Come comprare e investire in Azioni Geberit

Le Azioni Geberit (Ticker GEBN, Codice ISIN CH0030170408) vengono emesse da Geberit AG, società svizzera con sede a Jona, attiva nella produzione e nella distribuzione di beni strumentali. Nel dettaglio, la compagnia fornisce prodotti e sistemi sanitari per i mercati residenziale, commerciale, delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni. L’azienda commercializza prodotti con il marchio Geberit e opera attraverso tre segmenti: Sistemi sanitari, Sistemi di tubazioni e Ceramica.

Il segmento Sistemi sanitari è specializzato in sistemi di installazione, cisterne e meccanismi, rubinetti e sistemi di risciacquo, raccordi di scarico e sifoni. Il segmento dei sistemi di tubazioni comprende sistemi di drenaggio degli edifici e sistemi di alimentazione. Il segmento Ceramica si concentra sulle ceramiche da bagno e sui prodotti ceramici complementari.

geberit azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

La società possiede circa 40 siti di produzione e opera attraverso filiali in oltre 40 paesi del mondo. Il titolo Geberit è quotato principalmente sulla Borsa svizzera dal 1999, ma anche sulla Borsa di Francoforte. Il marchio è nato, invece, nel lontanissimo 1874. Chi desidera fare trading sulle azioni Geberit andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 22.19B e oltre 35,6 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per chi vuole sfruttare le opportunità che il mercato azionario offre ogni giorno senza dover utilizzare la banca, può farlo con una delle piattaforme di trading online presenti nel mercato. La più consigliata oggi è sicuramente MyTradingPartner, che con un deposito di soli 200 euro offre la possibilità di investire su tutte le azioni e le criptovalute. Oltre alla piattaforma completa, sono presenti dei segnali di trading gratuiti da poter utilizzare per i propri investimenti in borsa. Questi segnali si rinnovano ogni ora e hanno una percentuale di riuscita molto elevata, anche se è fondamentale farsi spiegare dagli account manager che vengono affiancati, come usarli nel giusto modo. Per ricevere i segnali di trading gratuiti clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Geberit: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Geberit è una compagnia il quale settore di impiego raccoglie tutte le tipologie di utenti e rende chiunque un possibile cliente del gruppo. La distribuzione dei sanitari è un business che interessa l’edilizia su ogni livello pertanto comprare le azioni del gruppo può rivelarsi nel tempo una scelta dal rendimento stabile. Tale settore di impiego segue regole e dinamiche proprie che vanno interpretate e conosciute per poterle usare in modo appropriato per i nostri fini di investimento. Fra gli aspetti più caratterizzanti vedremo:

  • Il modello di business dell’azienda;
  • Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  • Studio dei competitor dello stesso settore;
  • Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  • Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  • Livello di indebitamento dell’azienda;
  • La RoadMap societaria.

Con le indicazioni giuste sul modo di fare impresa di Geberit riassunto attraverso i 7 punti chiave investire sarà più semplice!

Il modello di business dell’azienda

Geberit è una compagnia svizzera fondata nel 1874 attiva nella vendita di sanitari. Per l’uso comune del prodotto di punta del gruppo possiamo definire il suo modello di business mass market per la sua volontà di raggiungere ogni fascia di cliente. L’azienda è oggi presente in oltre 50 paesi. Geberit offre essenzialmente due servizi ai propri clienti che sono:

  1. Prodotti
  2. Installazione e Progettazione

Tra i prodotti invece offerti dal gruppo Geberit ai propri clienti troviamo:

  • Ceramiche e arredo bagno
  • Soluzioni per il bagno
  • Sistemi di installazione
  • Sistemi impianto di scarico
  • Impianti adduzione e riscaldamento

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Dall’analisi di profitti e perdite di una compagnia è possibile estrapolare una quantità di dati finanziari utili interminabile. Per mezzo di tali dati è possibile ripercorrere i cash flow che hanno interessato l’esercizio della compagnia negli anni e di conseguenza dedurre il valore commerciale del progetto. Consultare i bilanci aziendali deve essere il primo step da compiere per arrivare ad una profilazione finanziaria completa del gruppo che ci permetta di investire in modo mirato. Nello specifico considerando i ricavi di Geberit negli ultimi due anni, nel 2020 il fatturato del gruppo è stato pari a 3.38 miliardi di dollari e nel 2021 di 3.78 miliardi di dollari.

