Le azioni Nuance Communication Inc. (Ticker NUAN, codice ISIN US67020Y1001) sono di una multinazionale americana attiva nel settore dello sviluppo di software per computer, in particolare dello sviluppo di intelligenza artificiale e di riconoscimento vocale. Fondata nel 1994 come spin-off della SRI International Speech Technology and Research, la Nuance Communications Inc. immise il primo prodotto sul mercato nel 1996 e nel 2000 fece il proprio ingresso a NASDAQ, acquisendo, lo stesso anno, la SpeechFront per 10,5 milioni di dollari. La svolta della compagnia si ebbe, tuttavia, nel 2005, con la fusione con ScanSoft, per un operazione da 221 milioni di dollari. Con la fusione, la Nuance Communication Inc. iniziò a fornire i propri prodotti a tutti i paesi di lingua anglofona, alla Russia, Cina, Brasile, Israele e alle principale nazioni europee. Inoltre, in seguito alla fusione, la compagnia diede inizio ad un’attivissima campagna di acquisizioni, volta a rafforzare la propria posizione nel settore. Numerose sono anche state le collaborazioni firmate dall’azienda, in primis con Siri della Apple Inc. Il titolo Nuance Communications Inc. è attualmente quotato 16,70 dollari, caratterizzato da una ben regolata ritmicità e da una crescita costante.
Fare trading sulle azioni Nuance Communications Inc. si presenta come la scelta ideale per investitori che non sono alla ricerca del rischio: con una volatilità giornaliera di 1,841 e volumi giornalieri in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dello scorso mese, infatti, il titolo si presenta come il perfetto connubio tra sicurezza e potenzialità di profitto.
Chi desidera investire in azioni Nuance Communications Inc. ha bisogno di un conto trading. Tra le tante piattaforme broker regolamentate, MyTradingPartner è sicuramente la più raccomandata. Tra i vantaggi maggiori ci sono le possibilità di iniziare con un deposito agevolato di soli 200 euro e di ricevere un conto demo gratuito per collaudare la piattaforma e nuove strategie. Per iscriverti su MyTradingPartner ed iniziare subito a testare le tue capacità di trading clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Comprare azioni Nuance Communications: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Nuance Communications è una multinazionale con sede a Burlington, a Boston, esperta nello sviluppo di software. Nello specifico, l’azienda si concentra nello sviluppo di tecnologie vocali e applicazioni di digitalizzazione, come sistemi di riconoscimento vocale, sistemi di digitalizzazione e conversione di file e sistemi di gestione documentale.
Inoltre, la Nuance Communications produce software utili nel settore sanitario e per agenzie militari e governative.
Fondata nel 2005 dalla fusione tra Nuance e Scansoft, la società viene acquisita nel 2021 da Microsoft per 19.7 miliardi di dollari.
Per decidere se investire o meno in questa società, conviene effettuare uno studio approfondito. Di seguito andremo a studiare tutti i punti più critici per avere un quadro completo circa il modus operandi dell’azienda, esaminando:
- Il modello di business dell’azienda;
- Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
- Studio dei competitor dello stesso settore;
- Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
- Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
- Livello d’indebitamento dell’azienda;
- La RoadMap societaria.
Il modello di business dell’azienda
Nuance communications Inc sviluppa intelligenza artificiale conversazionale, ossia soluzioni che comprendono, analizzano e rispondono alle persone.
I software vengono forniti a società che lavorano nell’ambito sanitario, nei servizi finanziari, nelle telecomunicazioni, in ambito governativo e nella vendita al dettaglio.
La società si divide in tre gruppi:
- Sanità – che fornisce software per il linguaggio clinico
- Impresa – che si focalizza nella comprensione del linguaggio naturale per fornire soluzioni per i canali voce, mobile, web e messaggistica
- Altro – che include le attività relative ai servizi per gli abbonati e per i dispositivi
I prodotti più famosi dell’azienda sono:
- Power PDF
- Siri
- PaperPort
- Equitrac
- eCopy
- OmniPage
- Dragon NaturallySpeaking
- Dragon Mobile Assistant
- Dragon Dictate for Mac
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Le entrate della società ammontano intorno a 1.5 miliardi di dollari annuali.
Dal 2014 ad oggi ha sempre chiuso in perdita, tranne nel 2019 e nel 2020, che è riuscita a chiudere l’anno con un guadagno di 235 milioni in totale.
Più specificatamente, di seguito sono elencate le entrate di Nuance Communications, dal 2010 ad oggi, in miliardi di dollari:
- 2010 – 1.38
- 2011 – 1.75
- 2012 – 1.86
- 2013 – 1.93
- 2014 – 1.92
- 2015 – 1.93
- 2016 – 1.95
- 2017 – 1.73
- 2018 – 1.57
- 2019 – 1.27
- 2020 – 1.28
- 2021 – 1.36
Studio dei competitor dello stesso settore
Lo studio dei competitor permette di capire in cosa si sia rimasti indietro e di potenziare i prodotti e le strategie per incrementare il successo dell’azienda.
Tale analisi, inoltre, aiuta a risaltare i punti di forza e di debolezza di un’impresa, aiutando anche i potenziali investitori a prendere decisioni accurate.
Le aziende che competono con Nuance Communications sono:
- TubeMogul
- Adobe
- Genesys
- Avaya
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
La leadership di un’impresa è uno dei dettagli più importanti di un business, in quanto si tratta delle persone che quotidianamente amministrano la compagnia influenzandone le sorti attraverso decisioni strategiche di molteplice natura.
