Vogliamo dedicare questa guida all’argomento per un scopo specifico: aiutare gli utenti a riconoscere una truffa trading online.
Facciamo attenzione, però. Il trading online, di per sé, è un’attività assolutamente legale e molto remunerativa, se svolta in un certo modo. Come tanti altri lavori, del resto.
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Algo Cash Master: è una truffa?
Cosa faresti se, da utente totalmente inesperto nell’ambito del trading online, ti dicessero che esiste un modo per guadagnare sulla Borsa valori completamente automatico? Beh, siamo certi che saresti interessato a provare.
La truffa Algo Cash Master, come tante altre, si basa esattamente sul concetto di trading automatico.
I cosiddetti robot trading, o bot di trading, sono dei programmi informatici basati su specifici algoritmi che consentono di immettere ordini sui mercati attraverso una specie di pilota automatico, secondo comandi predefiniti.
La verità è che i bot di trading non possono mai davvero aiutare un trader. Il motivo è che suggeriscono un approccio idealistico per ottenere ottimi risultati di trading, ma questo non è affatto possibile.
I movimenti dei prezzi sul mercato includono così tante variabili che è impossibile pensare che un algoritmo predefinito possa anticiparne l’andamento.
Tuttavia, l’idea di poter guadagnare con il trading senza esperienza continua ad attrarre moltissimi utenti nel mondo. Soprattutto ora, in un contesto socio-economico influenzato dalla crisi generata dal covid19. Ed ecco che questo tipo di truffe continuano a proliferare.
Fortunatamente, le piattaforme di trading regolamentate offrono davvero tanti strumenti di qualità adatti anche ad un neofita del gioco in Borsa.
Un esempio è il broker eToro, che propone una formula di trading automatizzato, chiamata copy trading, che consente agli utenti di copiare i migliori trader italiani iscritti alla piattaforma.
Perché affidarsi ad un pilota automatico quando puoi replicare le mosse di un trader professionista? CLICCA QUI per iscriverti SUBITO al broker eToro.
Algo Cash Master: opinioni e recensioni
In questo momento, sembra non essere possibile accedere direttamente tramite un sito ufficiale ai servizi di Algo Cash Master. Molto probabilmente, dopo ripetute segnalazioni, la pagina principale del broker truffa è stata oscurata.
Tuttavia, è molto probabile che il bot possa rispuntare con un nuovo sito nei prossimi mesi. Del resto, è dal 2016 che Algo Cash Master compare e scompare dal web.
Le nostre opinioni su Algo Cash Master sono in linea con i numerosi pareri espressi in rete.
Fin quando era visibile, il sito ufficiale Algo Cash Master si presentava come un’unica pagina dove compariva un video decisamente persuasivo su come sarebbe stato possibile arricchirsi con il robot trading proposto.
Le recensioni Algo Cash Master hanno però confermato che si trattava solo di una truffa volta a raccogliere i soldi dei depositi degli iscritti.
I broker regolamentati affidabili come eToro non hanno bisogno di video in cui si sente il rombo di una Ferrari. Si tratta di fornitori che offrono un servizio e lo fanno in piena legalità. Oltretutto, la direttiva che regola il trading online nell’Unione Europea impone ai broker con licenza una politica volta alla trasparenza e alla qualità.
CLICCANDO QUI puoi aprire GRATIS un conto demo su eToro per toccare con mano tutte le funzionalità di questo broker.
LEGGI ANCHE: Recupero soldi trading, è possibile? 2 modi per evitare truffe
Come riconoscere un broker di trading affidabile
Come sottolineato in ogni guida di TradingCenter.it, il nostro lavoro si basa sul segnalare un problema, ma anche sul proporre una soluzione per i nostri lettori.
Ci rivolgiamo principalmente a tutti i neofiti del gioco in borsa che vogliono diventare trader. Siamo d’accordo con voi che guadagnare con il trading online da subito può essere un ottimo incentivo per continuare a costruire la carriera di investitore. Tuttavia, questo non significa dover per forza fare delle scelte scellerate.
Per fare trade profittevolmente, oggi come oggi, basta davvero poco. Senza fare una lista da regole da seguire, andiamo direttamente a valutare l’esempio di eToro, che prendiamo come riferimento per la sua leadership nell’ambito del trading automatico e per le numerose licenze ottenute.
Aprendo la pagina www.etoro.com puoi subito renderti conto che non ci sono promesse, ma solo informazioni. È subito chiaro cosa puoi fare con eToro: ad esempio puoi investire in Azioni o dedicarti alla formazione tramite un corso di trading.
Scorrendo in basso, fino alla fine della Home Page, potrai visionare tutti gli enti di vigilanza borsistica che hanno concesso i permessi operativi al broker: tra questi c’è anche CONSOB, che garantisce la tutela dei trader in Italia.
Ciò significa che, iscrivendoti a eToro (puoi farlo QUI), non rischierai alcuna truffa.
Copy Trading: il miglior modo per fare trading automatico
Ma veniamo all’argomento di maggiore interesse per un trader principiante che vuole guadagnare da subito con investimenti sicuri.
Il copy trading, di cui eToro è il broker pioniere, è la migliore attività in assoluto per raggiungere questo obiettivo.
Cosa significa copiare i migliori trader? La piattaforma di copy trading di eToro funziona come una sorta di social network. E’ possibile visionare i profili dei professionisti che hanno scelto di diventare popular investor, valutando i mercati di loro interesse e le percentuali di successo.
Puoi scegliere in completa autonomia chi copiare e quanti soldi investire nel copy trading. Per accedere a eToro basta un deposito minimo di 50 euro.
Rispetto ai bot di trading come Algo Cash Master, con il copy trading ti affidi ad un professionista che farà di tutto per immettere sul mercato un ordine profittevole, dal momento che ad essere impegnati sono anche i suoi soldi.
Decisamente ben diverso che affidarsi ad un computer.
Un altro importante vantaggio è che, mentre copi un trader professionista, puoi imparare dalle sue mosse e fare formazione, mentre già guadagni.
CLICCANDO QUI puoi aprire un conto demo di 100.000 dollari con eToro, per fare tutte le prove che desideri, senza vincoli, prima di utilizzare soldi reali.
Conclusioni
In linea generale, quando un annuncio ti promette qualcosa di troppo conveniente, devi sempre addrizzare le antenne e cercare di capire quale insidia si nasconde dietro quell’opportunità.
Spesso, l’errore dei trader principianti sta a monte, ovvero concepire il trading online come qualcosa derivante da Internet, come un’opportunità nascosta, un segreto per guadagnare. E invece, gli scambi finanziari sui mercati esistono da sempre: Internet li ha soltanto resi accessibili a tutti.
Le truffe come Algo Cash Master non solo rubano i soldi degli utenti, ma favoriscono anche una cattiva informazione sul trading. Fortunatamente, le piattaforme di trading regolamentate come www.etoro.com contribuiscono alla crescita di un settore che può davvero rivoluzionare il modo lavorare e guadagnare da casa.
Per qualsiasi ulteriore dubbio, scrivici nei commenti.