Comprare e Investire in Azioni Baidu

Le azioni Baidu Inc. (Ticker BIDU, codice ISIN US0567521085) sono di una multinazionale cinese nel settore dei servizi internet e dell’intelligenza artificiale, proprietaria del secondo motore di ricerca al mondo per numero di iscritti, baidu.com, con oltre 2 miliardi di utenti. L’Apollo Project lanciato da Baidu è indubbiamente uno dei maggiori nella ricerca e sviluppo dell’intelligenza artificiale, e conta su collaborazioni con le maggiori aziende nel settore tecnologico al mondo, quali Microsoft, Intel, Nvidia, Ford, Hyundai, Honda, etc. Fondata nel 2000 in Cina, a Pechino, Baidu Inc. fa il suo ingresso a NASDAQ con una capitalizzazione di mercato nel 2018 di 99 miliardi e un fatturato di 102,3 migliaia di miliardi CNY. Il titolo Baidu Inc. è caratterizzato da una trendline relativamente negativa, ma comunque stabile: da una settimana la risposta dell’azienda ha catturato l’attenzione degli analisti e l’attuale quotazione 167,74 dollari si mostra pronta ad una nuova e sorprendente fase rialzista.

Baidu azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Baidu Inc. comporta una certa esperienza o un’attenta lettura delle analisi a riguardo: i dati finanziari, difatti, riportano una crescita dell’azienda che è apparentemente non confermata dagli indici di borsa.

Le azioni Baidu Inc. sono sicuramente tra le più amate dagli investitori e dai trader e per questo praticamente tutti i broker offrono la possibilità di tradare su questo asset. È però importante scegliere il migliore per sfruttare al meglio le oscillazioni e le opportunità offerte da questo titolo. Attualmente nel mercato MyTradingPartner si sta distinguendo per la semplicità della piattaforma e per i segnali d’investimento gratuiti che vengono dati agli iscritti in seguito alla registrazione. Il minimo deposito per operare sulle azioni è di soli 200 euro e il broker non ha spese fisse. Per iscriverti a MyTradingPartner ora clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Baidu: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Comprare azioni Baidu sicuramente conviene ma, come per qualsiasi azienda quotata in borsa è necessario conoscere tutti i dati principali della società. Per comprendere i punti di forza di un’azienda è bene conoscere se ha i presupposti necessari per essere una società con azioni con un potenziale di miglioramento e per questo andremo ad analizzare insieme:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Analizziamo nel dettaglio questi 7 punti chiave e capiremo insieme se e quanto conviene comprare azioni Baidu.

Baidu: modello di business

Baidu è stata fondata da Erix Xu e il suo socio Robin Li ed è attualmente il principale motore di ricerca in lingua cinese. Affermatosi come sito internet di news più letto e seguito in Cina e in oriente, Baidu basa il suo modello di business principalmente vendendo spazi pubblicitari all’interno del suo portale, con il pay per click. 

Baidu oltre al Pay per click però, offre molti altri servizi, soprattutto legati alla musica e questo ha aiutato l’azienda ad affermarsi secondo molti, come il quinto portale di ricerca al mondo.

Nonostante le difficoltà iniziali dovute alle numerose censure del governo cinese, che tende a bloccare numerose ricerche online per mantenere il controllo dei media nello stato, Baidu ha ricevuto una licenza da parte di Pechino e questo lo ha aiutato sicuramente a diventare una delle migliori 100 aziende del Nasdaq.

Profitti e Perdite di Baidu

Ad oggi Baidu è il motore di ricerca in Cina con la capitalizzazione più alta e ha già superato 16 miliardi di dollari. Questo fatturato molto elevato ha permesso a Baidu di entrare a far parte delle migliori aziende della Cina e dell’Oriente. Baidu come società non ha attualmente perdite, anche grazie al modello di business che permette di gestire le spese e il costo dei dipendenti in base agli introiti dal Pay per click ogni trimestre. Questo significa che Baidu ogni trimestre stima le possibili entrate pubblicitarie e di conseguenza gestisce le sue uscite.

Baidu: chi sono i competitor del settore?

