Le Azioni Avinger (Ticker AVGR, Codice ISIN US0537346043) vengono emesse da Avinger Inc, società statunitense con sede a Redwood City, in California, attiva nella fornitura di dispositivi medici. Nel dettaglio, l’azienda si concentra sullo sviluppo di nuove tecnologie in ambito sanitario, per il trattamento di pazienti con diverse patologie, tra cui principalmente la malattia arteriosa periferica (PAD). La compagnia produce e vende una serie di prodotti negli Stati Uniti e in mercati internazionali selezionati. Tali prodotti includono la console di imaging Lightbox, la famiglia di cateteri Ocelot, progettati per consentire ai medici di penetrare un’occlusione totale cronica in un’arteria, e Pantheris, un dispositivo di aterectomia con immagini che è progettato per consentire ai medici di rimuovere con precisione la placca arteriosa nei pazienti con PAD.
Il titolo Avinger è quotato sul NASDAQ ed è presente sul mercato dal 2015. Il marchio è nato, invece, nel 2007. Chi desidera fare trading sulle azioni Avinger andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 152.82M, con circa 95 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Avinger bisogna iscriversi su una delle tante piattaforme di trading regolamentate. Per trovare la più adatta è necessario informarsi ed assicurarsi che la prescelta offra dei servizi aggiuntivi che aiutino a fare trading in modo efficace. MyTradingPartner è sicuramente tra le migliori proprio grazie agli strumenti che mette a disposizione. Tutti gli iscritti alla piattaforma hanno il vantaggio di poter usufruire di un conto demo sul quale esercitarsi, ricevere segnali di trading per sapere sempre come conviene investire, e corsi gratuiti per affinare le proprie capacità e chiarire ogni dubbio. Per attivare il conto basta depositare una somma minima di soli 200 euro. Per registrarti su MyTradingPartner ed iniziare a fare trading, clicca qui.
Comprare azioni Avinger: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Il settore medico e della strumentazione ad esso collegata ha risvegliato l’interesse degli investitori specie nell’ultimo periodo legato alla pandemia ove sempre più abbiamo sentito parlare di quanto il segmento si sia prestato alle speculazioni. Le società del comparto come Avinger possono rappresentare il mezzo con cui il trader può prendere parte a tale ascesa e mediante le informazioni chiave determinare punti di forza e punti di debolezza dell’investimento. In questo nostro nuovo articolo parleremo di Avinger e dei suoi aspetti chiave come nell’ordine che segue:
Il modello di business dell’azienda;
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
Studio dei competitor dello stesso settore;
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
Livello di indebitamento dell’azienda;
La RoadMap societaria.
Analizzando nel dettaglio questi 7 punti chiave comprenderemo insieme se convenga o meno comprare azioni Avinger.
Il modello di business dell’azienda
Avinger è un’azienda americana fondata nel 2007 attiva nel campo dei dispositivi medici. In particolare il gruppo è specializzato nella produzione e vendita di sistemi basati su cateteri che fornendo immagini interne direttamente al medico permettono di trattare patologie delle arterie periferiche (tecnologia lumivascolare). Il modello di business del gruppo è quello che può essere definito di nicchia in quanto rivolto ad un segmento di clientela altamente specializzato. I principali prodotti del gruppo sono:
Pantheris
Ocelot
TigerEye
Lightbox
Wildcat
Kittycat
Il gruppo sebbene relativamente giocane sta avendo sviluppi importanti nel caso della medicina. Il suo canale principale è il sito internet da cui si possono avere maggiori informazioni circa ciascuno strumento e la sua destinazione d’uso.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Per avere presente in modo dettagliato i flussi di cassa che alimentano le attività di Avinger possiamo consultare i rendiconti messi a disposizione dalla compagnia stessa ogni anno. Tale documento permette di evidenziare in modo chiaro i risvolti economici e del gruppo con una buona probabilità di pronostico sul possibile valore futuro. Nello specifico nel 2019 il fatturato del gruppo è stato di 9,13 milioni di dollari mentre nel 2020 è stato di 8,76 milioni di dollari. Nel 2021 invece il fatturato del gruppo è tornato a salire chiudendo l’anno con 0,01 miliardi di dollari.
