Come comprare e investire in Azioni Maire
Le Azioni Maire Tecnimont (Ticker MT, Codice ISIN IT0004931058) vengono emesse da Maire Tecnimont SpA, azienda italiana a capo di un gruppo industriale internazionale specializzato nella trasformazione delle risorse naturali (impiantistica in downstream oil & gas). Attraverso la sua controllata NextChem, la società opera anche nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi del mondo e conta circa 50 società operative. L’azienda ha sede legale a Roma, mentre la direzione generale è a Milano. Il gruppo vanta un fatturato di oltre 3,3 miliardi di euro e un team di oltre 6300 dipendenti.
Il titolo Maire Tecnimont è quotato nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano. La società è sbarcata a Piazza Affari nel 2007, dopo essere stata fondata nel 2005. Il bene finanziario è presente anche sulle Borse di Londra e Stuttgart. Chi desidera fare trading sulle azioni Maire Tecnimont andrà a concentrarsi sull’analisi di una società con una capitalizzazione di mercato attuale pari a 525.17M.
Per investire in azioni Maire basta aprire un conto sul quale fare trading. Una delle piattaforme regolamentate più accessibili ed apprezzate è sicuramente MyTradingPartner. Con un deposito di soli 200 euro, gli iscritti al sito possono accedere ai corsi di trading presenti sulla piattaforma e fare i primi passi simulando degli investimenti reali su un conto demo, in modo da non mettere a rischio il proprio denaro. Queste condizioni fanno sì che si possa procedere con il trading reale solo una volta presa familiarità con la piattaforma e tutti i suoi strumenti. Per iscriverti su MyTradingPartner ed iniziare subito a fare pratica clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Maire Tecnimont
Le previsioni sulle Azioni Maire Tecnimont si basano innanzitutto sull’analisi dei contratti firmati dall’azienda. Come è naturale che sia, se la società riesce ad ottenere un appalto grande, potrà più facilmente riempire le proprie casse, con bilanci finanziari positivi. Tuttavia, i grandi accordi nascondono anche diversi rischi.
Per provare a capire se il titolo salirà o scenderà, il trader dovrà fare riferimento anche ad eventuali nuove acquisizioni o partnership, ai piani industriali, al rilascio dei dati finanziari trimestrali e annuali e, più in generale, alla salute dell’economia italiana e internazionale, con particolare attenzione ai settori energetico e chimico.
Storico quotazioni Maire Tecnimont
Lo storico delle quotazioni delle azioni Maire Tecnimont mette in risalto un Titolo che, attualmente, risulta sottistimato dal mercato. Infatti, la quotazione ha un rapporto prezzo – utili (P/E) di 6.67 punti, ben al di sotto del valore di un prezzo normale, che corrisponde a 15 punti.
La risorsa ha debuttato a Piazza Affari nel 2007, a circa 7,4 euro per azione. Oggi ne vale all’incirca 1,6. Il 2008 è stato in assoluto l’anno più redditizio per il titolo, che ha raggiunto il prezzo di circa 11 euro per azione. Tra la fine del 2008 e gli inizi del 2009, la quotazione è crollata attorno ai 3 euro per azione. Da fine 2009 al 2011, il prezzo si è riportato oltre gli 8 euro per azione.
Da fine 2011 al 2017, il titolo ha viaggiato in un range compreso tra i 2 e i 3 euro per azione. Ad agosto 2017 un nuovo picco oltre i 5 euro per azione non ha però innescato l’atteso rally al rialzo. Al contrario, da quel momento in poi, la risorsa ha intrapreso un trend discendente continuo, fino ai valori attuali.
Dividendi azioni Maire Tecnimont
I dividendi societari di Maire Tecnimont SpA, negli ultimi cinque anni, sono stati emessi e distribuiti regolarmente dal 2017 al 2020. L’ultimo pagamento è stato registrato il 22 Aprile 2020, per un dividendo del valore di 0,116 euro per azione e un rendimento del 7,56%.
Trading su azioni Maire Tecnimont
Il trading online su CFD Maire Tecnimont consente all’investitore un più facile accesso a questa risorsa finanziaria, anche nel breve termine. Tra i vantaggi dei Contratti per Differenza di cui il trader può usufruire, la possibilità di negoziare alti volumi con piccoli importi e con commissioni basse. Con questo tipo di investimento, non si possiedono azioni della società, ma si possono ottenere i dividendi.
Come Comprare e Investire in Azioni Maire FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Maire?
Il TICKER delle azioni Maire è MT. Il codice ISIN è IT0004931058.
Come posso acquistare azioni di Maire?
Per investire in azioni Maire, optate per un broker di trading online regolamentato elencato su TradingCenter.it. Aprite il conto, depositate fondi, individuate Maire sulla loro piattaforma, eseguite l'ordine d'acquisto e seguite le azioni nel portafoglio. La scelta di un broker regolamentato è vitale per la sicurezza finanziaria.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Maire?
Il prezzo delle azioni di Maire è influenzato da fattori come risultati finanziari, notizie aziendali, trend di settore, condizioni economiche globali e sentiment del mercato degli investitori.
Chi è il maggior azionista di Maire?
Il maggior azionista di Maire Tecnimont SpA è la società di investimento italiana Azimut Holding S.p.A., che possiede il 26,9% delle azioni ordinarie in circolazione. Altri grandi azionisti includono la famiglia Meneguzzo (14,4%), Intesa Sanpaolo (8,9%) e Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (6,8%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Maire?
Le prospettive future per le azioni di Maire dipenderanno dalle performance aziendali, innovazioni, concorrenza nel settore, evoluzione economica globale e cambiamenti normativi.