Possiamo sicuramente affermare che il più grande competitor di Baidu è Yandex. Yandex è anch’esso un motore di ricerca molto utilizzato in Cina e anche se attualmente si trova al secondo posto, sta prendendo moltissima clientela a Baidu. È importante però sottolineare come Baidu difficilmente lascerà il posto a Yandex, anche perché quest’ultima è concentrata a espandersi soprattutto nel mercato russo. 

Un altro competitor potenziale, ma che in realtà non lo è per questioni legali, è sicuramente Google. Il motore di ricerca principale al mondo infatti, non può operare in Cina e in alcuni paesi orientali e per questo non è un diretto competitor di Baidu, anche se quest’ultimo prende la maggior parte degli spunti tecnologici e dei suoi servizi proprio da Google.

Si è parlato di un’intenzionalità da parte di Baidu di entrare nel mercato europeo in un prossimo futuro e questo significherebbe sicuramente scontrarsi con il colosso Google.

Baidu: le figure chiave

Per capire come investire su Baidu è importante anche parlare della gestione della società. Le figure chiave di Baidu sono sicuramente i suoi due fondatori. Il primo, Robin Li, è un importante imprenditore nato nel 1968, che ha gestito l’azienda dal 2004 e attualmente ha un patrimonio che ha superato i 14 miliardi di dollari, classificandosi così come sesto uomo più ricco della Cina. L’altra figura chiave è appunto l’altro fondatore, Eric Xu Yong, anche lui imprenditore importante che ultimamente si sta facendo riconoscere per i suoi numerosi investimenti nel mondo della biotecnologia. Nonostante i due fondatori siano particolarmente facoltosi, non sono chiari i loro investimenti privati. Anche se la loro presenza in azienda è fondamentale per permettere agli investitori di credere sempre di più nell’azienda, ormai madre, delle ricerche in oriente. Oltre ai due fondatori sono presenti in azienda altri piccoli o medi e imprenditori che si occupano principalmente di innovazione all’interno della società.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda Baidu

Come ogni grande azienda, anche Baidu ha momenti in cui assume un gran numero di dipendenti e altri in cui è tenuta a dimezzare il personale. Chi però lavora da Baidu sembra essere soddisfatto dalle condizioni lavorative e per questo sono moltissime le richieste di assunzione. Baidu come ogni azienda tecnologica che si rispetti, è molto esigente e predilige molti esami prima di confermare l’assunzione di nuovi lavoratori. Come detto precedentemente però, ci sono stati momenti in cui Baidu ha proceduto con licenziamenti di massa e questo comunque mette tutti i lavoratori nella condizione di dover dare sempre e comunque il massimo, per essere considerati il più possibile indispensabili dall’azienda. Gli anni più difficile dell’azienda sono stati sicuramente il 2009 e il 2010, dove il taglio degli stipendi ha portato moltissimi scioperi dei lavoratori, anche se dopo questi avvenimenti, il tutto si è normalizzato e stabilizzato.

Livello di indebitamento di Baidu

Baidu è una società in forte guadagno negli ultimi anni, anche grazie ai moltissimi servizi che il motore di ricerca aggiunge volta per volta. La società infatti sta investendo molto nell’innovazione e nelle funzionalità, anche se la principale fonte di guadagno della società è la pubblicità. Essendo Baidu una motore di ricerca aperto a tutto il mondo asiatico infatti, sono moltissime le società che decidono di sponsorizzarsi proprio attraverso questo portale. Nonostante la società sia in guadagno, ci sono stati dei momenti in cui le spese sono state tagliate, anche se negli ultimi anni della pandemia, come tutte le aziende che si basano sul numero di persone che navigano online, Baidu ha guadagnato moltissimi soldi.

