Le Azioni Honeywell (Ticker HON, Codice ISIN US4385161066) vengono emesse da Honeywell International Inc, società statunitense con sede a Morristown, operante nei settori Aerospaziale e Difesa, con focus su produzione e tecnologia. Nel dettaglio, l’azienda opera attraverso quattro segmenti: aerospaziale, tecnologie per la casa e l’edilizia, materiali e tecnologie ad alte prestazioni e soluzioni per la sicurezza e la produttività. Il segmento aerospaziale fornisce prodotti, software e servizi per aeromobili e veicoli che la società vende ai produttori di apparecchiature originali (OEM) e ad altri clienti. Il segmento Home and Building Technologies fornisce prodotti, software, soluzioni e tecnologie che aiutano i proprietari di case a rimanere in contatto e ad avere il controllo dell’ambiente, della sicurezza e del consumo energetico. Il segmento Performance Materials and Technologies è impegnato nello sviluppo e nella produzione di materiali e tecnologie di processo e soluzioni di automazione. Il segmento Soluzioni per la sicurezza e la produttività è impegnato nella fornitura di prodotti, software e soluzioni connesse ai clienti che gestiscono la produttività, la sicurezza sul lavoro e le prestazioni delle risorse.
Il titolo Honeywell è quotato sulla Borsa di New York dai primi anni ‘80 ed è incluso nell’Indice Dow Jones. La compagnia è stata fondata nel 1906. Nel 1999, il marchio si è fuso con AlliedSignal. Chi desidera fare trading sulle azioni Honeywell andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 146.38B, con oltre 701 milioni di azioni in circolazione e un rapporto P/E Ratio di 30.76 (2021).
Si può investire in azioni Honeywell operando su una piattaforma di trading regolamentata. Una delle più famose è MyTradingPartner. Investendo su questo broker si possono sfruttare i segnali di trading per ricevere indicazioni precise per localizzare gli investimenti più favorevoli. Inoltre, è possibile accedere con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per registrarti su MyTradingPartner ed aprire il tuo conto trading clicca qui.
Comprare azioni Honeywell: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Honeywell è considerata una delle migliori aziende multinazionali americane e per la sua natura multicanale che copre diversi segmenti di mercato il suo azionariato è diventato estremamente richiesto dai trader globali. Comprare azioni Honeywell è oggi semplice per mezzo del gran numero di piattaforme esistenti. Un acquisto azionario oculato deve essere strutturato sulla base di un ragionamento logico che tenga presente almeno i principali elementi distintivi del modus operandi aziendale. Tra gli aspetti di maggior impatto esplicativo andremo ad esaminare:
Il modello di business dell’azienda;
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
Studio dei competitor dello stesso settore;
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
Livello di indebitamento dell’azienda;
La RoadMap societaria.
Un percorso logico scandito attraverso i 7 punti chiave più rappresentativi del modo di lavorare di Honeywell renderà il tuo acquisto azionario più preciso e remunerativo!
Il modello di business dell’azienda
Honeywell è considerata la più grande multinazionale statunitense, fondata nel 1906 è attiva in diversi ambiti che sono:
Controllo e automazione nel settore delle industrie
Controllo e automazione nel settore domestico
Produzione componenti per il settore dell’aeronautica
Produzione componenti per il settore delle automobili
Materiali speciali ad alte prestazioni
Fra i prodotti più noti e venduti del gruppo Honeywell c’è la linea di termostati per la casa e i prodotti per automobili come l’antigelo. Honeywell è stata nominata nella rivista Fortune per essere entrata a far parte delle migliori 500 aziende industriali distintesi per fatturato.