Conoscere e analizzare i C-level di un gruppo è dunque fondamentale per poter determinare le competenze e il valore professionale di chi lo amministra e, di conseguenza, per sapere il reale potenziale di crescita del titolo.
A partire dal 2018, il CEO di Nuance Communications è Mark Benjamin.
Laureato in finanza internazionale e comunicazione presso l’Università di Miami, l’uomo d’affari vanta una comprovata esperienza al servizio di aziende esperte di tecnologia.
Prima di entrare in Nuance, Mark ha ricoperto il ruolo di presidente e direttore operativo alla NCR Corporation, dove ha supervisionato le vendite, la gestione delle soluzioni, lo sviluppo del business e dei prodotti, i servizi e le operazioni della catena di approvvigionamento.
Prima ancora, ha trascorso più di 20 anni ricoprendo vari ruoli nella leadership presso la ADP, incluso il ruolo di presidente del reparto di soluzioni aziendali internazionali, dove ha avuto modo di gestire un team di 20.000 dipendenti e un portafoglio multimiliardario distribuito in più di 100 paesi.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Lavorare per Nuance Communication permette di avere un ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro, soprattutto grazie alla possibilità di lavorare da remoto e di richiedere ferie e permessi senza problemi.
Gli aspetti più apprezzati dai lavoratori attuali sono la cultura aziendale e la qualità del management, mentre gli aspetti più criticati sono gli stipendi e le scarse opportunità di crescita.
Livello d’indebitamento dell’azienda
Il debito attuale di Nuance Communications è di 1.55 miliardi, dei quali 495.98 milioni sono debiti a lungo termine.
Considerando i 299.45 milioni di dollari in disponibilità liquide, la compagnia ha un debito netto totale di 1.25 miliardi di dollari.
La RoadMap societaria
L’azienda desidera concentrarsi sui problemi che stanno affrontando attualmente molte imprese, relativi alla carenza di personale come risultato del periodo post-pandemico.
Riconosce come i dipartimenti di supporto al cliente sono quelli che più ne soffrono, per via della grande mole di lavoro che viene gestita da sempre meno persone. Secondo Nuance Communications, la soluzione risiede nell’intelligenza artificiale, come ad esempio i chat-bot e gli assistenti virtuali digitalizzati, che vengono usati da sempre più aziende, e che si occupano dei problemi più semplici, dando il tempo agli agenti di occuparsi di problemi più complicati e salvaguardare la qualità del servizio ai clienti.
L’azienda desidera quindi concentrare parte dei suoi sforzi nello sviluppo di nuovi servizi basati su intelligenza artificiale da proporre alla sua clientela.
Investire in Azioni Nuance Communications Inc.
Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Nuance Communications Inc.
Grafico azioni Nuance Communications Inc. aggiornato in tempo reale
Previsioni titolo Nuance Communications Inc.
Per fare previsioni sulle azioni Nuance Communications Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo gli analisti raccomandano fortemente l’acquisto, avendo previsto quotazioni minime(17 dollari), medie(20,33 dollari) e massime(23 dollari) comunque superiori a quella attuale di 16,70.
Storico quotazioni Nuance Communications Inc.
Lo storico delle quotazioni delle azioni Nuance Communications Inc. mostra come il titolo garantisca nel lungo termine profitti contenuti e nel medio termine profitti più cospicui: la ritmicità, infatti, deriva da una netta scansione delle fasi di ribasso e di rialzo, con una differenza tale che il tasso di crescita risulti comunque positivo. Negli ultimi cinque anni, infatti, il titolo Nuance Communications Inc. ha registrato una crescita del +4,70%; la fase ribassista dello scorso anno, dal canto suo, è giunta alla conclusione e negli ultimi tre mesi il titolo ha registrato un positivo +13,68%, annunciando un rialzo che è tuttora confermato.
Dividendi azioni Nuance Communications Inc.
I dividendi societari di Nuance Communications Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Nuance Communications Inc.
Il trading online su CFD Nuance Communications Inc. è ampiamente praticato nelle maggiori borse d’America e d’Europa, ove l’azienda concentra gran parte dei propri investimenti.
Come Comprare e Investire in Azioni Nuance FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Nuance?
Il ticker delle azioni Nuance è NUAN e il codice ISIN è US67020Y1001.
Come posso acquistare azioni di Nuance?
Affinché possiate comprare azioni Nuance tramite un broker di trading online regolamentato, è necessario aprire un conto con uno dei broker raccomandati nella nostra lista. Effettuate un deposito e accedete alla piattaforma di trading. Trovate il simbolo NUAN e scegliete l'opzione d'investimento. Consultate la tabella su TradingCenter.it per broker affidabili e regolamentati.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Nuance?
Il prezzo delle azioni di Nuance può essere influenzato da fattori come risultati finanziari, adozione delle tecnologie di intelligenza artificiale e riconoscimento vocale, contratti e partnership strategiche, fluttuazioni di mercato, concorrenza nel settore del software, innovazioni tecnologiche e condizioni economiche globali.
Chi è il maggior azionista di Nuance?
Il maggior azionista di Nuance è Elliott Management Corporation, con una partecipazione del 11,1%.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Nuance?
Le prospettive future per le azioni di Nuance dipendono dalla continua adozione delle sue tecnologie di intelligenza artificiale e riconoscimento vocale, dalla capacità di innovare e di mantenere partnership strategiche, nonché dalla performance finanziaria.