Come comprare e investire in Azioni Falck
Le Azioni Falck (Ticker AA4, Codice ISIN IT0003198790) venivano emesse da Falck Renewables S.p.A., una società italiana con sede a Sesto San Giovanni (MI) fondata nel 1906 a Milano e impegnata principalmente nel settore delle energie rinnovabili ma da maggio 2022 è stata delistata. Si tratta di un produttore autonomo di energia da fonti rinnovabili attraverso parchi eolici, termovalorizzazione (WtE), biomasse e impianti fotovoltaici. La compagnia si occupa anche del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti. Inoltre, la Società è coinvolta nella gestione e nella manutenzione di impianti di energia rinnovabile di terzi. L’azienda opera in tutta Europa attraverso numerose filiali. Tramite Energy Team SpA, la società è attiva anche come produttrice di contatori totalizzatori e dispositivi di conteggio per il settore energetico.
Il titolo Falck è quotato alla Borsa di Milano dal 2002 e sulla Borsa di Stuttgart (Germania) dal 2011. Chi desidera fare trading sulle azioni Falck andrà a negoziare un bene finanziario che appartiene ad una delle più antiche realtà italiane del settore siderurgico, riconvertita poi in impresa energetica nell’ambito delle rinnovabili. Il gruppo è sopravvissuto a due guerre mondiali e a diverse crisi economiche e oggi vanta un fatturato di circa 300 milioni di euro.
Chi desidera investire in azioni Falck necessita di un conto sul quale fare trading. Una delle piattaforme più famose è MyTradingPartner.
Uno dei maggiori vantaggi di questo broker è la possibilità di operare su conti privi di commissioni. In aggiunta, con un deposito di soli 200 euro, si ricevono giornalmente dei segnali di trading che indicano come e dove conviene investire. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Falck
Le previsioni sulle Azioni Falck partono dall’analisi a 360° dell’attività dell’azienda e della sua condizione finanziaria. Già da diverso tempo, il gruppo ha scelto di aderire ai principi dello sviluppo sostenibile. Un elemento, questo, che gioca a favore della crescita della società, considerate le attuali tendenze economiche, ben focalizzate sul settore green.
Il gruppo Falck, che nel 2012 ha preso il nome di Falck Renewables S.p.A. è uno dei più importanti pure player del settore energetico, nel panorama europeo. L’azienda possiede anche diverse partecipazioni in alcune banche e altre società.
Nel complesso, la solidità storica della compagnia e la sua visione espansionistica, fanno del titolo una buona risorsa per il futuro, per i trader interessati ad investire in questo settore.
Storico quotazioni Falck
Lo storico delle quotazioni delle azioni Falck racconta di un titolo che ha esordito in Borsa nel 2002, con una quotazione sotto il valore di 1 euro per azione. Nel giro di poche contrattazioni, il prezzo si è portato subito sopra i 3 euro per azione e ha proseguito su questo livello fino al 2005.
Nel 2006 il Titolo ha raggiunto il suo massimo storico di circa 9 euro per azione. Da quel momento, il prezzo si è mosso attraverso un percorso a “U” che lo ha portato, nel 2013, a tornare sui livelli iniziali, e poi, dal 2017, a dare vita ad un nuovo slancio rialzista, fino ai valori attuali di circa 5.8 euro per azione.
Dividendi azioni Falck
I dividendi societari di Falck Renewables S.p.A. sono stati regolarmente emessi e pagati, annualmente, dal 2015 al 2020. L’ultimo pagamento risale a Maggio 2020, per un dividendo del valore di 0.067 euro per azione e un rendimento dell’1,46%.
Trading su azioni Falck
Il trading online su CFD Falck può rappresentare una scelta profittevole per tutti gli investitori che operano con un piccolo budget e, preferibilmente, con risorse non troppo volatili. Il titolo, al di là di alcuni ribassi giornalieri, è in trend positivo da qualche anno. Ne deriva una buona opportunità di guadagno sia nel breve che nel lungo termine.