Come comprare e investire in Azioni Nestlé
Le azioni Nestlé S.A. (Ticker NESN, codice ISIN CH0038863350) sono della più grossa multinazionale attiva nel settore alimentare d’Europa. La compagnia fu ufficialmente fondata nel 1866 e si occupava della produzione e della vendita di prodotti alimentari per neonati intolleranti all’allattamento.
Fin dalle origini la Nestlé S.A. è stata caratterizzata da una magistrale capacità di adattamento alle esigenze del mercato: dal 1905 fino alla fine della Prima Guerra Mondiale, la Nestlé S.A. si dedicò a latticini e prodotti caseari. Alla fine del conflitto, con l’abbattersi della domanda di quei prodotti, la Nestlé passò alla produzione di cioccolato. Dopo il secondo dopoguerra, la multinazionale iniziò una serie di fortunate acquisizioni: tra le più importanti, nel 1968 l’acquisizione della Findus, nel 1984 quella della Carnation, nel 1988 l’acquisizione della Buitoni e, infine, con l’acquisizione del gruppo dolciario inglese Rowntree Mackintosh, la Nestlé S.A. diviene il secondo maggior produttore di snacks al mondo, dopo Mars Inc.
Nel nuovo millennio le acquisizioni non si sono arrestate: nel 1993 acquisisce la SanPellegrino e nel 2012 la Pfizer. Con un fatturato del 2018 di circa 81,454 miliardi di euro, il gruppo è uno dei colossi mondiali nel settore alimentare. Il titolo Nestlé S.A. non risulta essere coinvolto in operazioni di speculazione, motivo per cui risulta essere appetibile per investitori avversi al rischio.
Fare trading sulle azioni Nestlé S.A. significa confrontarsi con un titolo che non conosce significative fasi ribassiste da più di un anno, caratterizzato da tassi di crescita positivi e costanti.
Chi desidera investire in azioni Nestlé S.A. deve affidarsi ad una piattaforma broker regolamentata. Tra le più conosciute, MyTradingPartner è sicuramente la migliore. La possibilità che concede di fare trading su un infinito numero di azioni senza pagare alcuna commissione la rende particolarmente vantaggiosa rispetto a tante altre. Inoltre, con un deposito agevolato di soli 200 euro, si riceve un conto demo in omaggio in aggiunta al conto trading. Il conto demo può essere utilizzato per fare pratica o per testare delle nuove strategie di trading senza mettere a rischio il proprio denaro. Per iscriverti su MyTradingPartner e sfruttare le sue offerte clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Nestlé S.A.
Per fare previsioni sulle azioni Nestlé S.A. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo, per tutto il primo semestre del 2019 la volatilità giornaliera si è mantenuta su valori bassi, indicando un titolo sul quale poter investire in tranquillità. I volumi in leggero aumento confermano non solo la poca rischiosità del titolo ma anche la continua crescita che dovrebbe continuare a caratterizzarlo anche in futuro.
Storico quotazioni Nestlé S.A.
Lo storico delle quotazioni delle azioni Nestlé S.A. mostra chiaramente come il titolo sia caratterizzato da fasi ribassiste molto contenute e brevi. Nel primo semestre del 2019 il titolo ha perso punti in rare occasioni, e nessuna dalla durata complessiva di più di un paio di giornate. La crescita, al contrario, ha portato la quotazione di 69,94 euro di fine dicembre a quella di 87,80 di fine maggio.
Dividendi azioni Nestlé S.A.
I dividendi societari di Nestlé S.A. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Nestlé S.A.
Il trading online su CFD Nestlé S.A. è ampiamente praticato e diffuso in tutto il mondo: non vi è un paese che sia sprovvisto di prodotti Nestlé S.A.
Come Comprare e Investire in Azioni Nestlé FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Nestlé?
Il ticker delle azioni Nestlé è NESN e il codice ISIN è CH0038863350.
Come posso acquistare azioni di Nestlé?
Per investire in azioni Nestlé, procedete aprendo un conto di trading online attraverso un broker regolamentato. Una volta che il conto è attivo, effettuate un deposito di fondi e individuate il simbolo di negoziazione di Nestlé (NESN) sulla piattaforma del vostro broker. Completate il processo effettuando un ordine di acquisto per le azioni di Nestlé. Scegliete la vostra piattaforma di trading tra quelle indicate nella tabella presente su TradingCenter.it.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Nestlé?
Il prezzo delle azioni di Nestlé può essere influenzato da fattori come risultati finanziari, tendenze di consumo alimentare, innovazioni produttive, concorrenza nel settore alimentare, fluttuazioni valutarie, condizioni economiche globali e impatti ambientali.
Chi è il maggior azionista di Nestlé?
Il maggior azionista di Nestlé è il fondo sovrano di Singapore, GIC Private Limited, con una partecipazione del 6,5%. Il secondo maggior azionista di Nestlé è la società di investimento BlackRock, Inc., con una partecipazione del 5,9%. Il terzo maggior azionista di Nestlé è la società di investimento Vanguard Group, Inc., con una partecipazione del 5,8%.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Nestlé?
Le prospettive future per le azioni di Nestlé dipendono dalla capacità dell'azienda di adattarsi alle tendenze alimentari e di salute, dalla sua capacità di innovare e diversificarsi, nonché dalla performance finanziaria. Evoluzioni normative, cambiamenti nella percezione dei consumatori e condizioni economiche globali influenzeranno l'andamento delle azioni.