Come comprare e investire in Azioni Jaguar Health

Le Azioni Jaguar Health (Ticker JAGX, Codice ISIN US47010C4096) vengono emesse da Jaguar Health Inc, società statunitense con sede a San Francisco, in California, attiva nel settore farmaceutico, in particolare nel segmento dei prodotti naturali. Nel dettaglio, l’azienda è focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di nuovi prodotti gastrointestinali derivati green, sia per uso su prescrizione umana che per animali. Il brand è attivo globalmente.

La compagnia, attraverso la sua controllata Napo Pharmaceuticals Inc, si concentra sullo sviluppo e sulla commercializzazione di prodotti farmaceutici gastrointestinali umani, per il mercato globale, derivanti da piante utilizzate tradizionalmente nelle aree della foresta pluviale. Il farmaco più famoso, denominato Mytesi, è un antidiarroico indicato per il sollievo sintomatico della diarrea non infettiva in pazienti adulti con virus dell’immunodeficienza umana HIV / sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) in terapia antiretrovirale. Altri prodotti conosciuti includono Canalevia, Equilevia, Neonorm Calf e Neonorm Foal.

jaguar health azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

 

Il titolo Jaguar Health è quotato sul NASDAQ ed è presente in Borsa dal 2015. La società risulta essere stata fondata nel 2013. Chi desidera fare trading sulle azioni Jaguar Health andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 187.24M e oltre 89 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Il primo passo per investire in azioni Jaguar Health è iscriversi su un broker regolamentato ed aprire un proprio conto trading. MyTradingPartner è senza dubbio una delle piattaforme più convenienti. Infatti, dopo aver attivato il conto con un deposito di soli 200 euro, è possibile imparare ad investire in modo professionale seguendo le lezioni di trading presenti sul sito. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Jaguar Health: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Jaguar Health è una compagnia americana del settore farmaceutico la cui peculiarità sono i prodotti a base naturale. Il modo di fare impresa di Jaguar Health è vincente in quanto unisce sostenibilità e innovazione e il gruppo punta ad essere il prossimo top player di settore. Per comprendere a fondo il modus operandi del gruppo Jaguar Health occorre rintracciare tutte le informazioni che possano rappresentare motivo di apprezzamento futuro così da dedurre le effettive chance di crescita del gruppo. Tra gli aspetti maggiormente esplicativi andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

La conoscenza è la più solida delle basi di investimento che si possa avere e per investire al meglio in azioni Jaguar Health abbiamo stilato una lista dei 7 punti chiave più rappresentativi del modo di lavorare della compagnia!

Il modello di business dell’azienda

Jaguar Health è una compagnia americana fondata nel 2013 attiva nel comparto farmaceutico con particolare attenzione allo sviluppo di prodotti a base naturale. I principali prodotti di punta del gruppo Jaguar Health sono:

  • Mytesi (farmaco per il sollievo sintomatico della diarrea in soggetti affetti da HIV/AIDS)
  • Canalevia CA1 (farmaco per il trattamento della diarrea in cani sottoposti a cure chemioterapiche)

Dunque i prodotti di Jaguar Health sono pensati per essere rivolti sia ad animali che esseri umani estendendo le possibilità di crescita.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Per rintracciare tutti gli aspetti di valore commerciale che possano rappresentare in futuro motivo di apprezzamento azionario occorre ricordare cosa vogliamo sapere. Un investitore ricerca dalla propria attività di trading azionario la realizzazione di plusvalenza, possibile grazie alla rivendita di un asset a un prezzo maggiorato rispetto a quello di acquisto. Analizzare i flussi di cassa che hanno interessato il gruppo nel corso degli anni di esercizio è un indicatore preciso del giro d’affari che ruota attorno al business dell’azienda e la sua capacità di generare ricchezza così da avere anche un riscontro pratico dell’efficacia del modello di business della compagnia. Vediamo nello specifico i ricavi realizzati da Jaguar Health dal 2015 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2015 – 0
  • 2016 – 0
  • 2017 – 4
  • 2018 – 4
  • 2019 – 6
  • 2020 – 9
  • 2021 – 4

