Come comprare e investire in Azioni Li Auto

Le Azioni Li Auto (Ticker LI, Codice ISIN US50202M1027) vengono emesse da Li Auto Inc, società cinese con sede a Beijing, attiva nella produzione di veicoli elettrici.

Nel dettaglio, la compagnia è impegnata nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di SUV (Sport Utility Vehicle) elettrici smart. I prodotti principali dell’azienda sono rappresentati dai SUV con il marchio Li ONE. La società offre anche prodotti periferici e servizi correlati, come postazioni di ricarica, servizi di connessione Internet per veicoli e garanzie in diverse formule. La compagnia gestisce le sue attività attraverso le sue filiali in Cina.

li auto azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Li Auto è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa da metà 2020. Il marchio è nato nel 2015. Chi desidera fare trading sulle azioni Li Auto andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 21.48B e oltre 1,6 miliardi di azioni in circolazione.

Per investire in azioni Li Auto occorre fare trading su un broker regolamentato. Con MyTradingPartner si va ad operare su uno dei broker più conosciuti ed apprezzati in Europa. Gli iscritti a questa piattaforma possono sfruttare numerosi servizi gratuiti come conti demo e lezioni di trading. Inoltre, si può iniziare ad investire sin da subito depositando una cifra minima di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner ed aprire il tuo conto trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Li Auto: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Chiunque abbia fiducia nel settore delle auto elettriche potrebbe essere orientato a comprare Azioni Li Auto. Ma un titolo azionario non può essere acquistato solo per ciò che un’azienda fa; bisogna capire anche come lo fa. Potrete farvi un’idea più accurata sull’azienda cinese andando ad analizzare i seguenti punti:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Nei successivi paragrafi andremo ad osservare una panoramica generale di ognuno di questi aspetti, con l’obiettivo di offrirvi più elementi possibili per confezionare il trade più adatto alle vostre esigenze.

Li Auto: modello di business

Il business model di Li Auto si basa sulla produzione e sulla vendita di auto elettriche. Nello specifico, la società si occupa di progettazione, sviluppo, produzione e vendita di auto elettriche smart premium, ma anche dell’erogazione di diversi servizi. Il modello di business di Li Auto ha avuto ampio successo. L’azienda, infatti, è stata pioniera in Cina nella commercializzazione di veicoli elettrici, riuscendo poi a raggiungere anche il mercato internazionale. Come è possibile immaginare, l’azienda Li Auto investe in modo importante in particolare sull’innovazione, così da proporre ai clienti finali soluzioni sempre aggiornate con le più recenti tecnologie. Nel settore automobilistico, alta tecnologia è anche sinonimo di maggiore sicurezza. Per essere stata fondata solo nel 2015, la compagnia ha avuto una crescita praticamente immediata, anche se deve affrontare un nutrito gruppo di competitor sia in patria che all’estero.

Profitti e perdite di Li Auto

Come abbiamo visto, dal 2020 il Titolo Li Auto è approdato sul NASDAQ e in pochi mesi ha più che raddoppiato la propria quotazione. Dopodiché, si sono verificate delle inevitabili oscillazioni, ma ad oggi il prezzo della risorsa è comunque superiore di circa 7 punti il prezzo iniziale. Al momento, il Titolo registra una crescita annua di oltre il 12%, un elemento che fa ben sperare sul lungo termine. Nel complesso, pur avendo subito una forte volatilità in alcuni momenti, le Azioni della compagnia cinese non sono mai scese sotto la quotazione originale e, dunque, per i primi due anni di mercato possiamo parlare solo di profitti.

Li Auto: chi sono i competitor del settore?

L’argomento dei competitor di Li Auto è forse il più rilevante per i trader. Affermiamo questo perché la compagnia cinese deve vedersela con dei colossi mondiali, tra cui principalmente Tesla. Nell’attuale classifica dei più grandi produttori di auto elettriche mondiali, Li Auto non rientra nemmeno nelle prime 20 aziende, ma il suo potenziale di crescita rimane enorme. Con oltre 900mila pezzi venduti, Tesla copre il 21% del mercato dei veicoli elettrici, seguita da SAIC, Volkswagen, BYD e Hyundai-Kia. Tra gli altri concorrenti segnaliamo BMW, Mercedes, Volvo, Audi e Toyota.

