Come comprare e investire in Azioni Deutsche Boerse
Le Azioni Deutsche Boerse (Ticker DB1Gn, Codice ISIN DE0005810055) vengono emesse da Deutsche Boerse AG, società tedesca con sede a Frankfurt am Main, attiva nel settore finanziario. Nel dettaglio, si tratta di un’agenzia di cambi, nonché di un fornitore integrato di prodotti e servizi nel trading di titoli e derivati. La compagnia, in particolare, offre servizi di quotazione e negoziazione e gestisce le piattaforme Xetra e Frankfurter Wertpapierboerse.
L’azienda fornisce inoltre servizi di compensazione tramite Eurex Clearing, nonché servizi bancari post-negoziazione, regolamento e custodia per titoli a reddito fisso, azioni e fondi di investimento. Oltre a ciò, la compagnia si occupa di dati di mercato e servizi per il trading basati sulla tecnologia, come feed di dati, dati di mercato, servizi di notizie, dati di riferimento, servizi di reporting, servizi informatici esterni (IT) e infrastrutture commerciali. La società opera anche attraverso DB1 Ventures, una piattaforma di capitale di rischio aziendale che consente gestione capitale, conoscenza, guida e connettività per le società in portafoglio.
Il titolo Deutsche Boerse è quotato sulla Borsa di Francoforte e su altre borse minori dal 2005. Il marchio è nato nel 1992. Chi desidera fare trading sulle azioni Deutsche Boerse andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 25.51B e oltre 183 milioni di azioni in circolazione.
Investire in azioni Deutsche Boerse comodamente da casa propria, oggi è possibile per chiunque grazie alle decine di broker presenti online. Una delle migliori piattaforme regolamentate consigliate da trader di tutti i livelli è MyTradingPartner. Questo broker offre ai propri iscritti l’opportunità di operare su una vasta scelta di titoli senza pagare alcuna commissione, e permette di aprire un conto con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner e massimizzare i tuoi profitti investendo senza spese superflue, clicca qui.
Comprare azioni Deutsche Börse: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Deutsche Börse gestisce lo scambio di azioni e titoli e a sua volta è scalabile offrendo la possibilità di comprare azioni del gruppo stesso.Il settore di attività della compagnia è poco conosciuto e altamente specializzato ecco perché occorre passare in rassegna i numeri e le priorità aziendali per delineare i flussi di cassa e il potenziale futuro in termini di speculazione finanziaria. Nello specifico andremo ad esaminare attentamente:
Il modello di business dell’azienda;
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
Studio dei competitor dello stesso settore;
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
Livello di indebitamento dell’azienda;
La RoadMap societaria.
Scegliere con cura il titolo da investire è la base di un trading vincente ecco perché i 7 punti chiave di Deutsche Börse ti aiuteranno nella tua valutazione!
Il modello di business dell’azienda
Deutsche Börse è un’azienda tedesca fondata nel 1992 attiva nello scambio di azioni e titoli. Tale modello di business è altamente specializzato e definibile di nicchia proprio per la sua struttura pensata per interessare una porzione specifica di utenza. Considerata una delle maggiori aziende fornitrici di infrastrutture offre un’ampia gamma di servizi e prodotti finanziari come:
Informazioni di mercato
Rating
Indici e soluzioni analitiche
Servizi di negoziazione e compensazione
Regolamento delle operazioni
Gestione della liquidità
Garanzie post trading
Come azienda di mediazione per le transazioni da accesso alle aziende ai mercati globali guadagnando con un modello revenue basato su commissioni.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Per trarre delle conclusioni sulla funzionalità del modo di fare impresa di un gruppo bisogna partire dai risultati pratici che ne derivano. Per risultati pratici si intendono i flussi di casa derivati dall’attività commerciale e che sono riassunti all’interno dei documenti sui fatturati. Analizzare tali livelli permette ai trader di avere una visione chiara circa il valore che l’azienda riesca a generare. Nello specifico di Deutsche Börse nel 2019 i ricavi sono saliti dello 0.38% facendo registrare al gruppo a fine esercizio 3,713 miliardi di dollari. Nel 2020 il trend positivo del gruppo ha proseguito la sua corsa con un ulteriore crescita del 15,56% che ha fatto chiudere con 4,291 miliardi di dollari di fatturato. In fine nel 2021 ancora una crescita del 22,6% segna l’andamento finanziario di Deutsche Börse che segna a fine anno quota 5,261 miliardi di dollari.
