Come comprare e investire in Azioni Carnival
Le Azioni Carnival (Ticker CCL, Codice ISIN PA1436583006) vengono emesse da Carnival Corporation, società statunitense con sede a Miami, operante nel settore del turismo. Nel dettaglio, la compagnia rappresenta il più grande operatore al mondo nell’ambito delle crociere. Le sue destinazioni coprono l’intero globo. Si tratta di una società a doppia quotazione, formata cioè da due unità imprenditoriali differenti, quotate in Borsa separatamente (Carnival Corporation e Carnival PLC). La seconda sede principale della compagnia, infatti, è a Londra.
L’azienda ingloba circa 100mila dipendenti in tutto il mondo, possiede oltre 100 navi da crociera e serve all’incirca 2 milioni di passeggeri all’anno. Carnival Corporation è la capogruppo delle società, fondata nel 1972. Il titolo Carnival è quotato sulla Borsa di New York e sulla Borsa di Londra ed è presente sul mercato dalla fine degli anni Ottanta. Chi desidera fare trading sulle azioni Carnival andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 21.46B e oltre 1 miliardo di azioni attualmente in circolazione.
Per comprare azioni americane è necessario utilizzare uno dei broker certificati in Italia che offrono la possibilità di operare senza commissioni sui mercati esteri. Uno di questi è sicuramente MyTradingPartner, che si è disdinto negli ultimi anni per la serietà della società e la semplicità della piattaforma. Dopo la registrazione è possibile richiedere un conto demo gratuito per prendere familiarità con il broker e affinare le proprie strategie di trading. Per ottenere il conto demo di MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Carnival
Per fare delle previsioni sulle Azioni Carnival che possano rispecchiare il reale andamento della Borsa, il trader dovrà conoscere a fondo la Storia della compagnia, il suo modello di business e i movimenti del titolo sul mercato.
Partendo dal presupposto che, nel suo segmento di attività, il marchio ricopre la leadership assoluta, e che il settore turismo rimane in forte crescita ogni anno, in linea generale si può prevedere un rialzo del titolo sia nel breve che nel lungo termine.
Tuttavia, ci sono degli elementi che possono ribaltare questa previsione. Innanzitutto, un aspetto molto importante riguarda il bilancio societario e, dunque, la capacità dell’azienda di gestire le proprie risorse. L’attività della concorrenza ha la sua rilevanza, ma in grado minore.
Ci sono poi degli elementi che possono influenzare l’andamento del titolo in modo indiretto, ma significativo. Un caso eclatante è quello dello scoppio della pandemia di coronavirus che ha bloccato le crociere in tutto il mondo per diversi mesi.
Storico quotazioni Carnival
Lo storico delle quotazioni delle azioni Carnival racconta di un titolo che ha esordito sulla Borsa di New York nel 1987, ad un prezzo inferiore ai 5 dollari per azione. Un primo picco vicino ai 50 dollari è stato raggiunto dalla quotazione nel 1998.
Un secondo picco, dopo un’inversione a U, è stato raggiunto nel 2005: questa volta, il prezzo è andato oltre i 50 dollari per azione. Il record sul mercato, tuttavia, la società lo ha stabilito solo nel 2018, quando il titolo ha superato i 70 dollari per azione, a dimostrazione di una crescita continua della domanda di servizi della compagnia.
Come anticipato, nel 2020 la quotazione ha subito un crollo senza precedenti a causa del covid19, tornando sotto i 20 dollari per azione.
Dividendi azioni Carnival
I dividendi societari di Carnival Corporation vengono generalmente emessi ogni anno, quattro volte, in corrispondenza di ogni trimestre fiscale. Nel 2020 la società ha approvato un unico pagamento, avvenuto a Marzo, per un dividendo pari a 0.5 dollari per azione e un rendimento del 25,09%.
Trading su azioni Carnival
Il trading online su CFD Carnival rappresenta un’alternativa di investimento che fa gola a molti, soprattutto nell’ottica di una ripresa economica forte che dovrebbe tornare a dare uno slancio al settore viaggi. Il titolo porta con sé alcuni rischi che, tuttavia, un professionista del trading può facilmente imparare a gestire.
Come Comprare e Investire in Azioni Carnival FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Carnival?
Il TICKER delle azioni Carnival è CCL e il codice ISIN è PA1436583006.
Come posso acquistare azioni di Carnival?
Per acquistare azioni di Carnival, è consigliabile utilizzare un broker di trading online regolamentato presente nella tabella sul nostro sito TradingCenter.it. Aprite un conto, cercate il TICKER CCL o il nome Carnival e procedete all'acquisto.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Carnival?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Carnival includono la domanda di crociere, i costi operativi, gli utili aziendali, la concorrenza nel settore turistico e le condizioni macroeconomiche globali.
Chi è il maggior azionista di Carnival?
Come per ogni società quotata in Borsa, anche gli azionisti di Carnival possono cambiare nel tempo, in base alle operazioni di Borsa e, dunque, alla compravendita di azioni. Al momento, l’azionariato di Carnival è composto da insider, fondi comuni e istituzioni tra cui Vanguard, Blackrock, Public Investment Fund, State Street Corporation e Geode Capital Management.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Carnival?
Le prospettive future per le azioni di Carnival dipendono dal recupero dell'industria delle crociere dopo la pandemia, l'andamento del settore turistico e le strategie di gestione dell'azienda per adattarsi alle nuove sfide e opportunità.