Le tre principali unità di business di Honeywell sono:
Aerospazio
Automazione e Controllo
Controllo Ambientale e Combustione
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
La profilazione economica di una compagnia viene fatta in previsione di comprendere il possibile apprezzamento azionario futuro e di conseguenza la possibile plusvalenza realizzabile al prezzo di acquisto attuale. Le prestazioni finanziarie sono il parametro che meglio racconta la storia economica del gruppo basata sui flussi di cassa registrati nel corso dei vari anni di esercizio. Tali dati sono accessibili per mezzo dei report di bilancio aziendali prodotti su base periodica attraverso i quali è possibile ripercorrere la cronistoria finanziaria del titolo e fissare dei punti di riferimento. Vediamo nel dettaglio i ricavi realizzati da Honeywell dal 2009 al 2021 espressi in milioni di dollari:
2009 – 29.951
2010 – 32.350
2011 – 36.529
2012 – 37.665
2013 – 39.055
2014 – 40.306
2015 – 38.581
2016 – 39.302
2017 – 40.534
2018 – 41.802
2019 – 36.709
2020 – 32.637
2021 – 34.392
Studio dei competitor dello stesso settore
Individuare le altre realtà commerciali presente nei settori di appartenenza come nel caso di Honeywell è fondamentale per determinare la competitività del gruppo e fissare dei punti di riferimento che svolgano il compito di termine di paragone per un esame comparativo che evidenzi gli aspetti di pregio e le criticità del gruppo. Lo studio dei competitor viene condotto anche internamente dalle aziende proprio per la sua efficacia nel mettere in evidenza le problematiche legate al modo di fare impresa che possono rappresentare un ostacolo per la crescita futura del titolo. Vediamo nel dettaglio chi sono i principali competitor di Honeywell:
BorgWarner
Johnson Controls
United Technologies
Rolls Royce
Turbomeca
Williams
SAFRAN
Parker Hannifin
General Electric
Northrop Grumman
The Boeing Company
Thales
BAE Systems
L-3 Communications
Rockwell Collins
Siemens
ITT Corporation
Eaton
Bosch
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Ogni azienda grande, media o piccola che sia ruota attorno alle persone che ne fanno parte. In particolare uno dei segmenti più determinanti è la struttura di governance del gruppo., pensata per essere ergonomica e compatibile con i valori del gruppo. I C Level che ne fanno parte sono quella serie di top manager preposti alla guida e alla dirigenza societaria che mediante le strategie commerciali e le decisioni aziendali possono cambiare il corso degli eventi. Individuare e comprendere la posizione di queste figure di riferimento consente di mettere in evidenza ulteriori aspetti della personalità del gruppo. Nel caso di Honeywell possiamo selezionare come figura chiave il CEO Darius Adamczyk.
Darius Adamczyk è un uomo d’affari statunitense nato in Polonia nel 1966. Ha conseguito la laurea in ingegneria informatica presso la Michigan State University, un master presso la Syracuse University e un MBA presso la Harvard University. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1988 in qualità di ingegnere elettrico per il gruppo General Electric. Nel 2008 Darius Adamczyk è divenuto CEO di Metrologic in seguito acquistata proprio da Honeywell. Nel 2012 diviene presidente del gruppo e nel 2014 CEO e Presidente. La rivista Fortune ha dichiarato sullo stile di leadership di Adamczyk: “Adamczyk ha usato una strategia simile nei suoi vari ruoli: applicare rigore analitico per identificare le aree di crescita potenziale, ridurre i pesi morti e appoggiarsi al software e all’automazione”. Darius Adamczyk è stato scelto da Donald Trump per far parte del Great American Economic Revival Industry Group.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
I lavoratori sono a vario titolo i protagonisti indiscussi di ciascuna attività commerciale che interessa la vita societaria. Mentre i C Level si occupano di pianificare le strategie commerciali da applicare, gli impiegati sono coloro che sono chiamati a metterle fisicamente in pratica. Da questo si evince il ruolo chiave della forza lavoro che se incentivata e valorizzata nel modo giusto può rendere molto di più. Il sentiment dei lavoratori è quel parametro che si pone l’obiettivo di monitorare lo stato d’animo dei dipendenti in relazione alla policy aziendale riguardo il reparto HR. In particolare Honeywell si avvale di un complessivo di 103.000 dipendenti con ruoli e mansioni diversi. Il sentiment che si delinea non è sicuramente positivo, i lavoratori descrivono una compagnia dal basso livello di cultura del lavoro che pensa più a ridurre i costi in ogni modo che alla cura dei propri dipendenti. La maggior parte di essi ha infatti dichiarato che rimane a lavorare in azienda solo per esigenza.
