Come comprare e investire in Azioni China Natural Resources

Le Azioni China Natural Resources (Ticker CHNR, Codice ISIN VGG2110U1093) vengono emesse da China Natural Resources Inc, società cinese con sede a Hong Kong, attiva nell’ambito dell’esplorazione per la ricerca di minerali. Nel dettaglio, la compagnia detiene i diritti minerari che le consentono di estrarre, lavorare e vendere metalli non ferrosi estratti o prodotti nella miniera di Yangchong, situata nella provincia di Anhui, nella Repubblica popolare cinese (RPC).

L’azienda si concentra sul proseguimento dell’acquisizione e dello sfruttamento dei diritti minerari, inclusa l’esplorazione, l’estrazione di minerali, la lavorazione e la vendita di ferro, zinco e altri metalli non ferrosi estratti o prodotti nelle miniere situate principalmente nella provincia di Anhui nella RPC, nonché sulla gestione delle attività correlate. Tali attività vengono condotte dalla controllata indiretta, Wuhu Feishang Mining Development Co Limited (Wuhu Feishang).

china natural resources azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Attualmente, la compagnia è nelle prime fasi di esplorazione per ulteriori minerali estraibili nella miniera di Yangchong. L’attività principale di Wuhu Feishang, invece, è l’estrazione di zinco, ferro e altri minerali per la distribuzione nella RPC. Il titolo China Natural Resources è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa dal 1995. La società è stata invece fondata nel 1993. Chi desidera fare trading sulle azioni China Natural Resources andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 74.38M e circa 38 milioni di azioni in circolazione.

Per investire in azioni China Natural Resources occorre prima di tutto aprire un conto trading. I broker regolamentati sono molti, ma se ci si vuole affidare ad una piattaforma che faciliti il trading il più il possibile, MyTradingPartner è sicuramente la più adatta. Aprendo un conto con un deposito di soli 200 euro, si ha accesso a numerosi strumenti pensati per rendere il trading accessibile anche a chi non ha esperienza. È infatti possibile usufruire di un conto demo per esercitarsi, seguire delle lezioni online direttamente sul sito ed affidarsi ai segnali di trading per sapere dove operare, il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Per iscriverti su MyTradingPartner ed imparare a fare trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni China Natural Resources: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Comprare azioni China Natural Resources significa accaparrarsi un pezzo del mercato delle risorse naturali dal potenziale altamente strategico, sebbene il comparto sia in fervente crescita prima di procedere all’acquisto occorre procedere all’esame di tutta una serie di fattori e aspetti importanti e meno noti della biografia della società, in questo modo sarà possibile porre a confronto i pro e i contro al fine di fare la scelta giusta. Nel corso di questo nostro nuovo articolo andremo ad esaminare per te nell’ordine:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

L’analisi dei nostri 7 punti chiave ti permetterà di capire meglio l’azienda e come comprare azioni China Natural Resources in maniera serena!

Il modello di business dell’azienda

China Natural Resources è un’azienda cinese fondata nel 1993 attiva nel settore delle risorse naturali nello specifico nell’esplorazione di piombo, argento e altri metalli. L’azienda propone un modello definibile come segmentato in quanto le attività del gruppo spaziano in vari settori così come le applicazioni. Nello specifico il gruppo China Natural Resources divide i suoi settori di interesse commerciale e attività in:

  • Esplorazione mineraria nella Mongolia interna (esplorazione del a miniera Moruogu Tong situata nella città di Bayannaoer)
  • Commercio di rame (dal 2019 il gruppo tratta anche rame)
  • Acquisizione Tecnologie (in seguito all’acquisizione di Precise Space-Time Technology Limited attiva nella fornitura di attrezzature per il trattamento delle acque reflue rurali e nella fornitura di servizi di ingegneria)
  • Esplorazione di attività nel settore sanitario (creazione di un nuovo segmento di interesse) 
  • Dipartimento sviluppo futuro (messa a punto di strategie in previsione degli eventi futuri)