Studio dei competitor dello stesso settore
La relazione delle attività tiene conto anche di quelle altrui. Una base su cui costruire il proprio ragionamento può essere infatti il paragone fra società analizzata e competitor questo punto di vista permette di tirare le somme della qualità dei servizi offerti e di come ci si ponga in relazione alla concorrenza per restare saldi al comando del comparto. Nello specifico il settore in questione è molto popolato e le aziende attive sono varie. Vediamo insieme i principali competitor di Avinger:
Ra Medical Systems
CardioMech
In’Tech Medical
K2M Group
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
I ruoli chiave di un’azienda come Avinger non possono di certo essere accessibili a chiunque. Gestire un’azienda con tali fatturati e che genera tali flussi richiede figure di larga esperienza e professionalità. Maggiore sarà lo sforzo in tal senso di reperire personale adeguato e capace conferisce un valore aggiunto molto apprezzato dagli investitori. Ogni azienda ha infatti i suoi membri chiave, nel caso di Avinger possiamo definire come tali il CEO del gruppo Jeffrey M. Soinski e il presidente James G. Cullen Jr.
Jeffrey M. Soinski è un imprenditore americano attualmente CEO del gruppo Avinger. In precedenza è stato CEO di Mad Dogs & Englishmen, Specialized Health Products International, ViroTex Corp, Consensys Imaging Service e marketing executive di Nabisco Brand oltre ad essere membro del consiglio di QSAM Biosciences.
James G. Cullen Jr. è un uomo d’affari americano classe 1962 nel 2021 il suo patrimonio netto personale è stato stimato in 10,2 milioni di dollari. Ormai in carica dal 2014. Negli ultimi 5 anni Mr. Cullen ha ricoperto vari ruoli chiave in azienda. In precedenza è stato presidente del gruppo Johnson&Johnson e di Prudential Financial e direttore operativo di Bell Atlantic Corporation.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
La struttura interna formata dai dipendenti può avere un duplice significato nella nostra analisi infatti essa può rivelare intanto l’aumento degli impiegati e dunque l’espansione delle attività societarie e il sentiment ossia lo stato d’animo per valutarne l’equilibrio interno. Nello specifico di Avinger il gruppo conta un totale di 75 dipendenti. Come sempre quando ci troviamo in presenza di numeri molto ridotti in termini di risorse umane, i dipendenti sono valorizzati e molto selezionati. L’azienda annovera infatti solo elementi altamente qualificati i quali dicono di aver trovato un’azienda attenta alle loro esigenze e con possibilità di carriera concrete commisurate alle proprie competenze e specializzazioni. Nel complesso i dipendenti del gruppo sono molto soddisfatti ed appagati.
Livello di indebitamento dell’azienda
A semi chiusura del nostro ragionamento dobbiamo intervenire circa il livello di indebitamento e la sua evoluzione o involuzione nel corso del tempo. Tale parametro la dice lunga sulla stabilità economica del gruppo in relazione al debito accumulato con gli investitori che in qualche modo deve essere spalmato negli anni di attività per poi essere sanato. Ispezionare il debito che sia di lungo periodo o breve permette all’investitore di intervenire in merito al reale grado di interesse del bacino di utenza di pertinenza e tracciare in linea grafica i supporti o le resistenze che si possono affermare. Nel caso specifico di Avinger il debito a lungo termine riportato per l’anno 2021 è stato di 11,4 milioni di dollari.
La RoadMap societaria
Il settore in cui è attivo il gruppo Avinger è altamente tecnologico dunque in continua evoluzione. I principali sforzi presenti sulla tabella di marcia dell’azienda sono infatti dedicati per lo più al comparto sviluppo e ricerca a cui è affidata l’ottimizzazione delle tecnologie già esistenti e la creazione di nuove, oltre alla ricerca continua di nuove applicazioni dei suddetti. Nel complesso possiamo dire che l’azienda è relativamente giovane dunque con prospettive future molto interessanti specie per il suo settore di impiego. Si raccomanda l’acquisto di azioni Avinger con prudenza e solo su broker regolamentati o da noi suggeriti.