Studio dei competitor dello stesso settore
La lista della concorrenza è sempre in crescita questo perché ogni segmento di attività che si rivela proficuo attira l’attenzione e la curiosità di altri gruppi. Per mezzo dell’analisi a contrasto con le altre compagnie è possibile mettere in risalto gli elementi di valore del gruppo e quelli di mancanza. Soppesando sia i pregi che i difetti è possibile dunque tirare le fila sul livello qualitativo delle attività commerciali e di come queste faranno classificare l’azienda in futuro. Vediamo di svelare chi sono dunque i principali competitor di Deutsche Börse:
CME Group
Tradebulls Securities
FXTM
GFI
New York Stock Exchange
London Stock Exchange
HKEx
TMX Group
Euronext
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Nell’esplorazione della struttura interna ad una compagnia è imprescindibile approfondire lo status dei C Level e chi siano. Per C Level si intendono i ruoli chiave dei vertici aziendali che sono presieduti da personaggi di spicco e che vantano ampie competenze settoriali indispensabili per dirigere gruppi che fatturano miliardi ogni anno. Sapere chi siano e cosa abbiano fatto nelle loro esperienze passate può essere di prezioso ausilio a determinare un ulteriore carattere di valore commerciale. Nel caso specifico di Deutsche Börse possiamo eleggere a figura chiave del gruppo il CEO Reto Francioni.
Reto Francioni è un uomo d’affari e imprenditore svizzero nato nel 1955 si laurea in giurisprudenza presso l’Università di Zurigo. Inizia il suo percorso professionale presso il gruppo UBS dove ha ricoperto vari ruoli tra cui presidente, successivamente è stato portavoce di Consorsbank fino a diventare presidente del consiglio di amministrazione di Deutsche Börse. Inoltre Mr. Francioni è anche membro del comitato rischi e membro del comitato remunerazioni. Insegna inoltre presso l’Università di Basilea dove è professore titolare di ricerca applicata sui mercati finanziari.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Essere lavoratori implica oneri ma anche delle condizioni lavorative che garantiscano un buono stato di salute mentale. Se il proprio lavoro inizia a diventare motivo di insoddisfazione questo si ripercuoterà sulla propria attività. Per questo motivo le aziende cercano di stabilire una comunicazione col dipendente al fine anche di rilevare eventuali dissapori di questo tipo. In fondo occorre che vengano rispettate le norme di legge e che si metta a disposizione un ambiente confortevole nel quale trascorrere grandi numeri ore ma tuttavia ciò non è sempre così scontato. Nel caso specifico di Deutsche Börse il numero totale dei lavoratori è di 6.775. l’analisi del sentiment e del coinvolgimento tiene presente vari fattori come la paga, i benefit e il rapporto con il management. Nella maggior parte gli impiegati di Deutsche Börse parlano di un’azienda molto ordinata nel suo organigramma e che la rende ben funzionante e precisa nei passaggi. Le paghe sono al di sopra della normale media e le prospettive di crescita possibili seppur dopo anni di attività. I benefit aziendali prevedono copertura sanitaria e piano pensionistico direttamente gestito dall’azienda. L’impressione alla luce delle considerazioni degli stessi impiegati è che in azienda regni un sentiment positivo.
Livello di indebitamento dell’azienda
Per mezzo della rilevazione di tale valore è possibile delineare il livello di stabilità aziendale. I fatturati anche se positivi possono nascondere l’insidia legata al debito accumulato dal gruppo nell’arco del tempo. Vagliare tali livelli legati all’indebitamento è dunque fondamentale per non acquistare azioni che poi si possano rivelare rischiose. Il calcolo fra mezzi propri di un’azienda e passività accumulato è espresso con il calcolo debt to equity ratio. Tale proporzione ha generato nel caso di Deutsche Börse un debito pari a zero per l’anno 2021 merito di una gestione precisa e attenta.
La RoadMap societaria
I mercati stanno rivelando un forte grado di interesse da parte degli investitori nei confronti di Deutsche Börse il che è confermato dalle spinte rialziste registrate nelle ultime sessioni. L’ispezione condotta seguendo i 7 punti chiave del gruppo ha messo in risalto l’alto grado di competitività aziendale e di ampio ritorno economico in termini di fatturato oltre ad un debito pari a zero che conferma il rischio molto basso di investire in azioni Deutsche Börse.