Studio dei competitor dello stesso settore

Per poter dare un’interpretazione adeguata ai dati finanziari e non raccolti circa la compagnia occorre disporre di punti di riferimento precisi che forniscano informazioni sugli standard di settore. Lo studio dei competitor è una pratica in questo molto utile in quanto permette mediante l’individuazione delle altre realtà commerciali presenti nel segmento, di analizzarne il modo di fare impresa e di conseguenza di avere un termine di paragone su cui articolare un ragionamento comparativo che metta in luce i punti di eccellenza e i punti di svantaggio della compagnia sulla quale si intende investire. Vediamo nello specifico chi sono i principali competitor del gruppo Jaguar Health:

  • Urigen Pharmaceuticals
  • PediaMed Pharmaceuticals
  • Cerecor
  • Darè Bioscence
  • KYTHERA BIO Pharmaceuticals
  • Tonix Pharmaceuticals
  • Antibe Pharmaceuticals
  • Piedmont Pharmaceuticals

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Ogni azienda cerca di plasmare la propria struttura interne e scegliere le proprie corporate governance sulla base del proprio core business e delle esigenze pratiche gestionali che da questo derivano. Individuare la struttura di leadership e di conseguenza i C Level che ne fanno parte è cruciale per mettere in luce un ulteriore tipologia di valore aziendale di tipo immateriale e legata alla proprietà intellettuale. Rintracciare e conoscere tali figure di spicco e il loro passato professionale e accademico è molto importante per avere delucidazioni circa l’etica del lavoro che viene poi applicata alle operazioni commerciali quotidiane. Nel caso di Jaguar Health quelle che possiamo definire figure chiave sono la Fondatrice e CEO Lisa Conte e il Presidente del Consiglio di Amministrazione James J. Bochnowski.

Lisa Conte è una dirigente d’azienda italiana. Ha conseguito un master in fisiologia e farmacologia presso l’Università della California. È inoltre attualmente membro del consiglio di amministrazione di Healing Forest Conservatory. Il suo impegno nel settore dei farmaci a base naturale inizia nel 1989 quando ha fondato la Shaman Pharmaceuticals. Dal 2001 al 2004 Lisa Conte è stata amministratore delegato di Napo Pharmaceuticals. Dal 2013 anno di fondazione di Jaguar Health ne è amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione.

James J. Bochnowski è un dirigente d’azienda americano. Ha conseguito una laurea in aeronautica e astronautica presso il Massachusetts Institute of Technology. Nel 1983 ha co-fondato il gruppo Technology Ventures Investors e dal 1988 è amministratore delegato e fondatore di Delphi Venures. Dal 2014 è membro del consiglio di amministrazione e presidente dello stesso di Jaguar Health.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Come nel caso di qualsiasi macchina senza benzina si ferma. Questa metafora è volta ad evidenziare il ruolo chiave dei lavoratori nei processi produttivi di una compagnia. Per mezzo dell’assolvimento delle loro mansioni quotidiane gli impiegati di una compagnia sono coloro che ne garantiscono la puntualità di produzione ad esempio oppure il raggiungimento degli standard qualitativi richiesti dal gruppo. Pertanto considerare come un valore aggiunto per la compagnia le politiche basate sull’inclusività del lavoratore e della sua tutela è del tutto esatto. È stato ampiamente dimostrato che far sentire il lavoratore parte attiva del successo aziendale ne aumenti la produttività e la lealtà verso il gruppo. Jaguar Health nella fattispecie conta un totale di 40 dipendenti. Il settore altamente specializzato fa sì che la scelta dei collaboratori da parte del gruppo sia altamente selettiva. I turni di lavoro sono equi e la missione del gruppo ampiamente condivisa dalle risorse umane. L’engagement dei dipendenti è dunque molto alto e ne favorisce la motivazione nell’implementare le cure disponibili sul catalogo del gruppo che al momento sono solo due.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Jaguar Health a marzo 2022 era di 3.06.

La RoadMap societaria

Per ora il catalogo prodotti del gruppo Jaguar Health è limitato a due articoli di conseguenza il principale focus dell’azienda è diversificare le aree di interesse clinico e quindi commerciale. Dagli studi recenti il gruppo avrebbe messo in luce delle proprietà benefiche di una pianta amazzonica per la cura della diarrea intestinale nei soggetti neonati e ciò potrebbe rappresentare la base per lo sviluppo di un nuovo farmaco.