Studio dei competitor dello stesso settore

Comprendere il modo di fare impresa delle altre compagnie che offrono servizi analoghi nello stesso settore è un passaggio molto significativo per sottolineare un ulteriore aspetto di valore commerciale del gruppo. Lo studio dei competitor infatti permette per mezzo del confronto qualitativo di mettere in risalto aspetti negativi e positivi del modus operandi aziendale consentendo ai trader di capire dove sia meglio allocare il proprio investimento. Analizziamo nel dettaglio chi sono i principali competitor di Geberit:

  • Holcim Group
  • Georg Fischer
  • Bouwcenter Driessen
  • Bathworks
  • Viega
  • Traumbad
  • Hansgrohe
  • Artweger
  • Clage
  • Roca
  • Vidima
  • Hansa

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Il modello di governance che adotta una compagnia è lo specchio del suo modus operandi in quanto tale struttura viene scelta in base al core business della compagnia e alle sue necessità. Una struttura agile e attenta di leadership può fare la differenza nelle strategie finanziarie per l’alta attenzione e la capacità di gestire anche le situazioni più complicate. Conoscere i C Level aziendali è un ottimo modo per ritagliare un elemento di valore immateriale ma molto significativo per gli investitori. I top manager che costituiscono la governance sono figure di alto livello professionale comprovato nel tempo e pertanto conoscerli da vicino significa conoscerne i valori e il modo approssimativo di ragionare. Nel caso di Geberit quelle che possono essere selezionate come figure chiave sono il CEO Christian Buhl e il Chairman Albert M. Baehny.

Christian Buhl è un dirigente d’azienda svizzero nato nel 1973.ha conseguito la laurea in fisica presso il Politecnico Federale di Zurigo prima di conseguire il dottorato presso l’Università di San Gallo in ricerca sui mercati finanziari. Ha lavorato dal 2000 al 2003 nel campo della ricerca e come assistente presso le Università di San Gallo e di Basilea. Dal 2004 al 2008 ha lavorato presso McKinsey & Company dove ha condotto progetti internazionali e locali. Nel 2009 entra a far parte del gruppo Geberit in principio in qualità di Head Strategic Planning per poi assumere il controllo della divisione servizi igienici nel 2011. Dal 2015 è amministratore delegato del gruppo.

Albert M. Baehny è un dirigente d’azienda svizzero nato nel 1952. Laureato in biologia presso l’Università di Friburgo inizia il suo percorso lavorativo presso il dipartimento di ricerca di Serono Hypolab. Nel 1981 fino al 1993 lavora per Dow Chemical Europe gestendo la pianificazione globale e il settore marketing del gruppo. Nel 2000 passa al gruppo Vantico e nel 2001 a Wacker Chemie. Vanta un’esperienza ultra ventennale nel campo ed entra a far parte del gruppo Geberit nel 2003 dove ha ricoperto varie cariche fino al 2011 in cui viene nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Valorizzare i lavoratori è un processo dispendioso e complesso ma è un costo che rende in quanto è scientificamente provato che l’attenzione e la cura dei propri dipendenti aumenta in maniera esponenziale la qualità dei processi produttivi e dell’ambiente di lavoro. Per avere impiegati legati all’azienda e coinvolti nella sua missione è infatti essenziale avvalersi di policy basate sull’inclusività che facciano sentire il lavoratore parte attiva dell’ascesa aziendale. Geberit nella fattispecie conta un totale di 11.569 dipendenti dislocati nelle diverse aree produttive del gruppo. Il numero dei lavoratori della compagnia è cresciuto negli anni simbolo di un’attività ben svolta ed efficace. Gli impiegati di Geberit descrivono una situazione normale interna al gruppo che garantisce contratti a tempo indeterminato, benefit come bonus sulle vendite e piani pensionistici per i manager. Il sentiment che si denota è dunque di natura positiva.

Livello di indebitamento dell’azienda

La struttura finanziaria di un gruppo prevede diversi segmenti ognuno con una funzione specifica. Il debito è fra questi ed è uno strumento finanziario il cui uso è largamente diffuso in quanto permette di avere più liquidità mediante finanziamenti esterni. Il debt to equity ratio di Geberit per il 2021 è stato di 1.26.