Il gruppo China Natural Resources conta inoltre sull’appoggio governativo segno di ulteriore stabilità societaria.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Negli ultimi due anni sicuramente complice anche pandemia da Covid che abbiamo vissuto, in molti stanno cercando formule alternative per rendere produttivi i propri risparmi. Comprare azioni ma l’attività di trading in generale hanno risvegliato in tal senso un interesse che sembrava essere sopito. Questo ha spinto anche persone con poca o nessuna esperienza ad imbarcarsi in investimenti senza conoscere i dati cruciali. Solo per mezzo di una attenta analisi a cominciare dai bilanci è possibile fare la scelta operativa corretta. Nel caso di China Natural Resources i fatturati sono sempre rimasti stabili e lineari nel corso degli anni. Dal 2016 al 2019 la compagnia è stata inattiva in termini di fatturato. Nel 2019 è invece passato a 2 milioni di dollari per poi calare a 1 milione nel 2020.

Studio dei competitor dello stesso settore

La concorrenza è un fenomeno da cui nessuna azienda è al riparo. In ogni segmento finanziario di mercato esistono molti gruppi operanti, in questo senso al trader spetta la bravura di saper capire in anticipo quale in futuro potrà dominare il comparto e rendersi speculativo. Un confronto con le altre compagnie è sempre d’obbligo per risaltare i punti di forza ma soprattutto quelli di debolezza. Andiamo ad elencare i principali competitor di China Natural Resources:

  • Newmont
  • Barrick Gold
  • Franco-Nevada
  • Wheaton Precious Metal
  • Agnico Eagle Mines
  • Gold Fields
  • Sibanye Stillwater
  • AngloGold Ashanti
  • Kinross Gold

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Addentrarsi nelle dinamiche aziendali interne sebbene sia molto utile ai fini dell’investimento è tuttavia molto difficile. Ma esistono modi indiretti per poter beneficiare di tali informazioni. Uno dei più conosciuti ed efficaci è quello di andare ad esaminare quali siano le figure di spicco alla guida dell’azienda e prospettare in base alla loro filosofia lavorativa e al loro modus operandi come la società in questione intenda affrontare i cambiamenti di mercato e posizionarsi nel panorama finanziario. Essere leader significa gestire le risorse in maniera proattiva rendendole un valore aggiunto. In questo caso possiamo eleggere come figure con un ruolo chiave il CEO e chairman del gruppo Wah On Wong.

Wah On Wong attualmente occupa la carica di presidente del gruppo China Natural Resources oltre ad essere nel consiglio di Hong Kong Smartact Ltd e dell’Hong Kong Institute of Certified Public Accountants. Mr. Wong è inoltre membro associato dell’Hong Kong Institute of Chartered Secretaries e Chartered Certified Accountants oltre che partner di Wongs & Tam Certified Public Accountants. Ha collaborato nella sua carriera con i principali gruppi come:

  • Hong Wah Holdings Ltd
  • American Cordillera Mining Corp.
  • Ernst & Young (Hong Kong) Ltd

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Nel corso del tempo abbiamo imparato a comprendere come il sentiment dei lavoratori sia un parametro guida per l’analisi finanziaria. Gli ingredienti del successo di una compagnia sono vari e tra questi spicca sicuramente il sentiment dei lavoratori. Offrire percorsi di carriera definiti e motivazione ai lavoratori li renderà ambasciatori della compagnia stessa. Il coinvolgimento degli impiegati deve essere basato su più livelli. Il rapporto ovviamente va costruito nel tempo e deve essere basato su dialogo e rispetto reciproco per funzionare al meglio. Nel caso specifico di China Natural Resources il gruppo conta in totale 25 dipendenti. Dato il numero così contenuto per l’azienda risulta sicuramente più facile gestire le dinamiche interne. In tale contesto dobbiamo anche tenere conto dell’area geografica presa in esame in quanto la filosofia e la cultura del lavoro cinese è molto diversa rispetto alla nostra. Nel complesso i dipendenti risultano soddisfatti e descrivono un ambiente di lavoro tranquillo e con possibilità di crescita futura a fronte però di reali competenze, duro lavoro e abnegazione.

Livello di indebitamento dell’azienda

L’ultima tappa del nostro tour finanziario dell’azienda China Natural Resources si conclude con l’analisi dei livelli di indebitamento a cui la compagnia è stata sottoposta nel corso degli anni. Il dato sui fatturati diviene di poco conto se non sovrapposto a quello sull’indebitamento. Ogni società ha un proprio livello di debito che deve sempre tenere sotto controllo se non si vuole arrivare ad essere troppo esposti rispetto alle entrate e alle obbligazioni emesse. China Natural Resources è da sempre molto attenta a una gestione del funding che sia sempre impeccabile non a caso infatti il debito societario per il 2021 è stato pari a zero.

