Le Azioni Match Group (Ticker MTCH, Codice ISIN US57667L1070) vengono emesse da Match Group Inc, una sussidiaria IAC / InterActivecorp (IAC) con sede a Dallas, in Texas, operante nei settori internet e tecnologia, nel segmento degli incontri online. Il portafoglio di marchi della Società include nomi famosi in tutto il mondo come Tinder, Match, Meetic, OkCupid, Hinge, Pairs, PlentyOfFish, OurTime e altri marchi minori. Attraverso le sue società in portafoglio e i loro brand, la compagnia fornisce prodotti software personalizzati che consentono connessioni tra le persone attraverso lo spettro di obiettivi di età, sesso e residenza. Tutti i siti sono disponibili in oltre 40 lingue e per gli utenti di tutto il mondo.
Il titolo Match Group è presente sul mercato da oltre vent’anni mentre la compagnia ha attraversato diverse transizioni che l’hanno portata a diventare un’azienda pubblica sul NASDAQ, con questo marchio, dal 2015. Chi desidera fare trading sulle azioni Match Group andrà ad operare su una società con una capitalizzazione di mercato di 40.21B, oltre 263 milioni di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 71.52.
Uno dei metodi più accessibili per investire in azioni Match Group è iscrivendosi su un un broker regolamentato. Scegliendo MyTradingPartner, si va ad operare su una delle piattaforme più rinomate al mondo. Aprire un conto trading è semplice e veloce, basta completare la registrazione immettendo i propri dati personali ed effettuare un deposito che su questa piattaforma può essere di soli 200 euro. Una volta ultimata l’iscrizione si può sfruttare il conto demo personale per testare nuove strategie, imparare a fare trading e prendere familiarità con la piattaforma. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere il tuo conto demo clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Comprare azioni Match Group: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Match Group è una nota compagnia americana che si occupa di internet e tecnologia. Gestisce i principali siti di incontri e dal suo debutto in borsa nel 2015 ha realizzato risultati sempre crescenti rendendolo per gli investitori un asset molto affascinante. Comprendere il funzionamento di realtà emergenti di mercato richiede un impegno preliminare volto a comprendere i meccanismi interni e tradurli in risultati finanziari che diano la percezione delle reali possibilità di apprezzamento dell’azione nel corso del tempo. Fra gli aspetti di maggior importanza commerciale andremo a controllare:
- Il modello di business dell’azienda;
- Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
- Studio dei competitor dello stesso settore;
- Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
- Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
- Livello di indebitamento dell’azienda;
- La RoadMap societaria.
Per procedere in modo organizzato nell’analisi dei punti più rappresentativi del modo di fare impresa di Match Group abbiamo stilato una lista di 7 fattori chiave!
Il modello di business dell’azienda
Match Group è una società americana fondata nel 1986 attiva nel settore internet e di tecnologia. Il gruppo è celebre per possedere e gestire le più conosciute applicazioni di incontri come:
- Tinder
- com
- Meetic
- OkCupid
- Hinge
- PlentyOFish
- Ship
- Our Time
Match Group possiede e gestisce un portafoglio complessivo di 45 piattaforme per incontri. Il modello di business del gruppo differisce dal tradizionale modello multimediale basato solo sul guadagno per mezzo di annunci pubblicitari aggiungendo anche abbonamenti che consentono all’utente funzioni aggiuntive. Il core business della compagnia si basa sullo sfruttare una profonda esigenza di interazione alla base dell’essere umano, cercando di fluidificare le relazioni umane rendendole più veloci e alla portata di tutti.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Dopo aver compreso il modo di lavorare di un gruppo e quale sia la fonte delle sue entrate occorre misurarne l’efficacia con i numeri. Le cifre importanti e che raccontano meglio il quadro finanziario dell’azienda sono i profitti e le perdite conseguite nel corso del tempo. Entrare nel merito dei cash flow che hanno contraddistinto il percorso commerciale del gruppo è fondamentale per ricostruire il giro d’affari e la mole di liquidità che il gruppo è in grado di generare potendo di conseguenza saggiarne anche la sostenibilità. Vediamo nel particolare i fatturati di Match Group dal 2009 al 2021 espressi in milioni di usd:
- 2009 – 1.347
- 2010 – 1.637
- 2011 – 2.059
- 2012 – 2.801
- 2013 – 3.023
- 2014 – 3.110
- 2015 – 3.231
- 2016 – 3.140
- 2017 – 3.307
- 2018 – 1.730
- 2019 – 2.051
- 2020 – 2.391
- 2021 – 2.983
Studio dei competitor dello stesso settore
La concorrenza nel quadro finanziario generale gioca un ruolo fondamentale da comprendere e inquadrare nel modo giusto per procedere ad una valutazione corretta di tutti gli aspetti da conoscere sul conto del gruppo su cui si intende investire. Le altre realtà ossia i diretti competitor di un gruppo sono coloro con cui confrontarsi nelle attività quotidiane e il cui studio del modo di fare business può rivelare eventuali deficit o mettere in evidenza punti di vantaggio. Essere competitivi e restarci nel tempo è una prerogativa fondamentale per un’azienda anche per preservare una posizione di top player all0’interno del proprio comparto di riferimento. Vediamo nel particolare chi sono i principali competitor di Match Group:
- Bumble
- PeerStream
- Eharmony
- Spark Networks
- com
- Paktor
- Kippo
- The Meet Group
- Muzmatch
- Friend Finder
- Magic Lab
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Ogni azienda dispone di un proprio apparato di governance scelto e organizzato sulla base della natura finanziaria della compagnia di riferimento. Anche i C Level che ne fanno parte vengono selezionati con il medesimo criterio al fine di fornire un apporto mirato alla compagnia in termini di competenze specifiche e condivisione della missione. Conoscere da vicino il ruolo delle figure chiave è fondamentale per molteplici ragioni fra cui evincere ulteriori aspetti di valore intrinseco della compagnia e comprendere la logica che ne muove le decisioni più importanti al fine di poter delineare con anticipo la direzione futura del gruppo. Nel caso specifico di Match Group possiamo eleggere a figure chiave il Chairman Thomas J. Mclnerney e il CEO Bernard Kim.
Thomas J. Mclnerney è un imprenditore e dirigente d’azienda americano. Ha conseguito gli studi allo Yale College e presso la Harvard Business School. Fra i principali ruoli ricoperti da Mr. Mclnerney c’è quello di amministratore delegato del gruppo Altaba e vice presidente esecutivo e direttore finanziario di IAC dal 2005 al 2012. È stato inoltre direttore finanziario della compagnia Ticket Master e lavorato per Morgan Stanley. Nel 2015 diviene direttore di Match Group e nel 2021 presidente del consiglio di amministrazione.
Bernard Kim è un dirigente. Ha conseguito la laurea in economia e comunicazione presso il Boston College. La sua carriera inizia in qualità di direttore delle vendite del gruppo The Walt Disney Company. In seguito ha lavorato per 10 anni per il gruppo Electronic Arts curandone la distribuzione, la strategia, la gestione dei prodotti, il marketing e molti altri aspetti. In seguito passerà a lavorare per il gruppo Zynga il quale sotto la guida di Bernard Kim ha aumentato la propria capitalizzazione di mercato del 300% aiutando l’azienda ad acquisire nuovi mercati come blockchain e Hyper oltre a piattaforme come Nintendo Switch, Snapchat. Entra a far parte di Match Group dunque con 20 anni di esperienza alle spalle nella leadership. Nel 2020 è stato premiato come Mobile Legend ai Pocket Gamer’s Mobile Games Award.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Per garantire un funzionamento efficiente del servizio offerto occorre una forza lavoro che copra ogni passaggio. Posto tale assunto ne consegue la centralità del ruolo dei lavoratori nel successo aziendale. Match Group nello specifico conta un totale di 1.880 impiegati. Occorre precisare che le società di High Tech adottano una cultura del lavoro molto più giovane e pensata per lavorare divertendosi. Gli impiegati del gruppo riferiscono infatti di un ambiente giovane e dinamico e di una compagnia che valorizza i propri dipendenti incentivandone il coinvolgimento. Match Group nel periodo covid ha inoltre permesso ai propri dipendenti il lavoro da remoto.
Livello di indebitamento dell’azienda
Il debt to equity ratio di Match Group a marzo 2022 era zero.