La RoadMap societaria

Baidu investe molto nell’innovazione del suo portale di ricerca, infatti ogni mese sono presenti nuove interessanti funzionalità. Anche se la maggior parte degli introiti proviene dal Pay per Click e dalle pubblicità, il management dell’azienda sta spingendo sempre di più verso la cura delle funzionalità principali del sito. A confermare questo è sicuramente l’ultima decisione societaria di voler entrare nel mondo del metaverso e delle criptovalute, attraverso la sua app XiRang, che permette di interagire con altre persone in luoghi surreali.
Un altro servizio fornito da Baidu è il Baidu Baike, un enciclopedia online che ha superato anche Wikipedia cinese in pochi mesi. Un ulteriore creazione di Baidu è sicuramente Baidu Yi, un sistema operativo per Android di Google, lanciato nel 2011. Come richiesto dalla censura internet in Cina, il principio fondamentale dei servizi dell’azienda è che ogni notizia o pagina è filtrata e controllata e grazie a questo Baidu, insieme al suo principale concorrente Yandex, possono tranquillamente diffondere liberamente informazioni in un paese difficile come la Cina. In altri paesi orientali però, Baidu non applica il controllo perché non è a rischio censura.

Investire in Azioni Baidu Inc.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Baidu Inc.

Grafico azioni Baidu Inc. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Baidu Inc.

Per fare previsioni sulle azioni Baidu Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il titolo presenta altissimi tassi di potenzialità a fronte di quotazioni che si mantengono su valori medio/alti. Il ribasso controllato che ne caratterizza il lungo periodo è indice della decisione della società cinese di non attraversare una iniziale fase di speculazione per assestarsi su valori più bassi, e l’afflusso di capitale in parte ne fornisce una spiegazione: nonostante percentuali di crescita negative, infatti, l’azienda è caratterizzato da un afflusso di capitale maggiore al deflusso e composto sia da piccoli(2,35%) sia da medi(40,09%) sia da grossi(11,72%) capitale. Gli analisti, infatti, consigliano comunque l’acquisto nella misura in cui i volumi giornalieri e la volatilità del titolo bassa fanno presumere una nuova fase rialzista verso una quotazione media di 218 e una massima di 296,90 dollari.

Storico quotazioni Baidu Inc.

Lo storico delle quotazioni delle azioni Baidu Inc. mostra complessivamente tassi di crescita negativi, con rialzi e ribassi di lunga durata per quanto non privi di fasi di assestamento intermedie. In particolar modo ciò che conferma la fiducia nel titolo e ha rinnovato l’afflusso di capitale in una delle aziende record del mondo è il tasso di crescita del +3,56% dell’ultima settimana e una campagna di investimenti che non sono affatto propri di una azienda in perdita.

Dividendi azioni Baidu Inc.

I dividendi societari di Baidu Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Baidu Inc.

Il trading online su CFD Baidu Inc. è ampiamente praticato in tutto il mondo. Baidu Inc. domina gli investimenti nella ricerca nel proprio settore e pertanto risulta una calamita per gli investimenti in tutto il globo.

Come Comprare e Investire in Azioni Baidu FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Baidu?

Il Ticker delle azioni Baidu è BIDU e il codice ISIN è US0567521085.

Come posso acquistare azioni di Baidu?

Nel caso in cui desideriate comprare azioni di Baidu, vi consigliamo di farlo attraverso un intermediario di trading online regolamentato. Presso TradingCenter.it, potrete consultare una lista di broker affidabili. Una volta scelto l'intermediario, sarà necessario aprire un conto, superare il processo di verifica e depositare i fondi richiesti. Infine, potrete ricercare il simbolo ticker BIDU e piazzare un ordine di acquisto per le azioni di Baidu.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Baidu?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Baidu possono includere i risultati finanziari dell'azienda, la crescita del settore tecnologico, le innovazioni tecnologiche, la concorrenza nel settore, le politiche governative, gli sviluppi nel campo dell'intelligenza artificiale e dell'advertising online, nonché le condizioni generali dei mercati finanziari.

Chi è il maggior azionista di Baidu?

Attualmente, i maggiori azionisti di Baidu includono Robin Yanhong Li, co-fondatore e CEO di Baidu, e società di investimento come The Vanguard Group, BlackRock, e Morgan Stanley.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Baidu?

Le prospettive future per le azioni di Baidu dipendono da diversi fattori, come la capacità di Baidu di innovare e rimanere competitiva nel settore della tecnologia e dei servizi online, l'espansione internazionale, la diversificazione delle offerte di prodotti e servizi, la collaborazione con altre aziende, gli sviluppi nel campo dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie emergenti.

Il nostro voto
Sommario
Azioni Baidu
Nome Articolo
Azioni Baidu
Descrizione
✅Trading sulle azioni Baidu! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.