Come comprare e investire in Azioni Johnson & Johnson

Le azioni Johnson & Johnson (Ticker JNJ, codice ISIN US4781601046) sono di una società farmaceutica multinazionale americana, fondata nel 1886 e attiva sia nella produzione di farmaci che di apparecchiature mediche e di articoli di parafarmacia. La società, con oltre 230 filiali in 57 stati, con un mercato che comprende oltre 175 paesi, è una delle maggiori nel settore. La Johnson & Johnson è presente sul mercato con oltre 95 diversi marchi di prodotti. Il nuovo millennio si è aperto con una serie di acquisizioni di concorrenti minori da parte della Johnson & Johnson: tra le tante, l’acquisizione della Crucell nel 2010 per 2,1 miliardi di dollari, o della svizzera Actelion per 30 miliardi di dollari nel 2017. La compagnia è particolarmente rinomata per le proprie scelte ambientaliste: terza nei Green Rankings americani, la società possiede uno dei più grandi impianti solari in Pennsylvania. Il titolo Johnson & Johnson rappresenta uno dei titoli maggiori nel settore, con una capitalizzazione di mercato della società pari a 371,12 miliardi di dollari e un fatturato nel 2018 di 81,58 miliardi di dollari.

johnson and johnson azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading online sulle azioni Johnson & Johnson si presenta come la scelta ideale per investitori avversi al rischio, che preferiscono a sessioni di trading intra-day una pianificazione delle operazioni più sul lungo periodo: la stabilità del titolo, infatti, lo rende poco indicato a investimenti speculativi.

Investire in azioni Johnson & Johnson è possibile per tutti grazie alle varie piattaforme di broker regolamentate.
Una delle più consigliate è sicuramente MyTradingPartner. Grazie al servizio di segnali di trading presente sul sito non serve essere dei trader esperti per sapere dove investire il proprio capitale. I segnali di trading, infatti, indicano agli investitori di MyTradingPartner dove concentrare i propri soldi, minimizzato i rischi e massimizzando i profitti.
Il servizio si attiva automaticamente una volta effettuata la registrazione ed aver effettuato un primo deposito di soli 200 euro. Per registrarti e godere subito dei vantaggi dei segnali di trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Johnson & Johnson: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Johnson & Johnson è una delle più note case farmaceutiche americane conosciuta in tutto il mondo ancor più dopo lo il suo sviluppo del vaccino anti covid. Lo sviluppo commerciale del gruppo è stato rapido e accentuato dalla pandemia che ne ha allargato il giro d’affari in modo esponenziale. Forse non avevo mai considerato di investire sulla compagnia e bene anche tu puoi essere parte di questo successo comprando azioni del gruppo. La miglior base di trading è sicuramente la conoscenza dei principali elementi di valore commerciale che possano indurre un apprezzamento futuro. Fra i principali aspetti più esplicativi andremo ad analizzare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

L’interessamento alle azioni Johnson & Johnson deve passare per una conoscenza adeguata dei 7 punti chiave più rappresentativi del modus operandi aziendale!

Il modello di business dell’azienda

Johnson & Johnson è una casa farmaceutica americana fondata nel 1886. L’azienda produce e commercializza diverse tipologie di prodotti come:

  • Apparecchiature Mediche
  • Prodotti per la cura personale (creme e shampoo)

Il brand Johnson & Johnson comprende diversi marchi di proprietà del gruppo tra i più famosi:

  • Band Aid
  • Tylenol
  • Johnson Baby
  • Neutrogena
  • Clear & Clear
  • Acuvue
  • Carefree
  • Piz buin
  • Ethicon
  • Vaccino Johnson & Johnson

L’azienda vende i suoi prodotti per mezzo di una fitta rete di distribuzione che copre oltre 175 paesi nel mondo con 250 filiali che operano in 60 stati diversi.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

