Come comprare e investire in Azioni E.ON
Le Azioni E.ON (Ticker EOAN, Codice ISIN DE000ENAG999) vengono emesse da E.ON SE, società europea con sede a Essen, attiva nel settore dell’electric utility. Nel dettaglio, le attività dell’azienda sono suddivise in quattro segmenti principali: Energy Networks, Customer Solutions, Innogy e Renewables. Il segmento Reti Energetiche è costituito dalle reti di distribuzione di energia elettrica e gas di proprietà della società e dalle relative attività.
Il segmento Customer Solutions funge da piattaforma per lavorare con i clienti con l’obiettivo di plasmare la transizione energetica dell’Europa, fornendo energia, gas e fonti di calore. Il segmento Innogy è costituito dalla rete e dalle attività di vendita, nonché dalle funzioni aziendali e dai servizi interni del Gruppo Innogy. Il segmento Renewables costruisce, gestisce asset di generazione eolica e solare. La compagnia lavora anche ad un’attività nucleare in Germania, che è gestita dalla sua controllata PreussenElektra, ma non si tratta di un’attività strategica. I clienti della compagnia sono: privati, industriali e commerciali, piccole e medie imprese, ed enti pubblici.
Il titolo E.ON è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte, dal 2005, mentre il marchio è nato nel 2000. Chi desidera fare trading sulle azioni E.ON andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 22.98B e oltre 2,6 miliardi di azioni in circolazione.
Chi desidera investire in azioni E.ON necessita di un conto trading sul quale operare. Per aprirne uno, occorre registrarsi su un broker regolamentato. Uno dei più conosciuti ed apprezzati nel mondo è MyTradingPartner, al quale è possibile accedere con un deposito di soli 200 euro. Una volta aperto il conto trading si può richiedere un conto demo per esercitarsi e provare ad utilizzare la piattaforma senza correre alcun rischio. Per iscriverti su MyTradingPartner e richiedere subito il tuo conto demo clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo E.ON
Le previsioni sulle Azioni E.ON, a livello generale, si basano su tutti i classici elementi utilizzati per fare analisi nel mercato azionario. In particolare, l’attenzione dell’investitore sarà focalizzata sul settore energetico e, più specificatamente, sull’attività nel segmento green. Seguirà un attento monitoraggio dei bilanci, la presa visione dei piani industriali annuali, la notizia di nuove acquisizioni o collaborazioni e, infine, la valutazione delle mosse della concorrenza. Come sempre, una riflessione va fatta anche a livello più generale, sull’andamento dell’economia mondiale e sulla domanda nel settore di attività del marchio.
Storico quotazioni E.ON
Lo storico delle quotazioni delle azioni E.ON racconta di un titolo che, fino a questo momento, non ha avuto un percorso positivo sulla Borsa. Nel 2005, la società si è quotata con un prezzo di circa 30 euro per azione. Oggi, il titolo vale poco meno di 10 euro. Per la verità, fino ad 2007 e, dunque, a due anni dall’esordio, il prezzo ha ottenuto un buon aumento, arrivando a circa 50 euro per azione. Da quel momento, tuttavia, il titolo si è mosso in discesa o lateralmente, senza mai riprendere slancio.
Dividendi azioni E.ON
I dividendi societari di E.ON SE vengono emessi regolarmente una volta all’anno, generalmente tra Maggio e Giugno. L’ultimo pagamento è stato registrato nel 2020, per un dividendo pari a 0.46 euro per azione e un rendimento del 5,19%.
Trading su azioni E.ON
Il trading online su CFD E.ON è un tipo di investimento che, sul lungo termine, appare piuttosto rischioso. Il trader, tuttavia, può sfruttare questa risorsa, con la dovuta cautela, per le operazioni nel breve e nel medio termine.
Come Comprare e Investire in Azioni E.ON FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni E.On?
Il ticker delle azioni E.On è EOAN. Il codice ISIN è DE000ENAG999. Le azioni E.On sono quotate su Xetra, il mercato elettronico della Deutsche Börse.
Come posso acquistare azioni di E.On?
Per acquistare azioni di E.On, iscrivetevi ad un broker di trading online. Dovete aprire un conto presso un broker regolamentato, potete sceglierne uno tra quelli indicati nella tabella su TradingCenter.it. Successivamente, effettuate l'accesso al vostro conto e cercate E.On nel menu delle opzioni di trading.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di E.On?
Il prezzo delle azioni di E.On è influenzato da fattori come andamento del mercato energetico, performance finanziaria dell'azienda, politiche governative sull'energia, fluttuazioni economiche globali e cambiamenti nelle fonti energetiche.
Chi è il maggior azionista di E.On?
Il maggior azionista di E.On è il fondo pensione di Stato tedesco, con una quota del 23,4%.
Quali sono le prospettive future per le azioni di E.On?
Le prospettive future per le azioni di E.On dipenderanno da sviluppi nel settore energetico, transizione verso energie rinnovabili, efficienza operativa, innovazioni tecnologiche e politiche energetiche globali. Gli investitori monitoreranno attentamente questi fattori.