Come comprare e investire in Azioni Nokia Corporation
Le azioni Nokia Corporation (Ticker NOKIA, codice ISIN FI0009000681) sono di una multinazionale finlandese produttrice di apparecchiature per le telecomunicazioni. Nasce nel 1967 dalla fusione di tre aziende e a partire dal 1977 si lancia nel settore dei computer e dei televisori. La troppa concorrenza portarono l’azienda a cambiare nuovamente settore nel 1992, dedicandosi alla telefonia mobile quando era ancora in fase sperimentale. La fusione con la Siemens nel 2006 ha portato la Nokia Corporation ad essere, nel 2007, leader mondiale nella produzione di cellulari, con il 40% del mercato. Nel 2013 la divisione mobile viene ceduta a Microsoft per 5,44 miliardi di euro. L’acquisizione della Alcatel-Lucent nel 2016 per 16 miliardi di euro ha visto la Nokia Corporation catapultarsi nel mercato degli smartphone con il lancio del Nokia 6 nel 2017, primo Nokia con sistema operativo Android 7.0. Nel 2019, inoltre, la Nokia Corporation presenta il primo smartphone con 5 sensori fotografici posteriori, il Nokia 9, annunciando di star lavorando a dispositivi 5G. Il titolo Nokia Corporation, con una capitalizzazione di mercato di 25,5 miliardi di euro e un fatturato nel 2018 di 22,56 miliardi di euro, si presenta sul mercato come uno dei più interessanti del settore.
Fare trading sulle azioni Nokia Corporation risulta essere indispensabile per chiunque decida di investire nel settore della telefonia mobile: i successi della compagnia, infatti, si riflettono nell’andamento positivo del titolo.
Un conto trading su un broker regolamentato è il requisito base per investire in azioni Nokia Corporation. MyTradingPartner è uno dei broker preferiti dai trader europei sia esperti che principianti. Chi ha piu esperienza apprezza questa piattaforma per la mancanza di commissioni sul trading, mentre chi è alle prime armi la consiglia per le sue lezioni complete ed aggiornate che permettono anche a chi non ha mai investito prima di operare senza commettere errori da principianti. Un altro vantaggio di questo broker è l’opportunità di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per aprire il tuo conto su MyTradingPartner ed iniziare a fare trading clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Nokia Corporation
Per fare previsioni sulle azioni Nokia Corporation è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha visto il titolo essere caratterizzato da un aumento dei volumi e da una volatilità giornaliera abbastanza contenuta, indicando un titolo interessante e ideale per investimenti sul medio periodo.
Storico quotazioni Nokia Corporation
Lo storico delle quotazioni delle azioni Nokia Corporation mostra chiaramente come la fase ribassista che ha interessato la seconda metà di aprile 2019 sia ormai conclusa e il titolo ha ripreso la crescita che lo ha caratterizzato per tutto il 2018.
Dividendi azioni Nokia Corporation
I dividendi societari di Nokia Corporation vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Nokia Corporation
Il trading online su CFD Nokia Corporation è ampiamente praticato in tutto il mondo dato che il marchio Nokia a tutti gli effetti ha fatto da riferimento per un’intera generazione.
Come Comprare e Investire in Azioni Nokia FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Nokia?
Il ticker delle azioni Nokia è NOK e il codice ISIN è FI0009000681.
Come posso acquistare azioni di Nokia?
Per acquistare azioni di Nokia tramite un broker di trading online regolamentato, visitate la piattaforma di un broker consigliato su TradingCenter.it. Una volta loggati, cercate il simbolo NOK per le azioni Nokia. Utilizzate gli strumenti di trading forniti sulla piattaforma per effettuare l'acquisto. Prima di procedere, ricordate di condurre una ricerca sull'azienda e valutare attentamente le vostre scelte di investimento.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Nokia?
Il prezzo delle azioni di Nokia può essere influenzato da fattori come risultati finanziari, adozione delle tecnologie di comunicazione, contratti con operatori di rete, innovazioni nei settori delle telecomunicazioni e delle reti, concorrenza, fluttuazioni di mercato e condizioni economiche globali. Cambiamenti nella domanda di attrezzature e servizi di telecomunicazione e sviluppi tecnologici possono impattare sull'andamento delle azioni dell'azienda nel settore delle telecomunicazioni.
Chi è il maggior azionista di Nokia?
Il 46,7% delle azioni di Nokia è detenuto da cinque fondi pensione e società di investimento. Il più grande azionista è Varma, un fondo pensione finlandese, con una partecipazione del 10,2%. A seguire ci sono The Vanguard Group, Inc. (9,5%), BlackRock, Inc. (7,8%), State Street Corporation (5,2%) e Norges Bank Investment Management (4,2%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Nokia?
Le prospettive future per le azioni di Nokia dipendono dalla capacità dell'azienda di adattarsi all'evoluzione delle tecnologie di comunicazione, dalla partecipazione nella costruzione delle reti 5G e oltre, nonché dalla performance finanziaria e dalla gestione della concorrenza nel settore delle telecomunicazioni. Innovazioni, partnership strategiche e la domanda di connettività globale influenzeranno l'andamento delle azioni.