La raccolta dei dati rilevanti sulla compagnia sulla quale si intende investire deve essere condotta scremando le informazioni da conoscere piuttosto che quelle irrilevanti al fine di investimento. La profilazione finanziaria della compagnia è uno dei primi passaggi per cercare di comprendere il valore societario globale. Per mezzo dei flussi di cassa che hanno interessato il gruppo nel corso egli anni di servizio è possibile ripercorrere il valore del comparto in genere e dedurre i contorni della possibile crescita futura del titolo. Vediamo nello specifico i fatturati realizzati da Johnson & Johnson dal 2009 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2009 – 61.897
  • 2010 – 61.587
  • 2011 – 65.030
  • 2012 – 67.224
  • 2013 – 71.312
  • 2014 – 74.331
  • 2015 – 70.074
  • 2016 – 71.890
  • 2017 – 76.450
  • 2018 – 81.581
  • 2019 – 82.059
  • 2020 – 82.584
  • 2021 – 93.775

Studio dei competitor dello stesso settore

La raccolta delle principali informazioni di carattere finanziario e non perde di valore se non si è in grado di dare la giusta interpretazione a tali dati. Ricercare le altre realtà commerciali presenti nel segmento è un punto di partenza ottimo in quanto consente di esaminare i diversi modi di fare impresa vendendo prodotti analoghi dando la possibilità di eseguire una comparazione volta a mettere in risalto gli aspetti di valore e le criticità del gruppo consentendo all’investitore di puntare sulla compagnia che abbia le più concrete chance di apprezzamento. Vediamo nel dettaglio chi sono i principali concorrenti di Johnson & Johnson:

  • Bristol Myers Squibb
  • Merck
  • Pfizer
  • Procter & Gamble
  • Estee Lauder
  • Henkel
  • Medtronic
  • Essity
  • Roche
  • Novartis

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Per poter comprendere a fondo cosa si celi dietro le principali attività aziendali in termini di strategie commerciali e altro, occorre rintracciare la struttura di governance del gruppo e i relativi C Level che ne fanno parte. Conoscere la spina dorsale della società permette di comprenderne la direzione e approfondire il vissuto accademico e professionale dei top manager invece offre importanti spunti di riflessione sull’etica del lavoro del gruppo e dell’ulteriore valore accorpabile in termini di capitale umano e proprietà intellettuale. Nel caso specifico del gruppo Johnson & Johnson possiamo definire come figura chiave il Chairman e CEO Alex Gorsky.

Alex Gorsky è un uomo d’affari, imprenditore e dirigente d’azienda americano nato nel 1960 a Kansas City. Ha conseguito la laurea in scienze presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti e trascorso sei anni nell’esercito completando la sua carriera con il grado di capitano, in seguito ha conseguito un executive master in Business Administration presso la Wharton School. Ha iniziato la sua carriera come rappresentante di vendita presso Jannsen Pharmaceuticals. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità nella gestione e nelle vendite. Ha lasciato nel 2004 la compagnia per entrare a far parte del gruppo Novartis Pharmaceutical Corp. Nel 2008 è tornato in Johnson & Johnson come presidente del gruppo di proprietà Ethicon. Nel 2011 verrà nominato vice presidente del comitato esecutivo del gruppo. Dal 2009 è presidente mondiale del segmento Medical Devices & Diagnostics. Dal 2011 è presidente del comitato esecutivo del gruppie dal 2012 presidente e amministratore delegato. È inoltre membro dei consigli di amministrazione di IBM, Apple e del Congressional Medal of Honor. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi e nel 2021 si è classificato secondo nella classifica dei CEO più pagati nel settore sanitario.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Comprendere in primis il ruolo centrale dei lavoratori nelle mansioni aziendale è cruciale per potervi attribuire il giusto valore. I dipendenti di una compagnia sono coloro che portano avanti lo svolgimento quotidiano di tutta quella serie di compiti che garantisce la puntualità del prodotto finale e il raggiungimento dei canoni qualitativi richiesti dalla società. Conoscere quali siano le politiche relative alle risorse umane di una compagnia è un biglietto da visita di etica del lavoro utile a comprendere il benessere interno al gruppo. È stato infatti ampiamente dimostrato come politiche basate sull’inclusività e la valorizzazione delle risorse garantisca incrementi di produzione notevoli. Johnson & Johnson nella fattispecie conta un totale di 130.000 dipendenti a vario titolo. Gli impiegati del gruppo si dicono estremamente motivati dalla nobile missione del gruppo. La compagnia è uno dei principali top player di settore e farne parte offre possibilità acquisire nuove competenze molto utili anche in previsione di avanzamenti di carriera. I dipendenti godono di ottimi benefit e flessibilità nei turni, tutti ingredienti che generano un sentiment positivo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Johnson & Johnson a marzo 2022 era di 0.39.