Livello di indebitamento dell’azienda
Il debt to equity ratio di Honeywell era di 0.66 a marzo 2022.
La RoadMap societaria
Fra i prodotti innovativi presentati da Honeywell spicca il gas refrigerante R456 A che sarebbe notevolmente più ecologico del suo predecessore R134 A simbolo dell’impegno del gruppo sul tema sostenibilità. Una valutazione strategica farebbe pensare ad un approccio per ora di tipo informativo che può essere tramutato in operativo a fronte di concreti segnali rialzisti.
Investire in Azioni Honeywell
Il titolo Honeywell si riferisce ad una delle più importanti multinazionali statunitensi. Il brand è stato inserito dalla prestigiosa rivista Fortune tra le prime 500 aziende industriali per volume di fatturato. La società vanta oltre 130mila dipendenti.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Honeywell.
Grafico azioni Honeywell aggiornato in tempo reale
Per fare delle efficaci previsioni sulle Azioni Honeywell, il trader dovrà concentrarsi su tutti gli elementi, diretti o indiretti, che possono influenzare il titolo.
Tra questi, sicuramente, l’andamento dei settori di attività dell’azienda, l’andamento dell’economia statunitense, i bilanci societari, il lancio di nuovi prodotti, gli investimenti della compagnia nell’innovazione ed eventuali nuove acquisizioni o partnership.
Storico quotazioni Honeywell
Lo storico delle quotazioni delle azioni Honeywell evidenzia un trend complessivo nettamente in salita. Da una quotazione iniziale di circa 7 dollari, il titolo vale, oggi, quasi 210 dollari per azione. Dal 1995 in poi, pur muovendosi in modo oscillatorio, il prezzo non è mai più sceso sotto i 20 dollari per azione.
Da segnalare, il recupero e l’impennata verso il massimo storico di 216,58 dollari, innescato dalla quotazione dopo il crollo delle borse di marzo 2020 a causa della pandemia di Covid-19.
Dividendi azioni Honeywell
I dividendi societari di Honeywell International Inc vengono emessi regolarmente quattro volte l’anno, una volta ogni trimestre. L’ultimo pagamento registrato risale a Dicembre 2020, per un dividendo pari a 0.93 dollari per azione e un rendimento dell’1,80%.
Trading su azioni Honeywell
Il trading online su CFD Honeywell, considerata l’analisi storica del titolo, può rappresentare un investimento molto vantaggioso, soprattutto sul lungo termine. I settori di attività della compagnia sono cruciali per la società moderna e, dunque, gli esperti non vedono motivi rilevanti per un eventuale ribasso della quotazione.
Come Comprare e Investire in Azioni Honeywell FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Honeywell?
Il TICKER delle azioni Honeywell è HON e il codice ISIN è US4385161066.
2 Come posso acquistare azioni di Honeywell?
Per acquistare azioni di Honeywell, vi consigliamo di rivolgervi a broker di trading online regolamentati, reperibili nella tabella che trovate sul nostro sito TradingCenter.it, per un investimento informato e sicuro.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Honeywell?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Honeywell possono includere performance finanziarie, condizioni di mercato, innovazioni tecnologiche e fluttuazioni economiche globali.
Chi è il maggior azionista di Honeywell?
Il maggior azionista di Honeywell è Vanguard Group, Inc., che detiene una partecipazione del 7,5% del capitale sociale. Gli altri maggiori azionisti sono BlackRock, Inc., State Street Corporation e T. Rowe Price Associates, Inc.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Honeywell?
Le prospettive future per le azioni di Honeywell dipendono da sviluppi economici, innovazioni e performance settoriale, che potete monitorare attraverso notizie finanziarie e report aziendali.