Come comprare e investire in Azioni Buzzi Unicem
Le Azioni Buzzi Unicem (Ticker BZU, Codice ISIN IT0001347308) vengono emesse dalla Buzzi Unicem S.p.A., società italiana con sede a Casale Monferrato, operante nel settore della produzione di cemento. L’azienda ha una lunga storia che parte dal 1872, anno della fondazione da parte di Luigi Marchino. Inizialmente, infatti, la compagnia si chiamava Cementi Marchino. Nel 1933, l’azienda si Unisce alla Unione Cementi della famiglia Agnelli. La nuova società, dopo aver incorporato altri produttori, si è strutturata nell’attuale organizzazione nel 1999. Il Titolo Buzzi Unicem è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. L’azienda ha un fatturato di circa 2.900 milioni di €, con un utile netto di quasi 2 milioni. Lavorano per la società quasi 11mila dipendenti.
Di seguito andremo ad illustrare gli elementi chiave per fare trading sulle Azioni Buzzi Unicem in modo efficace.
Prima di entrare nel particolare però è bene anticipare che il miglior broker per investire in azioni Buzzi Unicem è sicuramente MyTradingPartner, che negli ultimi anni si è affermato come una delle piattaforme più semplici e complete. Chi vuole fare trading su azioni su MyTradingPartner infatti, può approfittare della possibilità di operare senza commissioni su tutto il mercato azionario, con un minimo deposito di soli 200 euro. Per approfittare della promozione sulle azioni di MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Buzzi Unicem
Gli investitori che si apprestano ad eseguire previsioni sulle Azioni Buzzi Unicem devono concentrarsi innanzitutto sul settore delle costruzioni che, naturalmente, è strettamente legato alla produzione di cemento. A sua volta, il settore dell’edilizia può essere influenzato da diversi importanti fattori. Primo tra tutti, la salute economica territoriale. Ma non bisogna sottovalutare anche il nesso con la quotazione del petrolio. Infine, un occhio di riguardo anche alla situazione politica. In questo caso ci si riferisce, ad esempio, ad eventuali appalti che la società può aggiudicarsi.
Storico quotazioni Buzzi Unicem
Lo storico delle quotazioni delle Azioni Buzzi Unicem evidenzia un trend complessivo in crescita. Tuttavia, ci sono stati alcuni momenti di forte rialzo, così come periodi di crollo del titolo. Il picco al rialzo è stato toccato nel 2007, con il prezzo che ha superato i 25 euro per azione. Poi un crollo importante, dovuto principalmente alla crisi economica globale, che è durato fino al 2012. Da quel momento, da un prezzo vicino ai 5 euro, si è passati ai 24 euro del 2017. Nell’ultimo anno, la quotazione è di nuovo in calo. Il prezzo attuale ruota attorno ai 16 euro.
Dividendi Azioni Buzzi Unicem
I dividendi societari di Buzzi Unicem S.p.A. vengono distribuiti regolarmente, due volte l’anno, nella forma “Ordinario” e “Risparmio”. L’entità degli ultimi dividendi staccati è stata di 0,12 centesimi di euro.
Trading su azioni Buzzi Unicem
Il trading online su CFD Buzzi Unicem rappresenta un tipo di investimento molto apprezzato soprattutto da chi opera nel lungo termine. I risultati fino ad ora ottenuti e la solidità del marchio, in aggiunta alla qualità dei prodotti commercializzati, generano fiducia da parte degli investitori. Come abbiamo visto precedentemente, tuttavia, è anche possibile ottenere buoni risultati nel breve e brevissimo termine, sfruttando le oscillazioni quotidiane, per motivi menzionati.
Come Comprare e Investire in Azioni Buzzi Unicem FAQ
Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Buzzi Unicem?
Il ticker delle azioni di Buzzi Unicem è BZU e il codice ISIN è IT0001347308.
Come posso acquistare azioni di Buzzi Unicem?
Nel caso in cui desideriate acquistare azioni Buzzi Unicem in modo indipendente, vi consigliamo di sfruttare i servizi di un broker di trading online regolamentato. Potrete trovare una comoda tabella dei migliori broker sul nostro sito, TradingCenter.it, che sono adatti sia ai principianti che ai professionisti del settore. Dopo aver completato la registrazione e aperto un conto di trading sul sito del broker scelto, dovrete effettuare un deposito. Successivamente, utilizzando il TICKER BZU, potrete inserire un ordine per l'acquisto delle azioni Buzzi Unicem e seguire attentamente l'andamento delle negoziazioni.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Buzzi Unicem?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Buzzi Unicem includono le condizioni del mercato edilizio e dell'industria delle costruzioni, la domanda di materiali da costruzione, i costi delle materie prime come il cemento e l'energia, le politiche governative relative alle infrastrutture e alla sostenibilità ambientale, l'andamento economico generale e le tendenze nel settore delle costruzioni.
Chi è il maggior azionista di Buzzi Unicem?
Il maggior investitore istituzionale di Buzzi Unicem è Pacer Advisors, mentre tra i fondi comuni troviamo DFA, Vanguard e iShares. Gli insider costituiscono il 54,63% dell’azionariato della compagnia.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Buzzi Unicem?
Le prospettive future per le azioni di Buzzi Unicem dipendono da diversi fattori, come la domanda di materiali da costruzione, l'andamento del settore delle costruzioni in diverse regioni geografiche, la capacità dell'azienda di gestire i costi e mantenere la competitività, l'innovazione nel campo dei materiali da costruzione e le politiche governative relative alle infrastrutture e alla sostenibilità ambientale.