La RoadMap societaria

L’azienda Geberit ha rivoluzionato nel tempo con i suoi prodotti il modo di concepire il bagno come spazio della casa. Nel tempo ha cercato di contribuire al comfort del cliente migliorando la qualità ergonomica dei propri sanitari. Negli ultimi scambi Geberit ha sempre mantenuto un profilo positivo supportato dal volume di scambi che lascia presagire tale crescita possa perdurare ancora.

Investire in Azioni Geberit

Il titolo Geberit si riferisce ad una compagnia leader in Europa nel suo settore e con una presenza globale. La strategia di Geberit si basa su quattro pilastri: focus sulla tecnologia sanitaria, impegno per l’innovazione, espansione geografica selettiva e ottimizzazione continua dei processi aziendali. I dipendenti sono oltre 11500.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Geberit.

Grafico azioni Geberit aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Geberit

Le previsioni sulle Azioni Geberit partono dal monitoraggio della clientela della compagnia, costituita principalmente da aziende e consumatori che prediligono la qualità al risparmio. Segue l’analisi della diversificazione dei prodotti e delle strategie espansionistiche al di fuori dell’Europa.

Le normative sull’edilizia, la concorrenza e l’andamento dell’economia globale rappresentano altri importanti elementi di analisi per le previsioni sul titolo della società svizzera.

Storico quotazioni Geberit

Lo storico delle quotazioni delle azioni Geberit evidenzia un titolo che, sul lungo termine, si è mosso complessivamente e significativamente al rialzo durante la sua permanenza sul mercato azionario. Attualmente, la risorsa viene scambiata ad oltre 624 CHF, massimo storico realizzato dal titolo. Negli ultimi dodici mesi, il prezzo è cresciuto di oltre il 50%.

Dividendi azioni Geberit

I dividendi societari di Geberit AG vengono emessi regolarmente una volta all’anno, generalmente nel mese di Aprile. L’ultimo pagamento si riferisce ad un dividendo pari a 11.4 CHF per azione e un rendimento dell’1,85%.

Trading su azioni Geberit

Il trading online su CFD Geberit è un tipo di investimento che può aiutare gli operatori del gioco in Borsa a raggiungere ottimi profitti, in particolare sul lungo termine. Il titolo viene scelto spesso anche come opzione di rendita in un portafoglio basato sulla strategia dei dividendi.

Come Comprare e Investire in Azioni Geberit FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Geberit?

Il ticker delle azioni Geberit è GEBN. Il codice ISIN è CH0030170408. Le azioni Geberit sono quotate sulla SIX Swiss Exchange.

Come posso acquistare azioni di Geberit?

Per l'acquisto di azioni Geberit, effettuate la registrazione presso una piattaforma di trading online. Dovete iniziare aprendo un conto tramite un broker regolamentato. Tra le opzioni elencate su TradingCenter.it, potete optare per uno. Poi, accedete all'account e cercate Geberit nel menu dedicato alle operazioni di trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Geberit?

Il prezzo delle azioni di Geberit può essere influenzato da diversi fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, la domanda di prodotti per l'edilizia e il settore idraulico, le condizioni economiche regionali, le politiche di costruzione e sviluppo, le fluttuazioni delle materie prime e la concorrenza nel settore idraulico.

Chi è il maggior azionista di Geberit?

Il maggior azionista di Geberit è la famiglia Bertschi, con una partecipazione del 52,5%. La famiglia Bertschi è una famiglia svizzera che ha fondato Geberit nel 1874. La famiglia è ancora molto coinvolta nella gestione dell'azienda. Gli altri azionisti principali di Geberit includono la Fondazione Bertschi (20,7%), la Fondazione Hans-Rudolf Bertschi (10,2%), e la Fondazione Hans-Rudolf e Margrit Bertschi (6,3%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Geberit?

Le prospettive future per le azioni di Geberit dipendono dalla performance finanziaria dell'azienda, dalla domanda di prodotti per l'edilizia e il settore idraulico, dalla capacità di innovazione e adattamento alle tendenze del mercato, dalle politiche di costruzione e sviluppo, dalle condizioni economiche regionali e dalla concorrenza nel settore idraulico.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Geberit
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Geberit
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Geberit! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.