Come comprare e investire in Azioni Cronos Group Inc
Le azioni Cronos Group Inc. (Ticker CRON, codice ISIN CA22717L1013) sono di una compagnia canadese, fondata nel 2013 e attiva nel settore della cannabis. È una delle cosiddette “pot stocks”, che in seguito alla legalizzazione della marijuana in Canada nel 2018 hanno visto le proprie quotazioni e la propria capitalizzazione schizzare alle stelle. La compagnia si occupa in particolar modo della produzione di marijuana per uso medico ed ha avuto il lancio in borsa (IPO) nel 2014, con una quotazione iniziale di 0,82 dollari e volumi pari a 1,3 milioni. Il titolo Cronos Group Inc. è caratterizzato da un interesse di mercato elevatissimo: la crescita delle quotazioni è stata tale da portare alcuni analisti a sospettare potesse trattarsi di una bolla. In realtà la crescita reale dell’azienda sta raggiungendo i livelli di capitalizzazione e le quotazioni attribuitole, scongiurando tale possibilità.
Fare trading sulle azioni Cronos Group Inc. comporta ancora tassi di rischio considerevoli: si tratta di una compagnia e soprattutto di un settore troppo giovane per poter supportare a pieno una crescita talmente rapida, motivo per cui gli investitori al momento si concentrano ancora su un’operatività sul breve periodo.
Il migliore modo di fare trading sulle azioni Cronos Group Inc. è sicuramente MyTradingPartner, che negli ultimi anni si è contraddistino per la piattaforma semplice e i segnali di trading. Con MyTradingPartner il minimo deposito è di soli 200 euro e oltre al conto demo gratuito è presente una seziona formativa con oltre 50 video. I video sono divisi per livelli e per i più nuovi sono sicuramente fondamentali per addentrarsi al meglio in questo mondo. Dopo la registrazione è possibile richiedere un conto demo gratuito per capire al meglio il funzionamento della piattaforma. Per iscriverti e ricevere il conto demo di MyTradingPartner clicca qui.
Comprare azioni Cronos Group: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Comprare le azioni di Cronos Group può essere un’opportunità di crescita per il tuo portafoglio azionario. Per intervenire nel modo giusto occorre tuttavia essere in possesso delle informazioni più importanti circa l’attività commerciale del gruppo così da poterne calcolare i pro e i contro. In qualità di aspetti chiave abbiamo selezionato:
Il modello di business dell’azienda;
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
Studio dei competitor dello stesso settore;
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
Livello di indebitamento dell’azienda;
La RoadMap societaria.
La lista dei 7 punti chiave ti aiuterà a far luce sul potenziale di investimento delle azioni Cronos Group!
Il modello di business dell’azienda
Cronos Group è un’azienda canadese costituita nel 2012 che investe in compagnie produttrici di cannabis medica. La sua crescita sebbene sia una compagnia di piccole dimensioni è stata estremamente rapida. La società ha diviso i suoi poli di attività in:
Ricerca
Tecnologia
Sviluppo
Il portafoglio dell’azienda include società come:
PEACE NATURALS
COVE
Spinach
Lord Jones
Happy Dance
PEACE+
Il segmento aziendale che comprende processi operativi nello specifico si occupa di:
Coltivazione
Produzione
Commercializzazione
Il modello di business della compagnia è rivoluzionario in quanto acquisisce start up con prospettive di crescita molto elevate a prezzi concorrenziali foraggiandone lo sviluppo.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Seguire la scia dei soldi come si dice in gergo permette di capire i poli più efficienti di approvvigionamento aziendale e la validità della strategia commerciale messa in atto. Per mezzo dei dati inerenti ai bilanci annuali è possibile tracciare una linea della crescita aziendale e di comprenderne il valore commerciale attraverso l’analisi dei flussi di cassa. Nello specifico di Cronos Group nel 2019 i ricavi sono stati quantificati in 0.01 miliardi di dollari. Nel 2020 il fatturato aziendale è stato oggetto di crescita segnando 0.05 miliardi di dollari a fine esercizio annuale. In fine nel 2021 il trend di crescita ha mantenuto la sua rotta facendo registrare a Cronos Group 0.08 miliardi di dollari di fatturato.
Studio dei competitor dello stesso settore
Il settore della cannabis terapeutica dalla sua legalizzazione negli Stati Uniti ha conosciuto solo trend positivi e in crescita. Tale segmento di mercato è infatti rivoluzionario ed ha attirato l’attenzione di molte aziende che aspettavano solo il via libera delle autorità competenti. Tale regolamentazione del mercato della cannabis ha messo ordine nella giungla che si stava creando dall’assenza di gestione del fenomeno. Oggi le aziende che credono in questa pianta e nei suoi benefici anche economici sono molte, vediamo insieme dunque chi sono i principali competitor di Cronos Group:
Aurora Cannabis
USANA Health Sciences Inc
Cresco Labs
Trulieve
HEXO Corp
Organigram
Aphria
Canopy Growt
Tilray
Sundial Growers
Haymaker Acquisition Corp. III
Mind Medicine
ChromaDex
Grove
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
La struttura portante delle operazioni commerciali risiede in modo inequivocabile nelle persone che le dirigono. Approfondire tale aspetto è importante per varie ragioni. Un’analisi interna delle competenze e delle persone che amministrano e decidono il futuro dell’azienda permette di valutarne il livello di scalabilità finanziaria e quantificano un valore societario importante in termini di capitale umano. Nello specifico di Cronos Group possiamo eleggere a figura chiave il CEO Kurt Schmidt.
