Come comprare e investire in Azioni Acasti Pharma

Le Azioni Acasti Pharma (Ticker ACST, Codice ISIN CA00430K4028) vengono emesse da Acasti Pharma Inc, società canadese con sede a Laval, Québec, attiva nel settore biofarmaceutico.

Nel dettaglio, l’azienda è focalizzata sulla ricerca, sullo sviluppo e sulla commercializzazione di farmaci da prescrizione che utilizzano acidi grassi omega-3 derivati dall’olio di krill. Il prodotto di punta del marchio è un farmaco cardiovascolare, CaPre (fosfolipidi omega-3), per il trattamento dell’ipertrigliceridemia. CaPre è una miscela derivata dall’olio di krill contenente acidi grassi polinsaturi (PUFA), composta principalmente da acidi grassi omega-3, acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA). Questo prodotto è progettato per ridurre i trigliceridi fornendo anche potenzialmente effetti benefici sul colesterolo delle lipoproteine a bassa densità (LDL) (LDL-C) e sul colesterolo delle lipoproteine ad alta densità (HDL) (HDL-C), nei pazienti con ipertrigliceridemia grave.

acasti pharma azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Acasti Pharma è quotato sul NASDAQ e sulla borsa canadese ed è presente sul mercato dal 2011. Chi desidera fare trading sulle azioni Acasti Pharma andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 136.54M e un volume medio di scambi di oltre 43 milioni.

Per investire in azioni Acasti Pharma comodamente dal computer di casa tua, basta accedere ad una piattaforma regolamentata di trading.
MyTradingPartner è tra le più rinomate del momento. Gli iscritti a questo broker hanno a disposizione un conto demo gratuito sul quale sperimentare tutti gli strumenti del sito senza alcun rischio inutile. In questo modo, i trader meno esperti potranno passare al trading reale solo una volta che si sentiranno pronti. Per accedere al conto demo e a tutti gli strumenti aggiuntivi del sito, basta depositare solamente 200 euro. Per procedere subito con la registrazione su MyTradingPartner e provare subito il tuo conto demo, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Acasti Pharma: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Comprare azioni Acasti Pharma è un’ottima scelta specie considerando come nell’ultimo periodo ci siamo rivolti sempre di più a questo settore ma tale considerazione da sola non è sufficiente a delineare uno scenario totale e che permetta di valutare nel modo giusto i rischi ed i potenziali benefici di investire in azioni Acasti Pharma. Nel corso di questo articolo vedremo punto per punto quanto segue:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

Alla luce di questi 7 punti chiave ci sarà possibile tracciare gli scenari operativi.

Il modello di business dell’azienda

Acasti Pharma è un’azienda canadese fondata nel 2006 attiva nel campo della farmaceutica. L’azienda ha un comparto dedicato alla distribuzione dei farmaci unica nel suo genere. Si rivolge ad un mercato di massa i suoi clienti sono sia grandi aziende che utenti privati. Il gruppo ha tre segmenti dedicati alla ricerca e produzione farmaci per patologie come:

  • Emorragia subaracnoidea 
  • Atassia telangiectasia 
  • Nevralgia post-erpetica 

L’azienda è da sempre attiva nella ricerca e nello sviluppo e si serve di diversi canali di distribuzione molto efficaci e puntuali.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Una volta chiarito di cosa di occupi Acasti Pharma e di quale sia il suo modus operandi dobbiamo passare ad analizzare come questo si traduca in risultati concreti. Passare in rassegna nel corso degli anni l’evoluzione economico patrimoniale di una società permette di capire dove sia diretta e se stia o meno procedendo secondo i target preposti. Nel 2017 il gruppo ha chiuso l’anno con un fatturato di 7,91 milioni di dollari. Nel 2018 il fatturato annuo si è aggirato intorno ai 16,75 milioni di dollari. Nel 2019 il fatturato annuo è salito a 39,3 milioni di dollari. Ha effettuato una correzione l’anno successivo assestandosi a 25,51 milioni di dollari. Per finire nell’anno 2020 il gruppo ha registrato un fatturato derivato da vendite di 19,68 milioni di dollari.