Investire in Azioni Jaguar Health

Il titolo Jaguar Health si riferisce ad un brand fortemente focalizzato sull’identificazione di opportunità per sviluppare e commercializzare farmaci da prescrizione di prima qualità a base vegetale che sfruttino l’ampio portafoglio di proprietà intellettuale della società, la sua vasta pipeline e l’ampia biblioteca botanica. L’obiettivo è affrontare esigenze mediche insoddisfatte per le persone in tutto il mondo, con un occhio attento alla sostenibilità.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Jaguar Health.

Grafico azioni Jaguar Health aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Jaguar Health

Le previsioni sulle Azioni Jaguar Health, come avviene per qualsiasi altro titolo societario in Borsa, richiedono, da parte del trader, un’accurata conoscenza dell’azienda su cui sta investendo. Quante più informazioni l’investitore riesce a reperire, tante più possibilità hanno, le sue previsioni, di essere profittevoli.

Le suddette informazioni includono elementi legati al marchio sia direttamente che indirettamente. In primis, i bilanci societari, seguiti dai piani industriali. Occorrerà poi valutare l’efficacia dei prodotti proposti e la domanda globale per gli stessi. Più in generale, il trader dovrà monitorare la condizione del settore farmaceutico, la salute dell’economia internazionale e il posizionamento dei competitor.

Storico quotazioni Jaguar Health

Lo storico delle quotazioni delle azioni Jaguar Health non evidenzia dati confortanti per la società. Il titolo ha debuttato sul mercato, nel 2015, ad un prezzo di circa 6 dollari per azione. Oggi ne vale due, dopo aver perso un terzo del suo valore.

Nel complesso, la società ha un buon margine di crescita. Tuttavia, si tratta di una compagnia relativamente giovane in un segmento, quello dei prodotti naturali, che deve arrivare ancora alla sua piena affermazione.

Dividendi azioni Jaguar Health

I dividendi societari di Jaguar Health Inc non sono mai stati emessi fino ad oggi.

Trading su azioni Jaguar Health

Il trading online su CFD Jaguar Health è una scommessa interessante per certi versi, rischiosa per altri. Al momento, i guadagni più alti sono legati agli ordini a breve scadenza. Tuttavia, parte degli analisti consiglia il BUY anche sul lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Jaguar Health FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Jaguar Health?

Il Ticker delle azioni Jaguar Health è JAGX e il codice ISIN è US47010C4096.

Come posso acquistare azioni di Jaguar Health?

Se state considerando l'acquisto di azioni di Jaguar Health, vi consigliamo di farlo tramite un intermediario di trading online regolamentato. Sul nostro sito web, TradingCenter.it, trovate un elenco accurato di broker affidabili. Una volta scelto l'intermediario, dovrete aprire un conto, superare il processo di verifica e depositare i fondi richiesti. Infine, sarete in grado di individuare il codice ticker JAGX e piazzare un ordine di acquisto per le azioni di Jaguar Health.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Jaguar Health?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Jaguar Health possono includere gli sviluppi clinici e regolatori relativi ai prodotti e ai trattamenti dell'azienda, i risultati finanziari e operativi, le partnership strategiche, i progressi nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci, la concorrenza nel settore farmaceutico, i cambiamenti nella legislazione sanitaria e i fattori macroeconomici che influenzano il settore sanitario.

Chi è il maggior azionista di Jaguar Health?

Attualmente, i maggiori azionisti di Jaguar Health includono società di investimento come BlackRock, Vanguard Group e Renaissance Technologies.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Jaguar Health?

Le prospettive future per le azioni di Jaguar Health dipendono dalla capacità dell'azienda di portare avanti con successo lo sviluppo e la commercializzazione dei suoi prodotti e trattamenti, dalla risposta del mercato a tali prodotti, dall'andamento della concorrenza nel settore farmaceutico, dalle innovazioni nel campo della salute e dalla regolamentazione governativa.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Jaguar Health
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Jaguar Health
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Jaguar Health! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.