattaforma è inoltre possibile richiedere dei segnali gratuiti dai quali prendere spunto per le proprie operazioni di borsa. Per ricevere il conto demo di MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo ePrice
Per fare delle previsioni sulle Azioni ePrice in grado di replicare il reale andamento della Borsa, il trader dovrà fare riferimento alla situazione finanziaria dell’azienda, ma anche all’andamento del settore e-commerce. In Italia, così come nel resto del mondo, il settore delle vendite online è in forte crescita. E la compagnia non ha concorrenti diretti di rilievo. Tuttavia, a livello locale, sembrano primeggiare i siti online delle singole aziende al dettaglio. Più in generale, la quotazione può venire influenzata anche dalla condizione economica italiana, eventuali nuove strategie commerciali e operative o specifici eventi.
Storico quotazioni ePrice
Lo storico delle quotazioni delle azioni ePrice evidenzia un titolo che, dal suo esordio sul mercato ad oggi, ha seguito prevalentemente un trend al ribasso. Da un prezzo iniziale di oltre 6 euro per azione, il titolo vale attualmente, meno di 1 euro. L’azienda non ha saputo cavalcare l’onda della crescita del settore e-commerce e non è riuscita ad imporsi nemmeno a livello nazionale.
Dividendi azioni ePrice
I dividendi societari di ePrice S.p.A sono stati emessi e pagati solo nel 2017, per un valore pari a 0.13 per azione e un rendimento del 6,59%.
Trading su azioni ePrice
Il trading online su CFD ePrice può risultare insidioso sia nel breve che nel lungo termine. Di conseguenza, il titolo viene consigliato principalmente ai trader più esperti, in grado di cogliere l’occasione di mercato a scadenze strette.
Come Comprare e Investire in Azioni ePrice FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni ePrice?
Il ticker delle azioni ePrice è EPRC. Il codice ISIN è IT0005084717. Le azioni ePrice sono quotate su Borsa Italiana.
Come posso acquistare azioni di ePrice?
Nel caso desideraste acquistare azioni ePrice, registratevi su una piattaforma di trading online. Aprite un conto tramite un broker regolamentato, scegliendo uno dalla lista disponibile su TradingCenter.it. Una volta effettuato l'accesso, individuate ePrice nel menu delle opzioni per il trading.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di ePrice?
Il prezzo delle azioni di ePrice può essere influenzato da fattori come le performance finanziarie dell'azienda, le tendenze nel commercio online, la concorrenza nel settore dell'e-commerce, i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori nell'acquisto online, le fluttuazioni economiche globali e le condizioni generali dei mercati finanziari.
Chi è il maggior azionista di ePrice?
Il maggior azionista di ePrice è il fondo di investimento Bain Capital, che detiene una partecipazione del 53,7% nelle azioni ordinarie della società. Bain Capital è un fondo di investimento globale che gestisce oltre 160 miliardi di dollari di asset.
Quali sono le prospettive future per le azioni di ePrice?
Le prospettive future per le azioni di ePrice dipenderanno dalla capacità dell'azienda di rimanere competitiva nell'e-commerce, di attrarre e mantenere clienti online, di innovare nei servizi e nell'esperienza di acquisto, dalle tendenze nel settore digitale e dalle condizioni economiche globali che influenzano i modelli di consumo.