La RoadMap societaria
Il gruppo Match Group oggi è un gigante del settore che gestisce un portafoglio di 45 aziende e con oltre 9.283 milioni di iscritti nel mondo. Ormai cercare l’anima gemella e non solo ricorrendo a queste soluzioni sta diventando la normalità il che apre scenari finanziari importanti per il futuro commerciale del gruppo.
Investire in Azioni Match Group
Il titolo Match Group si riferisce ad una società che, recentemente, ha trascorso anni travagliati. Nel 2019, la compagnia è stata citata in giudizio dalla Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti per accuse di pratiche commerciali sleali e ingannevoli. Secondo la denuncia civile della FTC, la società ha utilizzato falsi annunci per incoraggiare gli utenti a pagare per servizi di abbonamento premium su Match.com. A settembre 2020, FTC ha chiuso le indagini.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Match Group.
Grafico azioni Match Group aggiornato in tempo reale
Previsioni titolo Match Group
Per fare delle previsioni sulle Azioni Match Group occorre ragionare sul settore di attività dell’azienda. Gli incontri online, ormai, rappresentano una tendenza sociale più che comprovata e sempre in crescita. Basti pensare che, negli USA, un terzo dei matrimoni celebrati ogni anno derivano da relazioni nate in rete. Complice anche la pandemia di Covid-19, nel 2020 il valore del titolo dell’azienda è cresciuto di circa l’80%.
Poste queste premesse, come per tutte le altre società quotate in Borsa, sarà necessario monitorare da vicino bilanci e flussi di cassa. Per l’azienda di Dallas sarà importante anche tenersi aggiornati su tutte le eventuali denunce a suo carico dal momento che, in rete, sono diffuse diverse opinioni controverse sulle pratiche pubblicitarie attuate dalla compagnia.
Storico quotazioni Match Group
Lo storico delle quotazioni delle azioni Match Group evidenzia un titolo che, dagli esordi in Borsa ad oggi, ha generato un trend in netto rialzo. Il prezzo iniziale di circa 20 dollari per azione si è trasformato negli attuali 150 dollari. Solo nella prima parte del 2016 il titolo si è spinto, al ribasso, verso il valore di 10 dollari per azione.
Dividendi azioni Match Group
Dal 2015 ad oggi, i dividendi societari di Match Group Inc non sono mai stati emessi. Dato il valore del titolo, è probabile che un piano di pagamenti verrà attuato in futuro.
Trading su azioni Match Group
Il trading online su CFD Match Group è un investimento assolutamente consigliato nel lungo termine, visto lo storico della quotazione. Anche se gli analisti ritengono il titolo sopravvalutato, le prospettive di crescita del settore degli incontri online sono piuttosto ampie e, per l’azienda, c’è ancora margine di rialzo.
Come Comprare e Investire in Azioni Match Group FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Match Group?
Il TICKER delle azioni Match Group è MTCH. Il codice ISIN è US57667L1070.
Come posso acquistare azioni di Match Group?
Per possedere azioni di Match Group, la soluzione è utilizzare un broker di trading online regolamentato, elencato sulla tabella di TradingCenter.it. Iniziate aprendo un conto, depositando fondi, cercando Match Group sulla loro piattaforma, eseguendo l'ordine d'acquisto e osservando le azioni nel vostro portafoglio. Un broker regolamentato è indispensabile per la vostra sicurezza finanziaria.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Match Group?
Il prezzo delle azioni di Match Group è influenzato da fattori come performance finanziaria, numero di utenti attivi, successo delle piattaforme di dating come Tinder, concorrenza nel settore delle app di incontri, nuove caratteristiche prodotto e sentiment degli investitori verso l'azienda. Le dinamiche delle app di incontri e la soddisfazione degli utenti impattano sul valore delle azioni dell'azienda.
Chi è il maggior azionista di Match Group?
Il maggior azionista di Match Group è Barry Diller, che possiede circa il 15% delle azioni della società.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Match Group?
Le prospettive future per le azioni di Match Group dipendono dalla continua domanda nelle app di incontri, dall'innovazione nell'esperienza utente, dall'espansione a nuovi mercati, dalla gestione della concorrenza e dalla reputazione del marchio. La capacità dell'azienda di adattarsi alle preferenze dei consumatori e di rimanere all'avanguardia nel settore determinerà il suo successo e l'attrattiva per gli investitori.