Come comprare e investire in Azioni FuelCell Energy

Le Azioni FuelCell (Ticker FCEL, Codice ISIN US35952H6018) vengono emesse da FuelCell Energy Inc, società statunitense con sede a Danbury, nel Connecticut, impegnata nella progettazione, nella produzione, nell’installazione, nella gestione e nella manutenzione di soluzioni di alimentazione a celle a combustibile.

La compagnia fornisce anche soluzioni chiavi in mano per la generazione di energia ai propri clienti, inclusa l’installazione, le operazioni e la manutenzione di centrali elettriche. Il segmento principale dell’azienda è la produzione e la ricerca di centrali elettriche a celle a combustibile. La società offre i suoi servizi a vari settori, comprese aziende di servizi pubblici, comuni, università, enti governativi e una serie di imprese industriali e commerciali.

fuelcell azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

La compagnia utilizza i suoi impianti Direct FuelCell (DFC) per commercializzare una configurazione distribuita a tre generazioni di idrogeno che genera elettricità, calore e idrogeno per usi industriali e/o di trasporto, nonché una soluzione di acquisizione del carbonio a celle a combustibile per carbone o gas per centrali elettriche a combustione. La società, inoltre, sviluppa e commercializza impianti SOFC (Solid Oxide Fuel Cell) per applicazioni sub-megawatt. Il titolo FuelCell è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa dal 1992, mentre la società è stata fondata nel 1969. Chi desidera fare trading sulle azioni FuelCell andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 8.45B con oltre 322 milioni di azioni in circolazione.

Chi vuole investire in azioni FuelCell necessita di un conto trading. La piattaforma regolamentata maggiormente utilizzata in Europa è MyTradingPartner. I proprietari di un conto trading su questa piattaforma possono usufruire di lezioni aggiornate per imparare ad investire in modo professionale. Per ricevere l’accesso a tutti i corsi della piattaforma, basta aprire un conto depositando solo 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner ed iniziare il tuo percorso formativo clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni FuelCell Energy: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Per chi desidera investire nel settore energetico, comprare Azioni FuelCell Energy potrebbe rappresentare l’operazione giusta. Per effettuare una scelta coerente con il reale andamento del mercato, vi consigliamo di analizzare i seguenti elementi:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

I punti indicati rappresentano le chiavi di lettura della salute finanziaria e operativa di ogni tipologia di azienda quotata in Borsa. Di seguito, un’analisi generale punto per punto per quanto riguarda la compagnia del Connecticut.

FuelCell Energy: modello di business

Il modello di business di FuelCell Energy si basa su diverse attività, che includono prodotti e servizi, dedicate all’energia pulita. In particolare, il business model di FuelCell Energy è incentrato sullo sviluppo di nuove tecnologie per le celle a combustibile e le sue piattaforme vengono utilizzate su scala globale da tutte quelle realtà aziendali o private che desiderano fare un passo in avanti nell’ambito della sostenibilità. L’azienda FuelCell Energy investe da anni e con regolarità sui suoi impianti SureSource attraverso i quali fornisce ai propri clienti diverse soluzioni energetiche green. In primis, la compagnia si occupa di produrre energia per le industrie, ma anche di produrre idrogeno per la logistica. I servizi e i prodotti della società statunitense sono destinati ad enti pubblici locali, enti governativi, ma anche Università, industrie private e Centri Commerciali.

Uno dei punti di forza dell’attività di FuelCell riguarda il grande risparmio per i clienti legato alla sottoscrizione di contratti a lungo termine per l’acquisto di energia. Oltre che di produzione, la società si occupa anche di ricerca, sviluppo e monitoraggio e l’azienda, come premesso, opera in tutto il mondo. FuelCell è in grado di fornire ai suoi clienti energia continua, scalabile, conveniente e distribuita dove serve, senza sprechi. Il processo operativo è incentrato sulla chimica, non sulla combustione, e questo è ciò rende l’energia dell’azienda sia pulita che efficiente. Senza alcun dubbio, la società ha un ruolo primario nell’ambito della decarbonizzazione, target mondiale a livello climatico, sociale, politico ed economico.

