Gli operatori del trading online in cerca di occasioni di mercato in ambito scientifico dovrebbero prendere in considerazione le Azioni Bionano Genomics. L’azienda sta rapidamente conquistando il mercato, grazie alla sua tecnologia in grado di trovare mutazioni genetiche che le tradizionali macchine per il sequenziamento del DNA possono non rilevare.
Il sistema Saphyr di Bionano Genomics, infatti, utilizza una tecnologia di mappatura ottica proprietaria che eccelle nell’identificare lunghe sequenze di DNA che sono state cancellate, ripetute o invertite. Questo è un vantaggio competitivo molto forte, poiché i competitor non vanno oltre sequenze più corte.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Bionano Genomics, un brand sempre più popolare
Bionano Genomics non è stata la prima azienda a commercializzare la tecnologia di mappatura ottica del genoma per la ricerca biomedica. Tuttavia, come premesso, la società è molto avanti rispetto a qualsiasi potenziale concorrente. L’azienda ha spedito 11 sistemi Saphyr nei primi tre mesi del 2021, portando il totale dei sistemi venduti a 107, alla fine di marzo.
Le vendite di beni di consumo che i ricercatori devono acquistare da Bionano Genomics ogni volta che utilizzano effettivamente le loro nuove macchine Saphyr stanno accelerando. Ciò suggerisce che le macchine installate in precedenza stanno ottenendo una sempre maggiore popolarità. L’azienda ha venduto 2.603 celle a flusso nel primo trimestre, un dato in aumento del 275% rispetto al periodo dell’anno precedente e un nuovo record aziendale.
Accelerarzione della crescita in vista
Fare in modo che terze parti paghino per il tuo prodotto sarebbe una chiave di successo per qualsiasi impresa. Il sistema Saphyr viene utilizzato per diagnosticare pazienti con malattie ultra rare. Bionano Genomics ha tradizionalmente venduto i suoi strumenti a istituti di ricerca, non ad operatori sanitari.
Per raggiungere i medici, l’azienda ha acquisito una società di diagnostica chiamata Lineagen, lo scorso agosto. Lineagen fornisce test diagnostici per il disturbo dello spettro autistico e altre condizioni dello sviluppo neurologico.
E’ una strada in salita, ma percorribile. Intorno alla metà del 2021, Bionano prevede di iniziare a commercializzare due test sviluppati in laboratorio per gli operatori sanitari nell’UE. Nel terzo trimestre, la società rilascerà kit di test prenatali. Se gli studi clinici in corso mostreranno risultati positivi nel confronto tra i test basati su Saphyr e quelli standard, le vendite potrebbero aumentare.
Gli ultimi dati finanziari di Bionano suggeriscono che la domanda di servizi di mappatura ottica del genoma è forte. La società ha speso 9,5 milioni di dollari in costi operativi. Nonostante questo, i ricavi del primo trimestre sono aumentati del 179%.
I rischi
Al valore attuale, Bionano Genomics vanta una capitalizzazione di mercato di $ 1,7 miliardi che potrebbe aumentare vertiginosamente. Tuttavia, rimane l’incognita della domanda da parte dei medici.
Secondo gli analisti, il titolo Bionano Genomics sarà estremamente volatile per almeno diversi altri trimestri, ovvero finché l’azienda continuerà ad investire somme significative nel tentativo di far crescere il business il più rapidamente possibile.
La società, attualmente, possiede un flusso di cassa di $ 370 milioni in contanti. Tuttavia, il tasso di consumo di denaro potrebbe aumentare man mano che gli sforzi per commercializzare i sistemi Saphyr guadagnano terreno. Al contempo, però, la società vanta una redditività abbastanza ampia che sarà difficile esaurire prima di iniziare a fare cassa.