Studio dei competitor dello stesso settore

Gli ultimi anni ci hanno visti tutti sempre più devoti per necessità alla scienza e alla ricerca farmaceutica. Abbiamo assistito a scenari apocalittici dove si combatteva un nemico invisibile e di cui non sapevamo niente. La scienza e compagnie come Acasti Pharma ci hanno permesso mediante la ricerca e lo sviluppo di tornare alla vita che conoscevamo se pur con qualche piccola limitazione. La salute è uno degli aspetti essenziali della vita dell’uomo e la ricerca ha permesso di migliorare significativamente la qualità della vita. Come ogni segmento di mercato dunque redditizio e di uso comune e globale esistono vari competitor che cercano di affermare il proprio dominio, ecco i principali:

  • AB Science
  • Akeso
  • Cerecor
  • Curemark
  • Galmed Pharmaceuticals
  • PhaseBio Pharmaceuticals
  • Alliance Pharma
  • Intekrin Therapeutics

Le persone chiave collegate all’azienda

In ogni nostro articolo ci riserviamo sempre di dedicare come avrete notato, un paragrafo dedicato alle figure chiave di ogni azienda. Conoscerli e sapere qualcosa in più sulle loro esperienze pregresse e sulla loro visione delle cose ci permette di guardare più a fondo all’interno di un’azienda e di poter delineare seppur in teoria possibili sviluppi futuri, anticipare ed adottare il giusto timing è quello che fa la differenza tra un trader di successo e un trader destinato a fallire. Nel caso del gruppo Acasti Pharma le figure chiave sono essenzialmente due, Jan D’alvise presidente e CEO del gruppo e Pierre Lemieux il chief operating dell’azienda.

La prima la signora Jan D’alvise, è una donna di lunga esperienza in campo medico ha ricoperto posizioni dirigenziali per aziende commerciano farmaci, dispositivi medici e diagnostici.

Il dottor Pierre Lemieux come detto è il chief operating dall’aprile 2010 del gruppo Acasti Pharma. Fondatore e CEO di colossi come BIOLactis. La sua ricerca si è concentrata sul cancro ovarico e sul suo trattamento con anticorpi monoclonali usati per colpire i farmaci antitumorali.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Un’azienda produttiva ed in crescita è sempre tale anche grazie al contributo del più piccolo dei dipendenti che ci lavora all’interno. Assicurare ai lavoratori una stabilità e delle condizioni retributive e lavorative adeguate fa sì che questi lavorino nel modo giusto ma soprattutto senza danneggiare l’azienda dall’interno per semplice ripicca. In questo caso non abbiamo opinioni dei diretti interessati ma possiamo comunque eseguire un’analisi sulla base della logica usando come primo parametro il fatto che il gruppo si avvalga solo di collaboratori altamente specializzati e come secondo fattore il basso numero di dipendenti infatti sono solo 32. Il fatto di avere pochi dipendenti sicuramente è indice di come il gruppo punti alla qualità e non alla quantità. Un organico così ridotto permette possibilità di carriera ed una stabilità del posto di lavoro ma soprattutto di essere notati se particolarmente abili nella propria mansione. Inoltre il budget dedicato a tale spesa sarà diviso in meno persone generando una retribuzione più alta della media.

Livello di indebitamento dell’azienda

Merito di un’attenta riduzione dei costi e di una efficiente economia gestionale il gruppo ha sempre gestito al meglio proprio debito. Come sempre ricordiamo il debito di una società è un indicatore utile a rilevare eventuali fragilità strutturali non visibili ad una rapida analisi. Nello specifico Acasti Pharma non ha riportato alcun debito alla fine dell’ultimo trimestre del 2021.

La RoadMap societaria

Stando al parere di virologi ed esperti del settore la pandemia che stiamo vedendo non sarà che la prima di altre di maggiore o minore entità. In proiezione il gruppo sta potenziando i propri settori di ricerca e di sviluppo farmaci per poter essere preparata ai possibili scenari futuri. In quest’ottica. Recentemente l’agenzia ha annunciato l’intenzione di concedere il via libera del farmaco Europea per la commercializzazione del farmaco GTX-104 per il trattamento di pazienti con emorragia subaracnoidea da parte dell’agenzia europea. Il brevetto dovrebbe essere valido fino al 2037. Gli Stati Uniti invece hanno emesso un avviso di indennità per il brevetto del farmaco GTX-102, per il trattamento dei sintomi dell’atassia-telangiectasia. L’Ufficio brevetti giapponese invece ha concesso un brevetto per il farmaco spray GTX-101 destinato al trattamento della nevralgia posterpetica.