Profitti e perdite di FuelCell Energy

Negli ultimi mesi, con la spinta mondiale a difesa dell’ambiente, FuelCell ha registrato un’impennata del proprio fatturato di oltre il 100%. Tuttavia, l’utile netto rimane in area negativa, evidenziando che l’azienda spende ancora più di quanto guadagna. Nonostante ciò, gli investimenti della compagnia americana dovrebbero dare i loro frutti nel lungo termine, ed è per questo che gli analisti rimangono abbastanza fiduciosi sul titolo. Al contempo, per quanto riguarda i profitti e le perdite dell’azienda in Borsa, la quotazione si muove in trend laterale da diverso tempo, evidenziando un certo grado di incertezza da parte degli investitori. Ad ogni modo, parliamo di un business attivo in ambito energetico da oltre 50 anni e la sua resilienza dovrebbe ancora prevalere anche nel futuro. D’altro canto, parliamo di uno dei maggiori produttori di celle a combustibile quotati sulla Borsa americana.

FuelCell Energy: chi sono i competitor del settore?

I principali competitor di FuelCell Energy sono Plug Power e Bloom Energy. Entrambe sono società statunitensi, ma rivaleggiano con FuelCell anche in ambito internazionale. Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, l’azienda di Danbury primeggia sulle rivali. Come detto, FuelCell è uno dei più grandi produttori americani e al mondo di celle a combustibile e difficilmente la compagnia potrà perdere la sua posizione ai vertici del settore. La sua lunga storia e la sua reputazione garantiscono ai trader di poter valutare l’acquisto del titolo in maniera non eccessivamente rischiosa.

FuelCell Energy: le figure chiave

Per investire anche solo 100 euro su FuelCell Energy, così come accade per ogni altra società quotata nei mercati finanziari, è molto importante andare a conoscere anche i nomi della dirigenza. Si tratta di un elemento sottovalutato che, al contrario, può avere molta rilevanza, soprattutto nel breve termine. Pensiamo ad esempio alle dichiarazioni di un AD in merito alla situazione finanziaria della compagnia che dirige. Per costruire una rendita mensile da FuelCell Energy, dunque, dovrete tenere d’occhio tutte le attività di Jason Few, CEO e Presidente della compagnia. Few è un personaggio noto in particolare per la sua predisposizione ad avviare progetti ad alto rischio. Con un certo successo però. Ed è proprio con questo approccio che negli ultimi anni il manager ha trasformato il business di FuelCell verso nuove rotte green, cavalcando l’onda della crescita del settore.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda FuelCell Energy

Oltre il 70% di chi ha lavorato o lavora in FuelCell dichiara un’esperienza positiva in azienda. In particolare, viene evidenziato un ambiente di lavoro improntato sulla diversità e sull’inclusione. In linea generale, la gestione dei dipendenti non rappresenta né un punto di forza né un punto di debolezza per l’azienda, soprattutto per ciò che concerne gli investimenti in Borsa. In questo momento, dunque, per i trader si tratta di un elemento non rilevante, ma che comunque rimane tra quelli a cui fare attenzione.

Livello di indebitamento di FuelCell Energy

Il livello di indebitamento di FuelCell è abbastanza alto, ma ciò non dovrebbe minare eccessivamente la fiducia degli investitori. Infatti, gran parte di tale debito è costituito da investimenti che, nel lungo termine, dovrebbero garantire un ritorno significativo. La società svolge un ruolo leader nella fornitura di energia pulita e considerato l’ampio margine di crescita del settore, nel futuro i bilanci finanziari dell’impresa dovrebbero raccontare tutt’altra storia. Ad ogni modo, per investire 200 euro su FuelCell Energy, questo elemento va considerato tra i più rilevanti, ma con la giusta interpretazione.