La RoadMap societaria

Johnson & Johnson è ormai da tempo considerabile fra i più stabili top player del settore. La tabella di marcia del gruppo è fitta di importanti appuntamenti. La rivoluzione digitale sta cambiando anche il settore Pharma e i vari gruppi J&J compreso stanno cercando di adeguarsi.

Investire in Azioni Johnson & Johnson

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Johnson & Johnson.

Grafico azioni Johnson & Johnson aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Johnson & Johnson

Per fare previsioni sulle azioni Johnson & Johnson è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha visto un aumento dei volumi rispetto alla media mobile dei volumi, tale da far presupporre un crescente interesse nel titolo e un rinnovato impulso alla crescita.

Storico quotazioni Johnson & Johnson

Lo storico delle quotazioni delle azioni Johnson & Johnson mostra chiaramente come il primo semestre del 2019 abbia visto il titolo riconquistare le posizioni perse tra il 13 e il 24 dicembre 2018, quando si era passati da una quotazione di 147,82 dollari a una di 123,04.

Dividendi azioni Johnson & Johnson

I dividendi societari di Johnson & Johnson vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Johnson & Johnson

Il trading online su CFD Johnson & Johnson è ampiamente praticato in tutto il mondo. La multinazionale americana, infatti, ha filiali e punti di rivendita in tutto il mondo.

Come Comprare e Investire in Azioni Johnson & Johnson FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Johnson & Johnson?

Il Ticker delle azioni Johnson & Johnson è JNJ e il codice ISIN è US4781601046.

Come posso acquistare azioni di Johnson & Johnson?

Nel caso in cui desideriate acquistare azioni di Johnson & Johnson, è consigliato effettuare l'operazione tramite un intermediario di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, abbiamo una lista aggiornata di broker affidabili. Dopo aver effettuato la scelta del broker, sarà necessario aprire un conto, superare la verifica e depositare i fondi richiesti. Infine, potrete cercare il simbolo JNJ e effettuare un ordine di acquisto per le azioni di Johnson & Johnson.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Johnson & Johnson?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Johnson & Johnson possono includere i risultati finanziari dell'azienda, la performance dei suoi prodotti e farmaci, le notizie relative a nuovi sviluppi di prodotti, le politiche regolamentari nel settore farmaceutico, le condizioni generali dell'economia e del mercato azionario, le tendenze demografiche e i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori.

Chi è il maggior azionista di Johnson & Johnson?

Attualmente, i maggiori azionisti di Johnson & Johnson includono società di gestione degli investimenti come The Vanguard Group, BlackRock e State Street Corporation.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Johnson & Johnson?

Le prospettive future per le azioni di Johnson & Johnson dipendono da diversi fattori, tra cui l'innovazione nel settore farmaceutico, la capacità dell'azienda di sviluppare nuovi prodotti di successo, la gestione dei rischi legati alla sicurezza e alla conformità normativa, i rapporti con le autorità regolatorie, l'andamento dei mercati globali della salute e del benessere, nonché la capacità di adattarsi ai cambiamenti del panorama sanitario.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Johnson & Johnson
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Johnson & Johnson
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Johnson & Johnson! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.