Investire in Azioni Avinger
Il titolo Avinger ha riguadagnato la conformità con il Nasdaq solo recentemente, dopo essere crollato e aver viaggiato a lungo sotto 0,500 dollari per azione.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Avinger.
Per fare delle previsioni sulle Azioni Avinger che risultino in linea con il reale andamento futuro del titolo sul mercato, il trader dovrà analizzare tutti gli elementi tecnici e fondamentali che potrebbero influenzare direttamente o indirettamente la quotazione.
L’azienda deve mostrarsi continuamente in fase di innovazione, vista l’importanza della tecnologia in campo medico e la domanda sempre più alta per prodotti più efficienti e performanti in ambito diagnostico e terapeutico. Grande rilevanza, nell’analisi, dovrà essere data all’attività della concorrenza.
Segue, come per ogni altro titolo quotato in Borsa, il monitoraggio dei bilanci finanziari trimestrali e annuali della società, il confronto tra target stabiliti e obiettivi raggiunti e, infine, eventuali collaborazioni o acquisizioni in programma.
Storico quotazioni Avinger
Lo storico delle quotazioni delle azioni Avinger racconta di un titolo che ha esordito sul mercato ad un prezzo di circa 5,400.00 dollari per azione, nel 2015. Dopo una prima flessione, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, la quotazione si è spinta oltre il valore di 9,000.00 dollari.
Successivamente, il prezzo ha intrapreso un percorso discendente fino a scendere sotto 1 dollaro nel 2020, per poi riprendere un lieve slancio all’inizio del 2021, tornando vicino ai 2 dollari per azione.
Dividendi azioni Avinger
I dividendi societari di Avinger Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi cinque anni.
Trading su azioni Avinger
Il trading online su CFD Avinger non attrae, in questo momento, molti investitori. Tuttavia, occorre considerare che, attualmente, il titolo viene scambiato ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto alla sua quotazione iniziale. Secondo gli analisti, il lungo termine potrebbe generare buoni profitti, anche se con rischi significativi.
Come Comprare e Investire in Azioni Avinger FAQ
Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Avinger?
Il Ticker delle azioni di Avinger è AVGR e il codice ISIN specifico per le azioni di Avinger è US0537346043.
Come posso acquistare azioni di Avinger?
Se state pensando di comprare azioni di Avinger, è consigliabile effettuare l'operazione tramite un intermediario di trading online regolamentato. Nel nostro sito web, TradingCenter.it, troverete un elenco di broker affidabili. Dopo aver selezionato il broker, dovrete procedere all'apertura di un conto, superare la verifica e effettuare un deposito dei fondi necessari. Infine, sarete in grado di individuare il codice ticker AVGR e effettuare un ordine di acquisto per le azioni di Avinger.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Avinger?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Avinger possono includere la performance finanziaria dell'azienda, l'andamento del mercato sanitario, le innovazioni tecnologiche nel settore medico, le notizie e gli annunci relativi a nuovi prodotti o partnership, la concorrenza nel settore e le condizioni economiche generali. Inoltre, eventi specifici all'azienda, come l'approvazione di nuovi dispositivi medici o la pubblicazione di dati clinici, possono avere un impatto sul prezzo delle azioni.
Chi è il maggior azionista di Avinger?
Tra i maggiori azionisti di Avinger figurano investitori istituzionali, fondi di investimento e società di gestione patrimoniale. Alcuni dei principali azionisti sono, attualmente, BlackRock, Vanguard Group, Armistice Capital e Millennium Management.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Avinger?
Le prospettive future per le azioni di Avinger dipendono da diversi fattori, come il successo nel mercato dei dispositivi medici, la capacità dell'azienda di mantenere una posizione competitiva, lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, e l'adozione da parte degli operatori sanitari. È importante tenere presente che gli investimenti in azioni comportano rischi e le prospettive future sono soggette a incertezze.