La RoadMap societaria

FuelCell continua ad investire in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito delle celle a combustibile e della produzione di energia a idrogeno. Secondo diversi esperti, nel futuro potremmo ritrovarci ad utilizzare celle a combustibile per ricaricare praticamente ogni oggetto che utilizziamo. Ne deriva che il margine di crescita del settore sia davvero molto ampio e FuelCell ne è già leader. Inevitabili, dunque, gli investimenti che la società ha già avviato per migliorare l’efficienza della propria produzione e delle soluzioni energetiche offerte ai suoi clienti. Naturalmente, tra gli obiettivi finanziari della compagnia c’è anche quello di ottimizzare i costi, riducendo la spesa e aumentando i ricavi.

Investire in Azioni FuelCell

Il titolo FuelCell si riferisce ad una compagnia che ha iniziato ad espandersi a livello globale a partire dal 2007, attraverso una partnership con POSCO Energy, mirando ai mercati del sud-est asiatico, in particolare alla Corea del Sud. Nel 2020, tuttavia, l’azienda ha annunciato la fine della collaborazione.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo FuelCell.

Grafico azioni FuelCell aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo FuelCell

Per fare delle previsioni sulle Azioni FuelCell, come accade per qualsiasi altro titolo azionario sul mercato, il trader dovrà analizzare alcuni importanti elementi legati alla società.

Tra i fattori più importanti che possono influenzare la quotazione di un’azienda in Borsa, i più rilevanti sono: i bilanci societari, il livello della domanda e dell’offerta dei prodotti e servizi del marchio, le strategie operative, la concorrenza, eventuali acquisizioni e collaborazioni.

Vi sono, poi, anche alcuni fattori esterni, come la condizione economica nazionale e globale.

Storico quotazioni FuelCell

Lo storico delle quotazioni delle azioni FuelCell evidenzia un titolo che sembra vivere due tendenze contrarie che si alternano negli anni. Spesso, a forti impennate, seguono drammatiche discese.

In particolare, nel 2000, nel 2009 e nel 2014, il prezzo ha vissuto gli sbalzi più eclatanti, arrivando a picchi di 580, 615 e 370 dollari per azione, seguiti da crolli fino ai valori di, rispettivamente, 84, 170 e 16 dollari per azione. Attualmente, il titolo vale circa 26 dollari.

Dividendi azioni FuelCell

I dividendi societari di FuelCell Energy Inc non risultano essere stati pagati, né emessi, negli ultimi cinque anni.

Trading su azioni FuelCell

Il trading online su CFD FuelCell genera importanti aspettative nel medio termine, ma non nel lungo. Lo storico della quotazione dimostra che questo tipo di investimento può generare guadagni stratosferici in poche settimane, ma che tali rialzi non sono mai costanti nel tempo.

Come Comprare e Investire in Azioni FuelCell FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni FuelCell?

Il ticker delle azioni FuelCell è FCEL. Il codice ISIN è US35952H6018. Le azioni FuelCell sono quotate sul Nasdaq.

Come posso acquistare azioni di FuelCell?

Per comprare azioni FuelCell, effettuate la registrazione su una piattaforma di trading online. Aprite un conto con un broker regolamentato, selezionandone uno dalla lista su TradingCenter.it. Una volta loggati, individuate FuelCell nel menu delle opzioni per il trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di FuelCell?

Il prezzo delle azioni di FuelCell può essere influenzato da vari fattori, tra cui la domanda di energia verde, le notizie sulle tecnologie delle celle a combustibile, la concorrenza nel settore energetico e le decisioni di politica energetica governativa.

Chi è il maggior azionista di FuelCell?

Il maggior azionista di FuelCell Energy, Inc. è BlackRock, Inc., con una partecipazione del 10,7%. Altri grandi azionisti includono Vanguard Group, Inc. (9,4%), Susquehanna International Group, LLP (5,5%), Dimensional Fund Advisors LP (4,7%), e Citadel LLC (4,3%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di FuelCell?

Le prospettive future per le azioni di FuelCell dipendono da numerosi fattori, come l'adozione delle tecnologie a celle a combustibile, la performance finanziaria dell'azienda, le politiche energetiche globali e le condizioni di mercato.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni FuelCell
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni FuelCell
Descrizione
Come comprare e investire in azioni FuelCell Energy! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.