Kurt Schmidt è un uomo d’affari e dirigente d’azienda statunitense. Ha conseguito un MBA presso l’Università di Chicago e una laurea presso l’accademia navale degli Stati Uniti. Prima di entrare a far parte di Cronos Group è stato Vice Presidente Esecutivo del gruppo Nestlè, presidente e amministratore delegato di Gerber Products, e CEO di Blue Buffalo Pet Products.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
L’atmosfera che si respira in un’azienda deve essere incentivante al lavoro per avere un’incidenza produttiva sui lavoratori. Il sentiment dei lavoratori è un valore che può dipendere da vari fattori e va analizzato con costanza per garantire il corretto controllo delle risorse umane e il loro coinvolgimento nel lavoro. Le compagnie per aumentare tale engagement spesso organizzano eventi proprio dedicati agli impiegati che di conseguenza restituiranno tale coinvolgimento sotto forma di lavoro ben svolto. Nel caso specifico della giovanissima Cronos Group, il totale dei lavoratori è di appena 628 unità. Il progetto è molto dinamico e interessante e coinvolge giovani professionisti in un ambiente di lavoro anche divertente oltre che trascinante. I lavoratori credono nella missione dell’azienda e nei benefici che il corretto uso della cannabis medica possa apportare a soggetti con patologie croniche. I salari sono in media e cambiano a seconda dei ruoli le possibilità di crescita professionale tangibili visto anche il settore completamente innovativo in cui l’azienda è attiva. In sintesi la nostra ispezione del sentiment ha messo in risalto lavoratori soddisfatti e motivati nei confronti delle sfide future e che credono nel successo della compagnia e vogliono esserne parte attiva.
Livello di indebitamento dell’azienda
Un’analisi completa e ben articolata non può prescindere dal tenere conto anche del grado di sostenibilità delle operazioni aziendali. Le aziende specie quelle più giovani sono infatti contraddistinte da livelli di indebitamento pronunciati proprio in conseguenza del recente inizio delle attività che non ha permesso loro di estinguere ancora il debito almeno in parte. Sottolineare questo aspetto è importante per rafforzare il concetto che il debito è un dato mutevole da non considerare come assoluto. Tale parametro sarebbe la somma dei finanziamenti ricevuti dagli investitori che hanno creduto nel progetto e che hanno voluto parteciparvi a fronte di obbligazioni erogate a garanzia. Nello specifico di Cronos Group il debt to equity ratio per il 2021 è stato di 0.01 emblematico dell’alto flusso di introiti aziendali che hanno permesso di appianare tale dato in breve tempo.
La RoadMap societaria
Il comparto della canapa trattata sotto il profilo sia medico che ricreativo sta ricevendo un notevole consenso da parte degli investitori che sempre più credono nell’espansione futura di tale mercato di cui si è iniziato a parlare anche in Italia. Investire su una compagnia giovane come Cronos Group è certamente dunque una scelta in linea con le tendenze di mercato del momento e da cui ci aspettiamo risultati soddisfacenti.
Investire in Azioni Cronos Group Inc.
Il grafico sottostante mostra l’andamentostorico del titolo Cronos Group Inc.
Grafico azioni Cronos Group Inc. aggiornato in tempo reale
Per fare previsioni sulle azioni Cronos Group Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo le vicende del primo semestre del 2019 sconsigliano la vendita allo scoperto delle azioni (le perdite di questo tipo di investimento sono state complessivamente di circa 310 milioni). In generale si consiglia l’operatività su breve termine per via delle cospicue oscillazioni del titolo.
Storico quotazioni Cronos Group Inc.
Lo storico delle quotazioni delle azioni Cronos Group Inc. mostra chiaramente come dal dicembre 2017 fino al marzo 2019 il titolo abbia registrato una crescita continua, da quotazione 4,18 dollarifino ad un picco di 29,15 dollari. In seguito il titolo ha seguito un ribasso che riflette la più che normale fase di assestamento del valore finanziario di una azienda ancora in crescita, in un settore che deve ancora affermarsi a livello finanziario.
Dividendi azioni Cronos Group Inc.
I dividendi societari di Cronos Group Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Cronos Group Inc.
Il trading online su CFD Cronos Group Inc. sta vedendo una capillare diffusione non solo in America ma anche in Europa, con i numerosi movimenti per la legalizzazione che trovano nelle “pot stocks” un ulteriore incentivo alle loro rivendicazioni.
Come Comprare e Investire in Azioni Cronos Group FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Cronos Group?
Il TICKER per le azioni di Cronos Group è CRON e il codice ISIN è CA22717L1013.
Come posso acquistare azioni di Cronos Group?
Per comprare azioni Cronos Group, vi consigliamo di impiegare un intermediario di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una lista di broker fidati per investire direttamente in azioni Cronos Group. Dopo aver completato la registrazione, superato la verifica del conto e depositato il primo importo, all'interno della piattaforma del broker potrete cercare il codice TICKER CRON e scegliere se acquistare o vendere.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Cronos Group?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Cronos Group includono le normative sulla cannabis, i risultati finanziari dell'azienda, le dinamiche di mercato nel settore della cannabis e le tendenze nel settore della salute e del benessere.
Chi è il maggior azionista di Cronos Group?
Il maggior azionista di Cronos Group è Altria Group Inc., un'azienda statunitense attiva nel settore del tabacco.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Cronos Group?
Le prospettive future per le azioni di Cronos Group saranno influenzate dall'evoluzione delle leggi sulla cannabis, dai risultati dell'azienda nel settore e dalla domanda di prodotti a base di cannabis. Tuttavia, il settore è soggetto a cambiamenti rapidi e incertezze regolamentari.