C’è da fare un’ovvia considerazione, ovvero che tutti i produttori di auto, prima o poi, dovranno guardare al comparto elettrico, soprattutto per gli obblighi verso la sostenibilità. Di conseguenza, sul lungo termine, la lista dei competitor di Li Auto sarà davvero enorme, con il conseguente calo dei prezzi dei veicoli. Ciò significa che a quel punto l’attuale classifica dei maggiori produttori potrebbe venire completamente ribaltata, con ai vertici quelle aziende che riusciranno a fornire il più alto equilibrio tra qualità e prezzo.

Li Auto: le figure chiave

Per investire anche solo 100 euro su Li Auto i trader dovrebbero seguire da vicino anche le idee, le decisioni e le dichiarazioni del suo CEO, nonché fondatore. Parliamo di Xiang Li, precisamente Founder, Chairman e Chief Executive Officer dell’azienda cinese. Il manager si occupa della strategia generale della compagnia, ma anche del design e dello sviluppo dei veicoli, grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza in ambito tecnologico. Nel corso della sua carriera, Xiang Li ha ricoperto ruoli dirigenziali chiave anche in altre società del settore automotive. Segnaliamo anche Yanan Shen e Tie Li nei rispettivi ruoli di Presidente e CFO della compagnia. Chiunque desideri costruirsi una rendita mensile da Li Auto nel lungo termine dovrà sempre rimanere aggiornato sulle posizioni al vertice dell’azienda, poiché potrebbe trattarsi di un elemento determinante anche per gli investimenti sulle Azioni della compagnia.  

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda Li Auto

Al momento, Li auto conta poco meno di 3000 dipendenti e la gestione delle risorse umane non ha minato, fino ad ora, la serenità e la crescita della compagnia. A livello mondiale, il passaggio alle auto elettriche sta sollevando la questione della carenza di competenze e in questo aspetto l’azienda cinese ha senz’altro un vantaggio competitivo. Bisognerà valutare quanto la compagnia sia in grado di fidelizzare i suoi migliori talenti. Per ora, l’elemento HR non influenza non gli investitori.

Livello di indebitamento di Li Auto

Se desiderate investire 200 euro su Li Auto è probabile che abbiate interesse nel conoscere lo stato delle casse dell’azienda. Effettivamente, si tratta di uno degli elementi più importanti quando si tratta di investire nel trading azionario. Nell’ultimo trimestre finanziario, l’azienda ha triplicato il suo fatturato rispetto all’anno precedente, riducendo al minimo la perdita netta, con il risultato di un livello di indebitamento molto basso, circa il 15% del capitale totale. Sotto questo punto di vista, dunque, il sentiment di analisti e investitori è ampiamente positivo.

La RoadMap societaria

La roadmap di Li Auto è indirizzata su tre binari principali: sostenibilità, innovazione e ricerca. La società ha recentemente affermato che sta investendo molto nella tecnologia di guida autonoma, ritenendola la modalità operativa principale per tutti i veicoli elettrici e non nel prossimo futuro. Per questo motivo, la compagnia sta già dotando tutti i suoi veicoli di un hardware compatibile con la guida autonoma, in modo che queste auto possano venire equipaggiate con tale tecnologia nel futuro, senza costringere i clienti a cambiare veicolo. Questa scelta ha avuto ampia approvazione sia da parte dei consumatori, sia da parte di analisti e azionisti.

La società sta investendo molto anche nella tecnologia per realizzare veicoli elettrici puri ad alta tensione. Una delle principali caratteristiche di questo tipo di veicoli sarà la ricarica ultra veloce. Pur non essendo ancora un colosso mondiale, Li Auto mantiene una posizione di rilievo nella capacità di sviluppo di tecnologie ricercate. Gli analisti hanno fiducia che la sua clientela di nicchia presto verrà accompagnata anche da una platea più ampia e commerciale.