La RoadMap societaria

L’azienda come detto ha apportato molti cambiamenti nella propria struttura compreso l’ampliamento dei settori di interesse come per il settore sanitario oltre ad aver ingrandito anche le materie prime trattate da poco sono infatti state aggiunte alla lista anche rame e nickel. In conclusione possiamo dire che l’andamento societario sebbene sempre positivo nel tempo è comunque rimasto pressoché invariato generando limitate potenzialità in termini di ritorno economico futuro.

Investire in Azioni China Natural Resources

Il titolo China Natural Resources si riferisce ad una compagnia il cui successo è dovuto, principalmente, ad una strategia di fusioni e acquisizioni molto efficiente. Per il futuro, il marchio intende continuare su questa strada, spingendo contemporaneamente sul rafforzamento delle proprie tecnologie e competenze.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo China Natural Resources.

Grafico azioni China Natural Resources aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo China Natural Resources

Per fare delle previsioni sulle Azioni China Natural Resources che possano risultare profittevoli, la conoscenza del settore di attività dell’azienda è il primo elemento da considerare. Soltanto in questo modo il trader potrà porre le basi di un’analisi coerente con il sentiment del mercato.

Nel dettaglio, poi, le previsioni saranno composte da un’accurata analisi dei bilanci societari e dei piani industriali, con un’occhio attento anche agli elementi esterni, tra cui principalmente le mosse della concorrenza.

Storico quotazioni China Natural Resources

Analizzando lo storico delle quotazioni delle azioni China Natural Resources degli ultimi cinque anni, ne emerge un titolo che da un prezzo di circa 1,3 dollari del 2016 è passato al prezzo attuale di 2 dollari. Nel mezzo un picco di 2,7 dollari raggiunto all’inizio del 2018.

Attualmente, la risorsa vanta un P/E Ratio di oltre 7900 e una crescita di più del 100% in 12 mesi. Ne consegue una certa sopravvalutazione del valore del titolo che, però, continua a generare un buon volume di scambi, attraendo un numero soddisfacente di investitori.

Dividendi azioni China Natural Resources

I dividendi societari di China Natural Resources Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni China Natural Resources

Il trading online su CFD China Natural Resources include diversi rischi e, per questo, risulta più adatto ad una strategia che si basa su operazioni a breve termine, attuata da trader con esperienza. Per il neofita risulta senz’altro più difficile interpretare l’andamento di questo particolare settore.

Come Comprare e Investire in Azioni China Natural Resources FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni China Natural Resources?

Il TICKER per le azioni di China Natural Resources è CHNR, mentre il codice ISIN è VGG2110U1093.

Come posso acquistare azioni di China Natural Resources?

Per l'acquisto di azioni China Natural Resources, vi consigliamo di utilizzare un intermediario di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una lista di intermediari affidabili per investire direttamente in azioni China Natural Resources. Dopo avervi registrato, completato la verifica del conto e depositato il primo importo, all'interno della piattaforma del broker sarà possibile cercare il codice TICKER CHNR e scegliere tra l'opzione di acquisto o vendita.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di China Natural Resources?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di China Natural Resources includono le performance finanziarie dell'azienda, i cambiamenti nel settore delle risorse naturali, la domanda di materie prime e le dinamiche economiche globali.

Chi è il maggior azionista di China Natural Resources?

Al momento attuale, i principali azionisti di China Natural Resources sono Far East Horizon Limited e Bright Gateway Investments Limited.

Quali sono le prospettive future per le azioni di China Natural Resources?

Le prospettive future per le azioni di China Natural Resources dipendono dalla domanda di risorse naturali, dai trend nel settore e dagli sviluppi economici. Monitorate anche gli annunci aziendali e le tendenze delle materie prime per prendere decisioni informate sugli investimenti in azioni di China Natural Resources.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni China Natural Resources
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni China Natural Resources
Descrizione
Come comprare e investire in azioni China Natural Resources! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.