Investire in Azioni Acasti Pharma

Il titolo Acasti Pharma si riferisce ad un business innovativo in forte espansione anche se, al momento, l’azienda è maggiormente focalizzata sulla ricerca.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Acasti Pharma.

Grafico azioni Acasti Pharma aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Acasti Pharma

Per fare delle previsioni sulle Azioni Acasti Pharma che risultino coerenti con l’andamento delle negoziazioni in Borsa, il trader dovrà analizzare alcuni importanti elementi legati all’attività della società.

Innanzitutto, l’investitore sarà chiamato a valutare i bilanci finanziari sia trimestrali che annuali della compagnia. A seguire, sarà importante confrontare i piani industriali futuri e passati, andando a valutare la capacità dell’azienda di raggiungere i target prefissati.

L’efficacia dei prodotti proposti, così come eventuali acquisizioni di altri marchi, sono elementi che potrebbero influenzare la quotazione in modo significativo, soprattutto nel breve termine.

Infine, il trader dovrà dedicare attenzione anche alle mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Acasti Pharma

Lo storico delle quotazioni delle azioni Acasti Pharma racconta di un titolo che ha esordito sul mercato, nel 2011, ad un prezzo di circa 14 dollari per azione. Dopo un anno in trend laterale, il prezzo ha iniziato ad acquisire slancio, fino all’impennata di metà 2013 oltre i 40 dollari per azione.

Da quel momento, tuttavia, il titolo ha ricominciato a scendere in modo deciso. Da circa cinque anni, la quotazione si muove a ridosso del valore di un dollaro.

Dividendi azioni Acasti Pharma

I dividendi societari di Acasti Pharma Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni Acasti Pharma

Il trading online su CFD Acasti Pharma è un tipo di investimento potenzialmente molto profittevole, ma anche rischioso. A preferirne l’acquisto sono i professionisti del gioco in Borsa più inclini alle occasioni nel breve e brevissimo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Acasti Pharma FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Acasti Pharma?

Il Ticker delle azioni Acasti Pharma è ACST e il codice ISIN è CA00430K4028.

Come posso acquistare azioni di Acasti Pharma?

Per investire in Acasti Pharma, è meglio rivolgersi a un broker di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, abbiamo una lista di broker di fiducia. Dopo aver scelto il broker, sarà necessario aprire un conto, verificare la vostra identità e depositare i fondi. In seguito, potete cercare il Ticker ACST e acquistare le azioni Acasti Pharma.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Acasti Pharma?

I fattori che possono influenzare il prezzo delle azioni di Acasti Pharma includono i risultati delle ricerche cliniche sull'efficacia dei prodotti dell'azienda, l'approvazione regolamentare di nuovi farmaci, le notizie relative a partnership o acquisizioni, i risultati finanziari trimestrali e le aspettative degli investitori per il settore farmaceutico. È importante seguire da vicino gli sviluppi riguardanti la società e il settore per valutare l'impatto su Acasti Pharma.

Chi è il maggior azionista di Acasti Pharma?

I maggiori investitori istituzionali di Acasti Pharma sono: Renaissance Technologies, Virtu Financial e National Bank of Canada. L’unico fondo comune attualmente tra gli azionisti è Fidelity NASDAQ Composite Index Fund.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Acasti Pharma?

Le prospettive future per le azioni di Acasti Pharma dipendono da diversi fattori. Questi includono l'efficacia dei farmaci sperimentali dell'azienda e il successo dei test clinici, la capacità dell'azienda di ottenere l'approvazione regolamentare per i suoi prodotti, il grado di competizione nel settore farmaceutico, l'andamento generale dei mercati finanziari e l'evoluzione della domanda per i trattamenti offerti dalla compagnia.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Acasti Pharma
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Acasti Pharma
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Acasti Pharma! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.