Investire in Azioni Li Auto

Il titolo Li Auto si riferisce ad una società supportata dalla più grande app cinese di servizi per i consumatori, Meituan, e da Bytedance, proprietaria di TikTok. A differenza della maggior parte degli altri produttori di veicoli elettrici, Li Auto è specializzata in veicoli ibridi plug-in (PHEV), che possono essere alimentati a benzina o ad elettricità. Il propulsore ibrido compensa la scarsa infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici della Cina e funge da migliore gateway per accompagnare i consumatori nella transizione.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Li Auto.

Grafico azioni Li Auto aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Li Auto

Per fare delle previsioni sulle Azioni Li Auto efficaci, il trader dovrà concentrarsi, innanzitutto, sul settore di attività dell’azienda. I veicoli elettrici si stanno diffondendo a macchia d’olio nel mondo, con i principali produttori in forte aumento e con un margine enorme di crescita per il futuro. Il caso Tesla rappresenta molto bene il giro di profitti che può generare questo settore. Senza dubbio, non mancheranno le sfide, in particolar modo per ciò che concerne le batterie di ricarica dei veicoli. Di conseguenza, ogni piccolo passo avanti in questa direzione può incidere sulle quotazioni in Borsa dei produttori e cambiare repentinamente il posizionamento di tutti gli attori coinvolti.

In linea generale, il trader dovrà comunque soffermarsi anche su tutti gli elementi più tradizionali di un’analisi di trading, come i bilanci trimestrali annuali e i piani industriali. Fondamentale anche seguire eventuali strategie di espansione che includano acquisizioni o partnership.

Storico quotazioni Li Auto

Lo storico delle quotazioni delle azioni Li Auto evidenzia un titolo in netta crescita rispetto agli esordi della società in Borsa. Il prezzo iniziale di 13 dollari per azione, infatti, si è trasformato negli attuali 24 dollari. Tuttavia, nel Novembre 2020, il titolo ha toccato un picco di 47 dollari, trascinato dall’entusiasmo del mercato nei confronti del settore trainato dal rally di Tesla.

Dividendi azioni Li Auto

I dividendi societari di Li Auto Inc, vista la recentissima quotazione della società in Borsa, non sono ancora stati emessi per la prima volta.

Trading su azioni Li Auto

Il trading online su CFD Li Auto rappresenta una buona scommessa di mercato, considerando l’ampio margine di crescita che gli analisti hanno identificato sia per l’azienda che per il settore di veicoli elettrici. Pertanto, la risorsa viene consigliata anche ai neofiti e per strategie a lunga scadenza.

Come Comprare e Investire in Azioni Li Auto FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Li Auto?

Il simbolo ticker delle azioni Li Auto è LI. Il codice ISIN è US50202M1027.

Come posso acquistare azioni di Li Auto?

Se siete interessati ad acquistare azioni Li Auto, iscrivetevi a un servizio di trading online. Dovete aprire un conto con un broker regolamentato, potendo selezionarne uno dalla tabella su TradingCenter.it. Una volta completato, accedete al vostro conto e cercate Li Auto nel menu delle opzioni di trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Li Auto?

Il prezzo delle azioni di Li Auto può essere influenzato da vari fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, la domanda di veicoli elettrici in Cina, la concorrenza nel settore automobilistico, le politiche governative riguardanti i veicoli elettrici, la capacità di produzione e la percezione degli investitori sul futuro dell'azienda.

Chi è il maggior azionista di Li Auto?

Il maggior azionista di Li Auto è Li Xiang, il CEO e fondatore della società. Li possiede una partecipazione del 24,3% nella società. Altri azionisti importanti includono il fondo di investimento americano Sequoia Capital, che detiene una partecipazione del 10,5%, e il fondo di venture capital cinese Hillhouse Capital Group, che detiene una partecipazione del 9,9%.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Li Auto?

Le prospettive future per le azioni di Li Auto dipendono dalla performance finanziaria dell'azienda, dalla domanda di veicoli elettrici in Cina, dalla capacità di produzione, dalla concorrenza nel settore automobilistico, dalle politiche governative, dalla tecnologia delle batterie e dalle condizioni economiche globali.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Li Auto
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Li Auto
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Li Auto! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.