Investire in Azioni Deutsche Boerse
Il titolo Deutsche Boerse si riferisce ad una compagnia che, il 1° ottobre 2014, è diventata il quattordicesimo membro annunciato dell’iniziativa delle borse valori sostenibili delle Nazioni Unite.
La società conta oltre 3200 dipendenti che servono clienti in Europa, Stati Uniti e Asia. Deutsche Börse ha sedi in Germania, Lussemburgo, Svizzera, Repubblica Ceca e Spagna. Altri uffici di rappresentanza sono a Pechino, Londra, Parigi, Chicago, New York, Hong Kong e Dubai.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Deutsche Boerse.
Grafico azioni Deutsche Boerse aggiornato in tempo reale
Per fare delle previsioni sulle Azioni Deutsche Boerse che possano risultare in linea con l’andamento futuro del titolo della società in Borsa, il trader deve analizzare tutti quegli elementi che possono influenzare direttamente o indirettamente la quotazione.
Vale a dire, i bilanci di ogni trimestre, le stime e i guadagni annuali, le strategie di espansione con annesse possibili acquisizioni ed eventuali partnership.
In linea generale, il trader non deve dimenticare di monitorare la concorrenza, l’economia mondiale e la domanda di prodotti e servizi del settore in cui opera il marchio.
Storico quotazioni Deutsche Boerse
Lo storico delle quotazioni delle azioni Deutsche Boerse racconta di un titolo che, nei suoi primi tre anni di presenza in Borsa, ha realizzato un netto triangolo, con una punta di 135 euro e gli angoli alla base attorno al valore di 45 euro per azione.
Dopodiché, per altri tre anni, e dunque fino al 2012, il prezzo si è mosso in maniera discontinua tra i 30 e 60 euro per azione. Dal 2013 ad oggi, invece, il rialzo è stato continuo, con il titolo che, oggi, vale circa 140 dollari, dopo aver superato i 160 nel 2020.
Dividendi azioni Deutsche Boerse
I dividendi societari di Deutsche Boerse AG vengono emessi tutti gli anni, una volta. L’ultimo pagamento è datato Maggio 2021, per un dividendo del valore di 3 euro per azione e un rendimento del 2,19%. C’è da dire che dal 2016 ad oggi il valore del dividendo è sempre aumentato, anno dopo anno.
Trading su azioni Deutsche Boerse
Il trading online su CFD Deutsche Boerse è senz’altro un tipo di investimento che può generare ottimi profitti sul lungo termine, da quando la società ha acquisito solidità, conquistando i trader. Sul breve e medio termine è preferibile operare con maggiore cautela.
Come Comprare e Investire in Azioni Deutsche Boerse FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Deutsche Boerse?
Il ticker delle azioni Deutsche Boerse è DB1Gn e il codice ISIN è DE0005810055. Le azioni sono quotate alla Borsa di Francoforte.
Come posso acquistare azioni di Deutsche Boerse?
Nel caso intendiate mettere risorse nelle azioni Deutsche Boerse, una scelta pratica è quella di avvalervi di un broker di trading online regolamentato. Per individuare la piattaforma idonea, esaminate la tabella su TradingCenter.it, il nostro sito.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Deutsche Boerse?
Il prezzo delle azioni di Deutsche Boerse è influenzato da vari fattori. Le performance finanziarie e il conseguente utile netto, insieme alle tendenze nel settore dei servizi finanziari, sono cruciali. La fiducia degli investitori nei confronti della gestione aziendale e la capacità di innovare e adattarsi al cambiamento tecnologico svolgono un ruolo importante.
Chi è il maggior azionista di Deutsche Boerse?
Il maggior azionista di Deutsche Boerse è BlackRock, Inc., con una partecipazione del 7,6%. Gli altri maggiori azionisti sono Vanguard Group, Inc., con una partecipazione del 5,7% e State Street Corporation, con una partecipazione del 4,9%.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Deutsche Boerse?
Le prospettive future per le azioni di Deutsche Boerse dipendono da vari fattori. L'innovazione tecnologica nel settore finanziario, l'espansione dei servizi offerti e l'adeguamento alle nuove tendenze del mercato sono elementi chiave. Le dinamiche economiche globali, la stabilità dei mercati finanziari e le politiche regolamentari influenzeranno le prestazioni.